carrello

Totale

CLIO'S LIFE

UNA GIORNATA CON CLARISONIC!

author

Di illogic

Scritto da una persona, non da una AI

30 MAGGIO 2015

Dovete sapere che il Clarisonic esiste già dal 2004 e qui in America è esploso in popolarità negli ultimi anni…praticamente ora è come se avesse creato una categoria a sè e ogni negozio beauty che si rispetti ha una sezione dedicata a lui, Clarisonic è diventato sinonimo di pulizia della pelle. Ma come ho conosciuto...continua

Dovete sapere che il Clarisonic esiste già dal 2004 e qui in America è esploso in popolarità negli ultimi anni…praticamente ora è come se avesse creato una categoria a sè e ogni negozio beauty che si rispetti ha una sezione dedicata a lui, Clarisonic è diventato sinonimo di pulizia della pelle.

clarisonic

Ma come ho conosciuto Clarisonic? Allora, si parla del 2013 e ai tempi era già impossibile non conoscerlo visto che tantissime guru americane ne parlavano benissimo…

Io, come molte di voi sapranno, sono sempre un po’ scettica sulle ultime novità soprattutto se tecnologiche e per un po’ di tempo non l’ho comprato, ma spinta dalle vostre richieste che mi chiedevano una recensione…ho deciso di prenderlo per provarlo e…me ne sono innamorata!

Inizialmente non ci credevo, ma provandolo sulla mia pelle ho notato come già dalla prima volta che lo si usa la pelle sembra più liscia e luminosa e utilizzandolo nei modi giusti, con una semplice routine quotidiana anche il problema dei pori dilatati diminuisce molto come anche quello dei punti neri…vedendo i risultati mi son chiesta: qual è il segreto di questa spazzola magica?

clarisonic-onde-soniche

Allora secondo le mie ricerche e le info che ho trovato online sui vari siti il segreto di Clarisonic è nel metodo di pulizia che chiamano “sonica” e da quello che ho capito le testine oscillano fino a 300 volte al secondo per pulire la pelle in profondità, ma con delicatezza.

clarisonic3

Ci sono 3 modelli disponibili (la versione PRO non è disponibile al pubblico), ognuno con delle caratteristiche diverse per diversi risultati:

Il modello Mia 2 è il mio modello, il più classico, esiste in tante varianti colore, spesso in edizione limitata e ha due velocità, è super portabile e ha una custodia che lo rende adatto a portarlo con noi nei nostri viaggi, è anche il più economico.

sistema-di-pulizia-mia2

Lo consiglio a tutte le ragazze che vogliono andare sul sicuro e provarlo per la prima volta.

Il modello successivo si chiama Aria, è leggermente più grande, ha un supporto per farlo stare in piedi, non ha la custodia da viaggio e ha 3 velocità.

aria

Consiglio Aria alle ragazze che hanno bisogno di una pulizia ancora più profonda, grazie alla terza velocità.

L’ultimo fratello della serie è il modello Plus

plus

Il Plus, oltre ad avere le 3 velocità per il viso, ha anche la possibilità di attivare la modalità “corpo” attaccando una specifica testina studiata per la pulizia del corpo.

Lo consiglio a chi vuole prendersi cura della propria pelle dalla testa ai piedi.

Una volta scelto il vostro modello preferito, il secondo step importante è scegliere la testina giusta per voi eccole qui:

Testina Sensitive

sensitive

è la testina classica che trovate in dotazione ed è adatta ai primi utilizzi e a tutti i tipi di pelle

Testina Delicate

delicate

adatta alle pelli secche e particolarmente sensibili

Testina Normal

normal

per le pelli normali senza particolari imperfezioni

Testina Deep Pore

deeppore

per una pulizia più profonda per pelli con molti pori dilatati

tra le ultime testine messe in commercio troviamo le nuovissime:

Testina Luxe Cashmere Cleanse

cashmere

ha le setole molto più lunghe rispetto alle altre testine e molto più mordibe, perfetta per le pelli più mature prima dei trattamenti anti-age

Testina Luxe Satin Precision

satin-precision

simile alla sorella Luxe Cashmere Cleanse, ma dal diametro inferiore, adatta alle zone delicate come il contorno occhi e labbra.

l’ultimissima arrivata in casa Clarisonic (e anche la mia preferita) è la testina Radiance

radiance

ha le setole medio-soffici ed è adatta a tutti i tipi di pelle e in particolare per combattere le macchie e discromie della pelle, per un incarnato ancora più uniforme e luminoso.

Ok, vi ho dato una bella panoramica di tutte le varie possibilità, ma manca la parte più importante che voglio condividere con voi e cioè i miei “segreti” per usarlo al meglio, scopriteli nella prossima pagina!