7 LUGLIO 2015
Lungi dal volervi dire di omologarvi e di copiare le dive del cinema, noi siamo state incuriosite da uno scrupoloso elenco trovato online, nel quale ad ogni star è stata attribuita una fragranza. Ma la scelta non è stata arbitraria, al contrario, si tratta di un sito che seleziona le fonti e le informazioni al...continua
Lungi dal volervi dire di omologarvi e di copiare le dive del cinema, noi siamo state incuriosite da uno scrupoloso elenco trovato online, nel quale ad ogni star è stata attribuita una fragranza.
Ma la scelta non è stata arbitraria, al contrario, si tratta di un sito che seleziona le fonti e le informazioni al fine da fornire una precisa informazione: qual è il profumo che effettivamente la tal celebrity indossa abitualmente? Abbiamo fatto una selezione per voi, sperando di intrattenervi un po’, anche solo stimolate dalla semplice curiosità.
Visto il successo che ha avuto Chanel n’5 dopo che Marilyn Monroe ha dichiarato di usarlo al posto del pigiama… qualcosa varrà pure, no? 😉
CELEB E PROFUMI FAMOSI
Ecco le celeb (e i loro profumi) che abbiamo selezionato per voi! Ci sarà anche il vostro profumo? La vostra star preferita, avrà i vostri stessi gusti?
Adriana Lima
Ovviamente i suoi profumi preferiti sono quelli di Victoria’s Secrets! Quelli che indossa sono So In Love, che Adriana apprezza perchè non è particolarmente forte o invadente, e il sexissimo Bombshell Forever.
Amanda Seyfried
Amanda trova piacevolmente rinfrescante Bulgari Green Tea e ovviamente indossa Givenchy Very Irresistible, di cui è testimonial.
Angelina Jolie
Angelina ama cambiare e le sue fragranze preferite sono: Carolina Herrera, Bulgari Blv Black, Love In White di Creed.
Audrey Hepburn
Anche la divinissima Audrey, amava i profumi e sono molti quelli che le vengono attribuiti come i suoi favoriti. Ne conoscete qualcuno? Parliamo di : Spring Flower creato per lei da Creed, Givenchy (maison a cui era legata) L’interdit, Chamade di Guerlain, la colonia Acqua di Parma, Joy di Jean Patou, Femme di Rochas (come nientemeno che Elizabeth Taylor), Ivoire di Balmain
Blake Lively
Ecco un’altra star appassionata di profumi. Abbiamo tenuto d’occhio la lista per un po’ di tempo, e lei è sempre quella che richiede i più frequenti aggiornamenti. Ad oggi, le sue fragranze sono: Ooh La La Shimmering, DKNY Be Delicous Fresh Blossom, Salvatore Ferragmo Incanto Bliss – per quanto riguarda i profumi più freschi.
Per quanto riguarda invece le fragranze più sexy, Blake predilige Gucci Premiere e The Beat by Burberry. Essendo, questi ultimi, gli aggiornamenti degli ultimi tempi, sta forse cambiando un po’ gusto?
David Bowie
Se il vostro idolo è David Bowie, siamo certe che, prima ancora di finire di leggere, starete già googlando Silver Mountain Water, ancora una volta di Creed, il profumo preferito del grande artista.
Forse vi stupirà una scelta così classica, ma Bowie pare indossasse anche le creazioni di Floris, brand inglese storico che fornisce anche i reali e che ha creato il profumo che indossavano William e Kate al loro matrimonio.
Dita Von Teese
Poteva, Dita Von Teese non essere una vera esperta di profumi e fragranze? Il suo preferito in assoluto parrebbe essere Quelques Fleurs L’Original, un profumo rimasto invariato dal 1913. Una cosa molto da Dita, non credete?
Ce ne sono però molti altri che ama e indossa, tra cui una variante (Rose & Violette) del suo preferito e Chantal Thomass, la cui boccetta sembra del tutto dedicata a Dita.
A questi aggiunge (ne elenchiamo solo qualcuno) il sensualissimo Stella Rose Absolute di Stella McCartney, Jean Paul Gaultier, Vivienne Westwood Boudoir, Shiseido Feminite Du Bois, Lancome Magic Noir e il classicone Angel.
Ellen Pompeo
Ormai meglio conosciuta come Meredith Grey, Ellen ha due profumi nel suo bagno: Kai e Island Michael Kors Fiji.
Emma Stone
Emma è fedele ad un unico profumo: Chanel Gardenia.
Emma Watson
Da brava giovincella, Emma Watson cambia spesso. Tra i suoi preferiti: DKNY Be Delicious, come Blake Lively, Missoni Aqua, Lancome Tresore Midnight rose, per il quale ha collaborato direttamente con i creativi, e Roses di Chloé.
Jennifer Aniston
Altra appassionata, solo alcuni dei preferiti di Jennifer sono: Anais Anais di Cacharel, Lorenzo Villoresi Musk (che forse non usa più visto che, udite udite, è quello che indossa Brad Pitt), L’occitane Green Tea with Mint, e, ovviamente, la sua stessa creazione, Jennifer Aniston Eau de Parfum.