carrello

Totale

PRODOTTI

I miei prodotti BIO preferiti!

author

Di Clio

Scritto da una persona, non da una AI

10 LUGLIO 2015

Passiamo agli OMBRETTI! A dir la verità non ho mai trovato ombretti particolarmente performanti, perché spesso sono poco pigmentati o polverosetti. Devo comunque sempre applicarli con un primer sotto, per prolungarne la durata e la resa sulla palpebra, altrimenti c’è sempre il rischio molto alto che vadano nelle pieghette (soprattutto se si tratta di prodotti...continua

Passiamo agli OMBRETTI!

A dir la verità non ho mai trovato ombretti particolarmente performanti, perché spesso sono poco pigmentati o polverosetti. Devo comunque sempre applicarli con un primer sotto, per prolungarne la durata e la resa sulla palpebra, altrimenti c’è sempre il rischio molto alto che vadano nelle pieghette (soprattutto se si tratta di prodotti cremosi o in stick).
Ma c’è una palettina che davvero mi è piaciuta e che ho usato diverse volte, la Beautiful Eyes della Benecos, 001:

benecos_beautiful_eyes
Mi piace molto perché scrive bene, ha dei colori versatili e mi dà tante soddisfazioni!

Tra le matite occhi invece, nonostante tra quelle nere faccia fatica a trovarne una davvero valida, posso dirvi che quella che mi sento di consigliarvi, perché migliore di altre, è quella della Benecos, la Natural Kajal:

detail_1501_1

Tende un po’ a sbavare negli angoli esterni, ma se fissata con un ombretto nero, oppure sfumata per un effetto più soft dura abbastanza e non è affatto male.
Per le matite burro invece la mia preferita è quella della PuroBio, la 02 avorio, che è un colore abbastanza bianco, e non burro o giallino come siamo abituate a vedere:

purobio-matita-occhi-02-avorio

Tra le matite burro bio che ho provato è quella che dura di più anche nella rima interna e non è affatto male, quindi la uso davvero spesso.

Passiamo ai ROSSETTI e prodotti labbra!

Il mio rossetto bio preferito è il Coral Flash n. 22 della LAVERA:

detail_10300

E’ un bel colore portabile, versatile e adatto soprattutto al giorno. Idrata bene e lascia le labbra morbide. Avrei voluto prenderne altri, ma tra i colori disponibili non ho trovato nulla che mi piacesse particolarmente a parte questo.

Ho scoperto poi un’ottima combinazione tra due prodotti labbra che mi piacciono molto: una è la matita della PuroBio, Occhi e labbra 08, colore rosa, che è abbastanza secca, e crea una base omogenea.

puroBIO-matita-occhi-labbra-rosa-08
Per dare poi lucentezza e restituire idratazione alle labbra, applico sopra il matitone-rossetto della SANTE, il n.02, Natural Look.

Da un lato c’è la matita classica non troppo secca, dall’altro c’è una rossetto leggero rosa scuro appena perlato, semi trasparente, che sopra la matita sta davvero bene e dura un sacco di tempo, a livello di tanti altri prodotti che sapete amo molto!

 

Ragazze, that’s it! Erano tutti questi i prodotti di cui volevo parlarvi, e spero che il post vi sia piaciuto! Quali sono, se li usate, i vostri prodotti bio preferiti? Avete trovato fondotinta o correttori validi? Come vi trovate? Fatemi sapere cosa ne pensate e qual è il vostro rapporto con i prodotti bio! un bacioneeee! 😉