carrello

Totale

Beauty e bellezza

Il trucco occhi monocolore: idee e consigli!

author

Di Clio

Scritto da una persona, non da una AI

25 MAGGIO 2015

Qui vediamo Ginnifer Goodwin con un look particolarmente luminoso e con due colori che prevalgono: il verde del suo abito e il celeste della collana. Per il makeup ha puntato proprio su questo colore abbastanza chiaro e opaco, portato soprattutto nella parte interna dell’occhio e non all’esterno (per evitare appunto l’effetto 70s). Sulla rima inferiore...continua

0f9271de30cd5a1a_cool-eye-shadow-ginnifer-goodwin_large

Qui vediamo Ginnifer Goodwin con un look particolarmente luminoso e con due colori che prevalgono: il verde del suo abito e il celeste della collana.
Per il makeup ha puntato proprio su questo colore abbastanza chiaro e opaco, portato soprattutto nella parte interna dell’occhio e non all’esterno (per evitare appunto l’effetto 70s). Sulla rima inferiore l’ombretto è molto leggero e sfumato, per non caricare troppo l’insieme. Il trucco è infine arricchito da ciglia finte nere e lunghe e un rossetto nude dal finish semi-lucido.

9_Kristen-Stewart_TIFF-2012_On-the-Road-premiere

Kristen Stewart qui indossa un ombretto luminoso e glitterato, ma, come vedete, per non appesantire troppo gli occhi, è stato scelto un colore abbastanza neutro che non è stato portato troppo in fuori, ma che contorna in maniera leggera tutto l’occhio. Infine, sopracciglia definite (e forse qui un po’ troppo aranciate) e un bel rossetto fucsia che bilancia il look!

df6fb_kristen-stewart-burgundy-eye-makeup-2013-met-gala
In quest’altro look a farla da padrone è il color borgogna! Vista la tonalità piuttosto forte di questo colore, il finish dell’ombretto è più leggero, in questo caso satinato senza troppe perlescenze. La sfumatura va piuttosto in fuori e arriva anche sulla rima inferiore, dove è stata applicata anche una matita nera per definire meglio gli occhi verdi di Kristen.

Green-Eyeshadow-Beauty-Trend-Santigold-Nelly-Furtado-Kat-Graham

Molto bello anche questo look sfoggiato dalla cantante Nelly Furtado, che ha usato un ombretto verde acqua molto chiaro e luminoso, sfumato solo sulla palpebra superiore e arricchito da una linea sottile di eyeliner e dalle ciglia finte che allungano molto lo sguardo. Anche in questo caso labbra nude per mantenere il look fresco e leggero.

rita-ora-makeup-2014-grammy-awards
rita-ora-makeup-2014-mtv-movie-awards
Ecco altri due look monocolore sfoggiati da Rita Ora! Nel primo caso vedete un bel viola sfumato in maniera omogenea su tutta la palpebra superiore e inferiore, dal finish leggermente glitterato. Non mancano le ciglia finte lunghissime che completano il look occhi e un rossetto nude.
Nella seconda foto invece l’unico colore steso sulle palpebre e un grigio-taupe satinato, che è accompagnato da eyeliner e ciglia finte più sobrie delle prime 😉 In quest’ultimo caso non poteva mancare un bel rossetto acceso, rosso, che completa a il look.

Schermata 2015-05-24 alle 12.46.38

aishwarya-rai-bachchan-amfar-ap

Ecco un altro bel look sfoggiato dall’attrice indiana Ayshwaria Ray proprio pochi giorni fa, durante l’Amfar gala 2015 che si è svolto a Cannes ! L’ex Miss Universo aveva un trucco color glicine in tinta con il suo abito e l’ombretto era stato sfumato solo sulla palpebra superiore. Anche qui completavano il look una sottilissima riga di eyeliner e una matita marroncina sulla rima inferiore.

Schermata 2015-05-24 alle 13.09.44

463028648

Il look di Rihanna sfoggiato agli scorsi Grammy Award non era passato inosservato per il suo abito stravagante, ma al tempo stesso tempo il suo makeup sugli occhi era molto azzeccato, perché nella sua semplicità riusciva a bilanciare il tutto. Qui il monocolore è dato dal marroncino-caramello steso in maniera leggera su tutta la palpebra e portato molto in alto e sfumato anche sulla rima inferiore.

tumblr_lmzzxdeEMv1qh70jmo1_500

Un look decisamente più strong invece quest’ultimo sfoggiato sempre da Rihanna, in cui il verde ottanio è steso in maniera omogenea e grafica sulla palpebra superiore come a ricreare un eyeliner allungato. Lo stesso colore è portato anche sulla rima inferiore. Per finire, gloss nude e viso scolpito con contouring e blush.

Allora ragazze, vi piacciono questi look? Usate mai gli ombretti singoli per creare il vostro makeup occhi? Quali colori e quali finish preferite? Come li applicate? Spero che questo post vi sia stato utile! Fatemi sapere tutto nei commenti… Un bacione!