23 GIUGNO 2015
Ciao a tutte, Con il post di oggi abbiamo voluto rendere omaggio ancora una volta al telefilm che ha scioccato e meravigliato gli spettatori negli ultimi anni: “Il Trono di Spade”. Se la settimana scorsa vi abbiamo mostrato come vengono realizzati i loro bellissimi abiti e quali e quanti segreti si nascondono tra i loro ricami,...continua
Ciao a tutte,
Con il post di oggi abbiamo voluto rendere omaggio ancora una volta al telefilm che ha scioccato e meravigliato gli spettatori negli ultimi anni: “Il Trono di Spade”. Se la settimana scorsa vi abbiamo mostrato come vengono realizzati i loro bellissimi abiti e quali e quanti segreti si nascondono tra i loro ricami, oggi vi presentiamo i protagonisti maschili e i loro cambiamenti durante la serie, dandovi un assaggio di come sono nella vita reale.
Se volete rifarvi gli occhi e siete curiose, leggete oltre!
JON SNOW:
Jon Snow, importante protagonista del telefilm, è figlio bastardo di Eddard Stark, signore di Grande Inverno. Il nome gli è stato dato in onore del protettore del padre ma il cognome Snow è tradizionalmente dato a tutti i bastardi di alto lignaggio.
Nella prima serie, come potete vedere dalla prossima foto, l’attore dovrebbe interpretare un Jon Snow di soli 14 anni, infatti compare senza barba e con capelli neri, più corti.
Con l’andare avanti delle stagioni diventa più “adulto”, il personaggio avrà quindi gradualmente barba sempre più incolta e capelli più lunghi e disordinati.
L’attore che interpreta il valoroso Jon, Kit Harington, è di origini inglesi e, prima di lavorare nel mondo dello spettacolo, il suo sogno era quello di diventare giornalista, in particolare giornalista di guerra, come ha dichiarato più volte. Con il telefilm ha raggiunto un grandissimo successo, che gli ha permesso di interpretare ruoli anche in film cinematografici e di posare per le riviste più importanti come GQ ed Wonderland.
ROBB STARK:
Fratello maggiore di Jon e figlio legittimo di Eddard Stark e la moglie Catelyn Tully, Robb interpreta un guerriero dal temperamento giusto ed imparziale. Anche lui nella prima stagione, ragazzo adolescente, ha un aspetto più acerbo.
Ma, anche lui, nel corso delle stagioni cambia molto e, come il fratello Jon, lascia crescere barba e capelli.
Ad interpretarlo è Richard Madden, attore di origini scozzesi che ha intrapreso la carriera di attore in teatro, come terapia per superare una forte timidezza che da giovanissimo era diventata per lui un problema. La nostra Clio ha avuto la fortuna di intervistarlo per il film Disney Cenerentola di quest’anno in cui, anche questa volta interpreta un principe, anche se di sicuro dall’aspetto e temperamento meno tenebroso 🙂
JAIME LANNISTER:
Jaime è il primo figlio maschio di Tywin Lannister, lord di Castel Granito e fratello gemello della perfida Cersei, con cui ha una relazione segreta. Soprannominato Sterminatore di Re, è un personaggio molto importante che, nella prima serie si presenta come un uomo bellissimo, dai capelli biondi e viso pulito.
Dopo varie vicessitudini che lo porteranno ad avere un look più incolto, si taglierà nuovamente barba e questa volta anche capelli, cambiando ancora una volta stile.
L’attore che lo interpreta, Nikolaj Coster-Waldau, di origini danesi, diventa prima un attore famoso nella sua Danimarca, e solo dopo anni sarà diretto in successi cinematografici negli Stati Uniti. Ancora molto legato alla sua terra, produce e scrive film tutt’oggi per il cinema danese.
KHAL DROGO:
Drogo nei libri viene descritto come un uomo di poco più di vent’anni, gigantesco e bellissimo, dai modi molto rozzi ma da un cuore pieno d’onore. Fa parte della tribù dei dothraki, guerrieri e cacciatori inimitabili. Il suo segno distintivo sono i suoi lunghi capelli che tieni legati in una coda. Il fatto che non siano mai stati tagliati sta a significare che non è mai stato battuto durante un duello o battaglia. Altro segno distintivo è il trucco: al contrario degli altri personaggi ha il corpo dipinto di simboli e il suoi occhi sono circondati da un’ombretto nero, che li rende ancora più profondi.
L’attore che lo interpreta è l’hawaiano Jason Momoa, che vedremo comparire nelle sale cinematografiche l’anno prossimo nel film Batman vs Superman della DC, dove interpreterà Aquaman.
TYRION LANNISTER:
Tyrion è il terzogenito di Tywin Lannister e della moglie che morí nel darlo alla luce. Viene chiamato Folletto poiché affetto da nanismo e nel libro non mancano mai di descrivere le sue deformità. Tuttavia è un personaggio molto positivo, di un’intelligenza superiore e straordinaria, un arguto senso dell’umorismo e un grande cuore. Nel telefilm il suo aspetto cambia moltissimo: nella prima stagione appare biondo e senza barba (come descritto nel libro) per poi lasciar crescere i suoi ricci capelli e barba.
L’attore che lo interpreta, il meraviglioso Peter Dinklage, è statunitense e laureato in Arte drammatica. Prima del ruolo di Tyrion, aveva già recitato in moltissimi film, ma è qui che riesce ad esprimersi di più, tramite un personaggio profondo e così umano da spiccare al confronto di tutti gli altri personaggi.
Grazie alla sua interpretazione magistrale nella serie ha anche vinto un Golden Globe e un Emmy Award come migliore attore.
Cosa ne pensate? Vi piacciono questi uomini? Per coloro che non hanno ancora visto la serie tv, vi abbiamo convinte a guardarla? 🙂 Quale di loro vi piace di più? Sia come uomo che come personaggio?
Un saluto a tutte dal Team!