28 SETTEMBRE 2015
Tutti questi elementi che riguardano il makeup in effetti non sono mancati anche in sfilate, oltre a quella di Versace di qualche mese fa. Vi ricordate, infatti, l’esplosione di colore che abbiamo visto proprio a New York nei giorni scorsi e che ricordano molto i look che si potevano vedere nelle pubblicità dei prodotti, come...continua
Tutti questi elementi che riguardano il makeup in effetti non sono mancati anche in sfilate, oltre a quella di Versace di qualche mese fa.
Vi ricordate, infatti, l’esplosione di colore che abbiamo visto proprio a New York nei giorni scorsi e che ricordano molto i look che si potevano vedere nelle pubblicità dei prodotti, come gli ombretti in stick super colorati che andavano tanto di moda in quel periodo?
Un altro esempio di come gli anni ’70 piacciano ancora tanto e vengano continuamente rivisti e rivisitati ce l’ha dato pochi giorni fa anche Diane Von Furstenberg, che con la sua sfilata per la collezione primavera estate 2016 ha rilanciato una donna che indossa abiti colorati e leggeri e sfoggia una chioma leonina con onde voluminose e morbide.
Proprio come quella della bellissima Faraw Fawcett, una delle indimenticabili protagoniste de ‘Le Charlie’s Angels’, una delle serie tv più amata in quegli anni!
e come lei anche la magnifica Brooke Shields!
Ed ecco la proposta di Diane Von Furstenberg, che ha quasi trasformato le modelle in icone di bellezza di quegli anni, con occhi iper pigmentati e intensi, protagonisti del look insieme alle chiome decorate con fiori:
In questo caso anche gli abiti riprendevano le fantasie e i colori di quegli anni e lo stesso si può vedere anche in altre collezioni, ad esempio quella del brand italiano Pinko, che nella sua campagna pubblicitaria per il prossimo autunno/inverno ricorda tantissimo il mood di questi anni (con i capelli ma anche con gli abiti)!
Pensate ragazze, sono tornati persino i pantaloni a zampa d’elefante! E proprio nella passata New York Fashion week non sono mancati esempi in questo senso!
Look dalla sfilata di Norma Kalami Nyfw s/s 2016
Insomma ragazze, che si parli di makeup, di capelli o di abiti, si può dire che gli anni ’70 siano tornati a tutti gli effetti e probabilmente li ritroveremo anche in futuro! Come tutte le mode, anche questa così colorata, alternativa e per molti versi di rottura rispetto al passato sono sicura che tornerà ancora!
Io devo dire che ho apprezzato molto la rivincita dei colori e della vitalità nei look, anche quelli visti alle sfilate! E voi quale aspetto preferite di più di questi anni? Vi piacciono i trucchi così accesi e gli abiti a fantasia o i pantaloni a zampa? E quale taglio di capelli provereste? Fatemi sapere tutto nei commenti! Besooooos! 😉