17 AGOSTO 2015
ANDIE MACDOWELL La bellissima Andie MacDowell si sta avvicinando ai 60 anni, ma la sua bellezza sembra rimanere del tutto inalterata! Fanno sicuramente molto i suoi fantastici capelli, castani e riccissimi, vaporosi e luminosissimi. Ovviamente, quando li porta sciolti, i suoi capelli sono valorizzati al massimo: la sua chioma magnifica le incornicia perfettamente il viso e,...continua
ANDIE MACDOWELL
La bellissima Andie MacDowell si sta avvicinando ai 60 anni, ma la sua bellezza sembra rimanere del tutto inalterata! Fanno sicuramente molto i suoi fantastici capelli, castani e riccissimi, vaporosi e luminosissimi.
Ovviamente, quando li porta sciolti, i suoi capelli sono valorizzati al massimo: la sua chioma magnifica le incornicia perfettamente il viso e, grazie alla sua corposità e alla lucentezza, sembra anche molto più giovane della sua età!
Anche la mezza coda le dona moltissimo. I ricci sono totalmente messi in risalto in tutta la loro bellezza, aggiungendo la praticità del raccolto e il volume alle radici che quest’acconciatura permette.
Ammetto che sia stata dura trovare una foto di Andie con i capelli raccolti. Probabilmente sa che i capelli sono una delle sue qualità ed è un peccato non far sì che siano i protagonisti del look.
Sta comunque molto bene, ma se le dovessi dare consiglio… io scalderei leggermente le sopracciglia con un mascara colorato, perché risultano più spente della sua bella chioma.
ZOOEY DESCHANEL
I capelli di Zooey sono stati, in parte, la sua fortuna: Zooey Deschanel, naturalmente bionda, con i capelli castani e la frangetta, insieme al personaggio che interpreta in New Girl, è diventata un’icona dello stile “girly” e un po’ retrò – di cui i capelli sono i protagonisti!
Sempre arricciati con un ferro abbastanza largo, i capelli sciolti di Zooey sono corposi e lucenti. La piega fa molto, per gestire il volume, data soprattutto la frangia piena.
Molto più facile da gestire è il semi-raccolto, la sua acconciatura-firma. Otto volte su dieci, anche nello show, Zooey è così che porta i capelli. In questo modo, la frangia resta separata dal resto e le radici guadagnano volume, senza aggiungerne ai lati, dove non servirebbe.
Più raramente sceglie i raccolti, proprio perché i capelli sono sempre in primo piano nei suoi look e rappresentano uno dei suoi punti di forza. Comunque, anche in questo caso, è evidente che prima di raccogliere le lunghezze, raccolga le ciocche davanti, creando una mezza coda vaporosa. In questo modo il volume dei suoi capelli lisci è perfettamente gestito.
BLAKE LIVELY
Regina dello stile “californiano”, Blake Lively è un’altra star di cui tutto il mondo invidia la chioma. Il suo biondo caldo e il suo incarnato baciato dal sole si accompagnano perfettamente alle onde irregolari, come se avesse da poco abbandonato la spiaggia.
Sciolti, i capelli di Blake sono bellissimi e lucenti. Apparentemente sembra che non ci sia nessuna piega dietro, come se li avesse asciugati al vento. Il che è perfetto per lo stile “bellezza senza senza sforzi“, al quale alterna quello da vamp hollywoodiana.
Anche il semi raccolto fa parte dello stile da “reginetta del liceo” che le è rimasto anche dopo Gossip Girl, nelle situazioni più informali. Anche questa volta il protagonista diventa il volume.
Nei raccolti, Blake mostra le sue due facce: con una texture più spettinata, per essere più giovane e trendy…
…oppure liscissima e strutturata per interpretare la femme fatale della nuova Hollywood!
SCARLETT JOHANSSON
Scarlett è un’altra star dai capelli fantastici (ora, ahimé, solo un ricordo): li ha avuti lunghi, corti, lisci, ricci, castani, rossi e biondi. In quest’ultima veste, però, la giovane star si è fatta riconoscere ed amare. Vediamo con quale acconciatura sta meglio!
Sciolti e mossi, sono sicuramente lo styling più classico e sexy. Il suo viso a cuore è incorniciato e, grazie alla mezza lunghezza, perfettamente bilanciato nei volumi.
Stessa cosa vale per il semi-raccolto. Unica differenza: il trucco. Se con i capelli sciolti punta su uno stile sensuale, con la mezza coda sembra essere più casual e sportiva. Non a caso, sul viso mette giusto una punta di gloss e un velo di ombretto dorato-bonzo.
Con il raccolto, la forma dolcemente appuntita del suo viso è in risalto e il trucco è caricato al massimo: occhi colorati e shimmer, labbra rosa fragola dal finish a specchio e blush evidente. Voi come la preferite?
SELENA GOMEZ
Finiamo con una mora: la giovane Selena ha un volto tondeggiante e, per quanto giovane e “immaturo”, ha una buona carica di sexinesss ;-). I suoi capelli fanno molto (con il caschetto era molto più “bambina”), proprio perché voluminosi e pieni. Ma cambia molto in base alle acconciature? Vediamo.
Anche Selena, con i capelli sciolti, punta ad una texture vaporosa e sensualmente ad onde. Il suo viso tondo è ben incorniciato e la figura è allungata.
Con il semi-raccolto, Selena cerca di ottenere una piega anche più strutturata, per evitare un effetto troppo casual. Di nuovo punta sul volume, per uno stile con un tocco retrò.
Con i capelli raccolti Selena Gomez gioca a fare la diva, ma senza invecchiarsi inutilmente con acconciature troppo rigide e austere. Il suo raccolto è raffinato e lascia sapientemente qualche ciocca ai lati del viso, facendo di nuovo centro.
Se avete voglia di leggere altri articoli sull’argomento, guardate questi post:
1) ACCONCIATURE SEMPLICI EFFETTO WOW
2) ACCONCIATURE SEMPLICI PER LA SCUOLA MA ANCHE PER L’UFFICIO
3) L’AUTUNNO NEI CAPELLI CON LA COLORAZIONE GIUSTA
Ragazze, queste erano alcuni esempi per capire come l’acconciatura possa cambiare uno stile radicalmente… o restare perfettamente coerente a se stesso! Molto dipende dalla texture e da quanto siano studiati i volumi del taglio, non è vero? A voi chi è piaciuta di più? In quale riuscite a immedesimarvi meglio (per tipologia e colore di capelli o per stile)? C’è una star che preferite con uno dei tre look o trovate che in ogni caso riescano a valorizzarsi al massimo? Ciao bellezzeeee!