30 SETTEMBRE 2015
OCCHI – verdi Dulcis in fundo, gli occhi verdi. Ormai la regola l’avete imparata: in primis, la definizione. Quindi largo a matite nere sfumate, grigi & Co., o eye-liner grafici e impeccabili, sempre con tanto mascara. La versione bionda di Emma Stone insegna! Amanda Seyfried preferisce le sfumature, passando dal nero al grigio leggermente shimmer Seconda possibilità:...continua
OCCHI – verdi
Dulcis in fundo, gli occhi verdi. Ormai la regola l’avete imparata: in primis, la definizione. Quindi largo a matite nere sfumate, grigi & Co., o eye-liner grafici e impeccabili, sempre con tanto mascara.
La versione bionda di Emma Stone insegna!
Amanda Seyfried preferisce le sfumature, passando dal nero al grigio leggermente shimmer
Seconda possibilità: il ton-sur-ton. Cercate nei vostri occhi una tonalità di verde e seguitela, virando al massimo leggermente più verso l’ottanio o il turchese, così da dare carattere al look. Non dimenticate la lezione sulla definizione e il gioco è fatto!
Infine, come già sapete, avendo letto il post sugli occhi verdi, il colore complementare, questa volta vira sulle tonalità del rosso e del vinaccia.
Ma se sulle more possono funzionare i colori come il terra bruciata, i sangria più caldi e rossi ecc., sulle bionde è meglio puntare sui melanzana e sui viola, anche un po’ freddi: dal prugna ai lilla la via è libera!
Tonalità magnifica quella scelta da Ashley Olsen: quasi un rosa scuro, quasi un burgundy acceso, accende perfettamente i suoi occhi verdi, in accordo con i riflessi ramati dei suoi capelli.
Dal marrone al borgogna, i trucchi di Kate Hudson e Kaley Cuoco sono i due estremi di uno stesso percorso: i prugna e i vinaccia si possono mescolare ai marroni, sopratutto se shimmer, e ai bronzo scuri, potendo così modulare l’intensità del viola. Gli occhi verdi saranno comunque messi in risalto, ma l’effetto “malaticcia” sarà scongiurato da una maggior definizione – non è da sottovalutare anche la forma della sfumatura: chi ha i capelli chiari ha bisogno di una forma più precisa, che dia carattere allo sguardo. Non dimenticate, quindi ciglia a gò-gò e sopracciglia un po’ scurite.
Se il vostro è un vero biondo-Barbie e gli occhi sono di un vero verde, allora il lilla (mi raccomando bello intenso e scrivente!) potrebbe essere il vostro colore. Accende con orginalità lo sguardo, esalta i colori del viso e permette, con eye-liner e mascara, di dare una bella forma all’occhio. Se ha funzionato anche sugli occhi incappucciati di Rachel McAdams, potete crederci, non vi pare?
Flash Purple di Urban Decay. Prezzo: 18€
E se si vuole uscire un po’ dagli schemi? Vi propongo tre look ben riusciti, su tre biondi diversi! Quale preferite?
Scarlett sfoggia un look sfumato nero ravvivato da un oro molto giallo (fan-tas-ti-co se avete i capelli biondo scuro con uno splashlight o comunque con riflessi più dorati, magari vicino agli occhi)!
Charlize non sbaglia grazie al suo look rame aranciato super-shimmer, perfetto per i biondi più caldi.
E infine, un bel cat-eye per Amanda Seyfried, con un blu inchiostro metallizzato, a sostituzione del nero – ideale per i biondo cenere freddi come il suo.
BOCCA
Anche sulle labbra, si può variare. È vero che sono poche quelle che riescono a non cedere alla tentazione del rosso pieno e vintage, che fa subito vecchia Hollywood. D’altronde, c’è una precedente abbastanza “ingombrante”…
Come dire di no alla sensazione di sentirsi, anche solo un pochettino, vicino alla diva per eccellenza? Nessuna delle star fino ad adesso citate ha saputo rinunciare!
Come avete notato, in questo caso gli occhi non c’entrano. Se le labbra sono rosse (e di un rosso pieno al 100%), tutto il resto sparisce: i capelli d’oro e un po’ di mascara saranno più che sufficienti per essere delle vere bombshell!
Un altro discorso saranno invece i rosa e gli arancioni. Se chi ha gli occhi castani può tranquillamente indossare di tutto, i fucsia pieni e freddi si oppongono meravigliosamente agli azzurri più forti (degli occhi), mettendoli in risalto più di qualunque ombretto (e più chiari sono i capelli, più funziona). Anche gli arancioni, nelle loro nuance più vitaminiche, possono creare un bellissimo contrasto!
I colori leggermente più caldi, i rosa fragola, i fucsia corallo, gli aranciati albicocca ecc. (non a caso sono i miei preferiti), saranno perfetti invece per chi ha gli occhi verdi!
E, infine, gli scurissimi. Ho notato che le bionde che puntano sui rossetti super-dark cedono completamente allo stile “vampiro“: pelle più bianca che mai, capelli più freddi che mai, sguardo più smokey che mai.
Ragazze, questa “bibbia” sul trucco per le bionde si è conclusa! Spero di aver soddisfatto le vostre curiosità e di avervi indicato qualche star che si avvicina ai vostri colori, così che possiate tenerla d’occhio come ispirazione! Vi ho detto qualcosa di nuovo, o l’esperienza vi aveva già reso note queste piccole accortezze? Di che colori preferite truccarvi? Avete un rossetto preferito? E un ombretto? Ammettetelo: non uscite di casa senza mascara nemmeno per fare la spesa, non è vero? Un bacione bellezze, alla prossima puntata, eheheh 😉