29 SETTEMBRE 2015
6) Matita piu’ scura nella parte finale delle sopracciglia Andare a scurire leggermente, con una matita o un ombretto, la codina finale delle nostre sopracciglia e la parte più alta (il punto in cui la nostra ‘ala di gabbiano’ è più alto, per intenderci), fa una grande differenza! Dare questo tocco in più fa in...continua
6) Matita piu’ scura nella parte finale delle sopracciglia

Andare a scurire leggermente, con una matita o un ombretto, la codina finale delle nostre sopracciglia e la parte più alta (il punto in cui la nostra ‘ala di gabbiano’ è più alto, per intenderci), fa una grande differenza!
Dare questo tocco in più fa in modo che si evidenzi ancora di più l’arco, ma soprattutto si renderà l’effetto finale ancora più naturale! Le nostre sopracciglia, infatti, spesso sono più rade all’inizio (nella parte più vicina al naso) e più folte verso la fine.
Anastasia Beverly Hills ‘in persona’ docet! 😀
Inoltre solleveremo ancora di più lo sguardo e daremo un effetto finale ancora più ‘professionale’. Ricordatevi naturalmente di sfumare sempre molto bene per evitare che il colore risulti troppo pieno e finto.
7) Punto luce nell’angolo interno occhio
Questa è una cosa che facciamo spesso quando realizziamo uno smokey eye molto intenso, per restituire un po’ di luce dopo aver intensificato molto lo sguardo. Utilizziamo invece molto meno il punto luce nell’angolo interno, se facciamo dei trucchi più semplici.
Eppure, anche in questi casi, fa davvero una grande differenza, soprattutto per chi ha gli occhi abbastanza vicini o se si hanno un po’ di occhiaie (eheh).
La parte interna dell’occhio infatti tende sempre a essere più scura, perché si crea proprio un’ombra naturale che fa sembrare più spento l’occhio.
Andare a illuminare questo punto, con un ombretto chiaro o un correttore illuminante (come vi dicevo prima), farà davvero la differenza, anche se non realizziamo un trucco elaborato, ma vogliamo solo uno sguardo più fresco al mattino! 😉
8) Usare il piegaciglia
Non mi stancherò mai di ripeterlo, quindi eccomi qui anche oggi a ricordarvelo! Il piegaciglia, per quanto possa fare paura o per quanto possa essere difficile da usare, è davvero uno di quegli strumenti che possono farci dire wow! Durante l’ultimo evento Colgate a Milano, una ragazza si era avvicinata e mi aveva chiesto un consiglio proprio sul piegaciglia, dicendomi che non riusciva a trovarne uno adatto a lei. Io avevo con me il mio della Shiseido e l’ho usato su di lei.
E’ rimasta davvero a bocca aperta ed entusiasta perché non si aspettava di vedere un risultato così evidente. E’ perfetto che per chi non ama particolarmente il trucco occhi, perché anche solo piegare bene le ciglia aiuta ad aprire lo sguardo, ma bisogna sempre ricordarsi di ‘fissare la piega’ con un po’ di mascara (se volete essere il più naturale possibile, va bene anche il mascara trasparente e non per forza quello nero!).
9) Tagliare le sopracciglia
E’ anche questo un passaggio che si fa raramente, perché si pensa che non sia necessario, oppure semplicemente si ha paura. Ma anche chi ha poche sopracciglia (una persona a caso… io! :D) può farlo! Io ad esempio ogni tanto le taglio, perché in alcuni punti tendono a crescere anche troppo e, diventando più lunghe delle altre, possono prendere delle pieghe strane che poi faccio fatica a gestire. E’ quindi importante ridefinirle appena se vedete che la loro lunghezza è eccessiva, in modo che possiate poi sistemarle meglio e fare in modo che mantengano il verso che voi volete dare. Naturalmente dovrete essere delicate e fare sempre piccoli tagli alla volta (con forbicine arrotondate, mi raccomando!).
L’ho fatto vedere anche in un video, eccolo!
10) Usare la terra
Ok, l’estate è finita e i bronzer e le terre stanno cadendo nel dimenticatoio… sbagliato! Ehehe, prima di riporle in soffitta, ricordiamoci che un pizzico di terra, anche appena aranciata, può essere sempre utile per dare al viso un’aria più salutare ed evitare di vederci subito più grigie!
Perfetta la Sun Club di Essence, leggerissima! 😉
Basta prelevarne anche pochissima con un pennello largo e sbattere l’eccesso. Su zigomi, tempie e, perché no, anche un po’ sul naso, potrete ricreare quell’effetto più caldo che esalterà il viso ma anche il trucco che avete realizzato!
Scegliete dei colori chiari e dosate bene le quantità, in modo da non dover correre ai ripari. Se ormai l’abbronzatura è solo un lontano ricordo, ricordatevi di sfumarla in modo leggerissimo anche sul collo, in modo da uniformare il tutto e vedrete che non potrete più farne a meno, anche in autunno! 😉
Ragazze, questi erano i miei dieci ‘tip’ per passare da un trucco ok a un bel WOW! :-)) Quanti di questi trucchetti conoscevate già e quante ne mettete in pratica? Cosa vi ha incuriosito di più? Come vedete a volta basta davvero poco! In fondo la filosofia deve essere anche un po’ questa: minimo sforzo, massima resa! 😉 Fatemi sapere cosa ne pensate e se il post vi è stato utile! Besoooo!
