carrello

Totale

5 DOMANDE

5 domande e 5 risposte! EXPO, trucco per occhi che lacrimano, mascara sopracciglia, correttore come primer e i prodotti di Charlotte Tilbury!

author

Di Clio

Scritto da una persona, non da una AI

20 OTTOBRE 2015

4) – Posso dirvi che i prodotti della bravissima Charlotte Tilbury sono davvero ottimi e a me piacciono molto! Uno dei pochissimi difetti è che ahimé costano davvero tanto e forse il prezzo è anche un tantino esagerato, anche se la qualità è molto alta. Un prodotto che non ho ancora provato, e che vorrei...continua

4)charlotte
– Posso dirvi che i prodotti della bravissima Charlotte Tilbury sono davvero ottimi e a me piacciono molto! Uno dei pochissimi difetti è che ahimé costano davvero tanto e forse il prezzo è anche un tantino esagerato, anche se la qualità è molto alta.

Un prodotto che non ho ancora provato, e che vorrei prendere il prima possibile appena sarà disponibile anche in America, è l’ultimo fondotinta Magic Foundation, che da quello che si vede in giro pare faccia miracoli anche sulle pelli più problematiche!

magic-foundation_03             Prezzo £29,50

Ho provato comunque diversi prodotti e tra questi ci sono:

– Rossetto Matte Revolution, colore Love Liberty, opaco (prezzo £23,00)

love-liberty-bullet

Mi è sembrato troppo secco e la sua formula non era così confortevole sulle labbra, ma magari è un problema solo di questo rossetto e non di tutti gli altri della stessa linea.

 

-La matita occhi Rock’n’Roll Khol marrone, (prezzo £19,00)

pp_rock_n_kohl_brown_main

Mi è piaciuta moltissimo per scrivenza e durata e trovo sia una delle migliori provate finora!

– Matite labbra, nei colori Pillow Tock e Iconic Nude (prezzo £19,00)

pp_lip_cheat_pillow_talk_mainPillow Talk

pp_lip_cheat_iconic_nude_mainIconic Nude

Sono entrambi dei colori nude e devo dire che sono tra le mie preferite  di questo colore. Ve le ho fatte vedere anche in azione diverse volte e le trovo molto scriventi, morbide e a lunga tenuta! Perfette per in look nude sulle labbra o anche da sole!

– Rossetti K.I.S.S.I.N.G. Coachella Coral e Penelope Pink (prezzo £23,00)

k.i.s.s.i.n.g-lipstick_coachella-coral

k.i.s.s.i.n.g-lipstick_penelope-pink

Tra questi due il secondo, lo sapete, è uno dei miei top in assoluto, mentre il primo, Coachella Coral, non mi ha soddisfatta molto e trovo sia un po’ più scadente per qualità. Poi sono curiosa di provare anche altri colori come il Nude Kate che è di un beige ancora più chiaro del mio Penelope Pink:

k.i.s.s.i.n.g-lipstick_nude-kate

-Oltre ai rossetti ho provato anche la matita per sopracciglia Brow Lift (prezzo £23,50), che però non mi è piaciuta, perché ha una forma della mina che a me non piace molto (e che molti brand di lusso danno alle loro matite, tra questi anche Tom Ford):

pp_eyebrow_lft_brooke_main

La trovo troppo scomoda se dovete disegnare piccoli peletti in modo leggero e credo vadano meglio per riempire zone più ampie o se si hanno sopracciglia già molto folte.

– Il mascara Full Fat Lashes (prezzo £22,00)

pp_full_fat_lashes_main

Molto buono, fa un bellissimo effetto sulle ciglia, anche se per il prezzo che ha non so se lo consiglierei, perché trovo ci siano molti altri mascara anche più economici ma altrettanto validi.

– Palette ombretti Dolce Vita, (prezzo £38,00)

pp-quad_the-dolce-vita_1

La utilizzo tantissimo e credo di poterla definire una delle mie palette preferite in assoluto, tant’è che la porto sempre con me, anche adesso che sono in Italia!
L’ho utilizzata proprio ultimamente, stendendo il colore più rossastro nella piega dell’occhio, in modo da fat risaltare il verde dell’iride!

La qualità è molto elevata, ma trovo che il ‘plus’ di queste palette sia l’abbinamento colori. Sono davvero fantastici, sia usati da soli che in combinazione tra loro.
Se dovessi provare qualche altra palette, punterei sullla Golden Goddess che ha questi toni caldi che a me piacciono tanto!

pp-quad_golden-goddess_1

Ho letto poi in giro molti pareri buoni e altri negativi su blush, ciprie e altri prodotti, ma per ora non credo proverò altro, a parte il nuovo fondotinta che non vedo l’ora di testare, vista la sua particolarità!

 

5)correttore

– Moltissimi makeup artist usano proprio un correttore per uniformare la palpebra e far sì che l’ombretto duri di più sugli occhi al posto del primer.
Quest’ultimo infatti tende sempre un po’ a seccare la palpebra, quindi gli ombretti una volta stesi ‘perdono’ quel loro effetto burroso e morbido.
A me è capitato spesso e questo dipende sicuramente dal tipo di primer o dal correttore che si usa sulla palpebra.

Uno che ho visto utilizzare spesso è il Creamy Concealer di Nars (prezzo €28,00), che è abbastanza morbido, oppure quello della Makeup Forever Lift Concealer (prezzo €25,00):

s1478403-main-Lhero

s531251-main-hero-300

Niente di troppo secco come vedete, proprio perché altrimenti si potrebbe alterare l’effetto dell’ombretto sugli occhi. Non vanno bene neanche quelli troppo liquidi come acqua perchè potrebbero accumularsi nelle pieghette e soprattutto è importante dosare le quantità, a prescindere dal tipo di correttore che decidiamo di usare. Anche questo infatti potrebbe provocare una scarsa tenuta del trucco e soprattutto fare ancora una volta il brutto effetto delle pieghette.

Per una tenuta perfetta inoltre vi consiglio di pressare bene gli ombretti e di sfumarli per bene in modo che non ci siano accumuli di prodotti.

Ragazze, anche per oggi era tutto! Ditemi anche voi cosa ne pensate dell’Expo e qual è stata la vostra esperienza se l’avete visitata oppure ditemi se avete intenzione di andarci! Fatemi sapere anche cosa ne penate dei prodotti di C. Tilbury e cosa vi attira di più e condividete anche la vostra esperienza per quanto riguarda la lacrimazione degli occhi e il makeup! Ma soprattutto non dimenticate di farmi altre domande qui sotto o nel forum! Besooo!