16 GIUGNO 2015
I prossimi accessori per capelli sono di sicuro molto alternativi e diversi dal solito. Come abbiamo visto per il viso, quest’anno sono andati molto di moda gli orecchini e i piercing per il naso, proposti anche dagli stilisti durante le sfilate. Ma non è finita qui: il trend ha raggiunto anche i capelli! Parrebbe essere molto...continua
I prossimi accessori per capelli sono di sicuro molto alternativi e diversi dal solito. Come abbiamo visto per il viso, quest’anno sono andati molto di moda gli orecchini e i piercing per il naso, proposti anche dagli stilisti durante le sfilate. Ma non è finita qui: il trend ha raggiunto anche i capelli! Parrebbe essere molto in voga farsi pettinature articolate fatte da trecce nelle quali sono inserite, tra le ciocche, piccoli anellini argentati.
Altro trend per capelli, questa volta però ripreso dal passato, sono quelle treccine fatte tra i capelli con fili colorati da cucito che di solito ci facevano da bambine quando eravamo in spiaggia. Certo, il trend si è evoluto in termini più “sofisticati” e adesso le ciocche di capelli sono avvolte anche da pezzi di stoffa come il cotone, la lana e la seta, a volte portati più lunghi degli stessi capelli.
Sempre restando tra gli accessori che si intrecciano tra i capelli, molto belli sono questi nastrini preziosi da infilare tra le nostre trecce o code: trovo che sia un modo molto originale di cambiare le regole della solita treccia! Ne esistono davvero di tantissimi tipi e fantasie: c’è solo l’imbarazzo della scelta!
Ne esistono anche di molto più elaborati: li abbiamo visti nelle sfilate dell’ultimo anno e mi hanno decisamente stupito anche per la loro complessità e preziosità!
L’ultimo accessorio che vi mostro è il reverse-headband ovvero la coroncina al contrario. Sono quasi tutte in metallo e si indossano al contrario, quindi impreziosendo la nostra nuca e dando un tocco in più a mio parere davvero originale e diverso dalla solita corona frontale.
Ultimo trend capelli per questa estate è invece il Ronze, un colore che unisce il classico rosso con il dorato, donando dei bellissimi riflessi molto particolari alla chioma, rimanendo comunque naturale. L’effetto luminoso regala fascino al look e dona molto alle carnagioni che naturalmente accompagnano capelli dal castano-rossiccio fino al biondo/biondo-cenere.
La parte dorata è quella che può essere modulata in base al piacere personale. Questo nuovo colore sembra essere nato dall’esigenza delle rosse naturali di poter andare ad rendere più “gentile” il loro colore, soprattutto per chi ha una pelle molto chiara e non vuole che il colore dei propri capelli vada a incupire il viso.
Succede quindi che il rosso intenso e vibrante di base venga via via smorzato aggiungendo alle ciocche interne delle sfumature oro, quindi più chiare, oppure scurite ad hoc virando verso il color cioccolato e il castano caldo, per donare tridimensionalità.
Moltissime le attrici che hanno già ceduto a questo nuovo trend:
Ragazze vi sono piaciuti questi trend? Ci sono degli accessori che vi piacciono molto e altri che proprio non provereste mai? E del color ronze, cosa ne pensate? Lo provereste per la vostra estate?
Un bacione, bellezze!