carrello

Totale

PRODOTTI

La trousse anti-imprevisto da lasciare a casa del fidanzato

author

Di Clio

Scritto da una persona, non da una AI

4 MAGGIO 2015

Passando all’igiene personale, consiglio di includere nella trousse il vostro deodorante, semplicemente perché quelli da uomo hanno un odore decisamente forte e persistente che non piace a tutte. Assolutamente fondamentale lo spazzolino da denti, ma di certo non c’è bisogno che sia io a ricordarvelo! Mettete nella bustina anche una pinzetta: le mie sopracciglia non cresceranno mai...continua

Passando all’igiene personale, consiglio di includere nella trousse il vostro deodorante, semplicemente perché quelli da uomo hanno un odore decisamente forte e persistente che non piace a tutte. Assolutamente fondamentale lo spazzolino da denti, ma di certo non c’è bisogno che sia io a ricordarvelo! Mettete nella bustina anche una pinzetta: le mie sopracciglia non cresceranno mai quanto e come vorrei io, ma state tranquille che i maledetti peli a caso che rovinano la forma dell’arco mi fanno sempre compagnia! E poi mi raccomando, non dimenticate l’unica cosa che SICURAMENTE non troverete mai e poi mai a casa sua… gli assorbenti!

Schermata 2015-05-02 alle 20.03.55

La skincare, invece, tende ad essere sottovalutata in queste occasioni, ma credo che non sia trascurabile se frequentate con regolarità la casa del vostro fidanzato. So che molte ragazze non hanno il coraggio di farsi vedere completamente struccate, soprattutto agli inizi della relazione; a me tocca fare da “maestrina” e ricordare quanto è importante detergere il viso prima di andare a dormire, soprattutto per evitare la fuoriuscita di nuove imperfezioni. In questo caso si può fare uno strappo alla regola e limitarsi alle comode salviette struccanti; un’ottima alternativa è l’acqua micellare, che va bene sia sugli occhi che sul viso (ma dovete procurarvi anche i dischetti di cotone). Probabilmente non vorrete riempire il bagno del vostro fidanzato con creme e cremine, quindi limitatevi ai prodotti essenziali: un gel per lavare la faccia (purtroppo la classica saponetta non è amica delle pelle) e una crema idratante adatta sia al giorno che alla notte, quindi non troppo corposa, ma neanche leggerissima.

Image 49508

 

La mia adorata Bioderma, un’acqua micellare molto delicata

È a questo punto, però, che sfodero la mia arma segreta… i campioncini e le minitaglie! Ve ne ho già parlato in passato e sapete che ho un’ossessione perversa per i prodotti piccolini: permettono di provare cose nuove, sono comodi da portare in giro e non causano sprechi inutili. Mi riferisco alle semplici bustine che danno in profumeria, ma anche ai campioncini che si trovano nelle riviste e alle minitaglie in vendita da Sephora in America (piuttosto costose per quello che sono, ma mi hanno evitato acquisti inutili in passato, come il Porefessional License to Blot di Benefit nei flop del mese). La gioia più grande solo le maschere monodose in bustina, per cui impazzisco letteralmente, ma si sa che con le maschere ho un rapporto imbarazzante hehe. Per creme e detergenti, in generale, i campioncini sono una soluzione fantastica se vi capita solo raramente di dormire dal vostro ragazzo, così occupate poco spazio, avete tutto ciò che vi serve e non fate andare a male i prodotti.

Clio-mini-taglie

Ragazze, vi siete mai trovate in situazioni disperate perché non avevate niente con voi o siete previdenti e avete lasciato una trousse a casa del vostro ragazzo (o nelle altre case che frequentate spesso)? Cosa contiene? Quali sono i prodotti indispensabili secondo voi? Per i trucchi come vi regolate? Avete un beauty completo o solo qualche must-have?