4 OTTOBRE 2015
BERNADETTE Anche Bernadette è un personaggio amatissimo ed è diventato importantissimo per la serie. Anche lei è una “secchiona”, grazie al suo dottorato in microbiologia e anche lei ha grande successo nel lavoro, finendo per guadagnare molto più di Howard. È sempre femminile, facendo leva sul suo aspetto dolcissimo, in contrasto con il carattere energico...continua
BERNADETTE
Anche Bernadette è un personaggio amatissimo ed è diventato importantissimo per la serie. Anche lei è una “secchiona”, grazie al suo dottorato in microbiologia e anche lei ha grande successo nel lavoro, finendo per guadagnare molto più di Howard. È sempre femminile, facendo leva sul suo aspetto dolcissimo, in contrasto con il carattere energico e un po’ dispotico.
Molto più curata e femminile di Amy, Bernie punta più sullo stile “girly” che “sexy” – al contrario di Penny, sempre un po’ maschiaccio, ma per questo anche provocante. Dà molto peso alla base, sempre luminosa e dall’effetto “bonne minne” grazie al blush pesca o rosato, in base al colore del gloss.
È una buona ispirazione se cercate un trucco naturale, ma d’effetto, pur portando gli occhiali. Lo sguardo, infatti è aperto grazie al correttore illuminante sotto agli occhi (favorito dal fatto che l’attrice pare avere un contorno occhi perfetto, senza pieghette o occhiaie) e dal mascara (e forse ciglia finte) nero intenso, che le dona ciglia lunghe e molto separate tra di loro.
Probabilmente questo effetto è evidenziato dal fatto che la rima interna superiore è scurita dalla matita nera che invece, lungo la rima inferiore, resta un po’ esterna, proprio per rendere l’occhio ancora più grande.
Bernadette, al contrario di Amy, cura moltissimo i capelli, i quali appaiono sempre acconciati e studiati. Si vuol far pensare che il personaggio li arricci sempre con un ferro e che li cotoni alla radice.
Qui sembra usare una di quelle spugne per sollevare le radici e creare un po’ l’effetto cofana.
Ogni tanto si concede uno stile un po’ più sexy, concentrando l’attenzione sul suo prosperoso décolleté. Il suo make-up, però, anche in queste occasioni, rimane invariato!
Così come per il suo matrimonio, dove si concede solo un rossetto più rosa-malva e uno smoky grigio leggerissimo!
Sia per Bernadette che per Amy, però, il più alto momento di make-up è stato il giorno in cui sono andate a Disneyland!!!!
Potrebbero stare meglio? Anche se Bernadette mi sembrerebbe perfetta per Trilli, entrambe stanno benissimo!! 😉
PENNY
Penny è la vera protagonista femminile di The Big Bang Theory. Presente fin dalla prima puntata, l’intera storia in qualche modo ruota intorno a lei. All’inizio è presentata come una ragazzina illusa di poter diventare facilmente una star di Hollywood, ma poi, la fine del suo sogno sarà esattamente ciò che la farà crescere, facendole capire cosa la rende davvero felice.
Nella prima serie, insomma, sembra essere la classica “bambolona bionda”: piena di ex-fidanzati grandi e grossi, non proprio sveglissima e non di successo. Rivelatrice della sua vera personalità sarà però la sua sensibilità, grazie alla quale diventa amica dei suoi vicini di casa “un po’ ” nerd.
Il suo look, tuttavia, all’inizio è quello di una ragazza sexy senza tanto stile: capelli (un po’ troppo) ossigenati, abiti (un po’ troppo) aderenti e (un po’ troppo) scollati. Il make-up, gloss un po’ perlati a parte (che fanno molto Spice Girls negli anni ’90), è naturale, da teenager sportiva un po’ acqua-e-sapone.
Il tutto è sempre limitato a: smoky leggero di colori naturali, mascara, sopracciglia un po’ scure, incarnato perfetto con un po’ di blush. A cambiare prima e di più sono invece i suoi capelli.
Inizierà scurendo leggermente il colore, virando verso un biondo cenere più naturale e adatto a lei. Farà crescere la frangia e opterà per una piega in pieno stile angelo di Victoria’s Secret, risultando sensuale anche nelle sue mise più casalinghe.
La vera rivoluzione inizierà con l’ottava stagione: Kaley Cuoco, l’attrice che interpreta Penny, decide di tagliarsi i capelli in modo drastico. Un bel pixie-cut con qualche colpo di sole più chiaro e dalla piega texturizzata.
Lei pensava che durante la serie le avrebbero fatto indossare una parrucca e invece i produttori decidono di far entrare nella sceneggiatura anche il suo cambio di look: Penny ormai è un personaggio completamente diverso, più adulto, più maturo. Molti la trovano meno sensuale – ma proprio per questo ha senso nella serie: Penny ora è meno interessata a piacere a tutti e di più ad avere un suo stile. Motivo per cui anche il suo guardaroba diventa molto più personale e particolare …. così come il suo make-up!
Capita spessissimo che le ragazze, dopo essersi tagliate i capelli corti, tendano a truccarsi di più. Serve a compensare il fatto che si sentano un po’ meno femminili. La stessa cosa capita a Penny: dalla semplice matita nera sfumata passa a smoky dalle forme più definite e particolari, ma senza osare con i colori. Non vale la stessa cosa per le labbra: addio gloss luminosi e rosa-Barbie, benvenuti rossetti! Pesca, rosa, nude e addirittura rossi: Penny, per la prima volta, è andata a fare shopping nel reparto rossetti e tinte labbra!
Ragazze spero il post vi sia piaciuto! Quante di voi seguono questa serie? Qual è il vostro personaggio preferito? Vi piace di più la “vecchia” Penny, o la sua versione più matura (e “rossettata”)? Su chi vorreste il prossimo Coolspotting dedicato ai film e alle serie TV? Un bacione bellezze!