17 MAGGIO 2015
Ci ha pensato la nostra cara Lupita Nyong’o a portare una ventata di allegria sul red carpet più famoso di Francia. La simpatica attrice ha osato con i colori come al solito e si è divertita a far svolazzare il bell’abito verde firmato Gucci, per la gioia di tutti i fotografi! Ops! Allarme rossetto sui denti! Quanto al makeup,...continua
Ci ha pensato la nostra cara Lupita Nyong’o a portare una ventata di allegria sul red carpet più famoso di Francia. La simpatica attrice ha osato con i colori come al solito e si è divertita a far svolazzare il bell’abito verde firmato Gucci, per la gioia di tutti i fotografi!
Ops! Allarme rossetto sui denti!
Quanto al makeup, il focus è rappresentato dalle labbra ‘rosa lotus‘ (così sono state definite sul profilo instagram della Lancome) e super glossy, ottenuto mixando il Color Design Lip della Lancome, nella tonalità Hit list, con uno dei nuovi rossetti della maison, lo Shine lover in Palpitante. Sugli occhi si nota una riga di eyeliner e una spolverata di ombretto grigio.
I capelli corvini sono stati acconciati in un ardito e voluminoso bun, impreziosito con una fascia scura ornata con una catenina fatta di brillantini.
Se il raccolto di Lupita vi è sembrato esagerato è perchè non avete visto quello sfoggiato da Elena Lenina, star russa balzata ultimamente alle cronache per aver dipinto di rosa il suo gatto (ho letto che fortunatamente non è morto come si diceva).
La bizzarra pettinatura a forma di tornado e l’abito bianco con le ali rendono il look carnevalesco…e anche il makeup super carico non è da meno, con lo smokey bello pesante, le ciglia finte lunghissime e il rossetto rosso intenso.
Raffinatissima come sempre Julianne Moore, che ci ha deliziato per ben due volte sul red carpet. Splendidi entrambi i look sfoggiati, ma personalmente la preferisco in borgogna, con i capelli super lisci, il blush intenso e il rossetto opaco coordinato con l’abito.
Trovo molto elegante, nella sua semplicità, anche il trucco occhi, realizzato con una matita marrone/viola sfumata nella rima superiore e delle belle ciglia finte, perfette per rendere meno severo il suo sguardo di ghiaccio.
Look radicalmente diverso nella seconda occasione, con i capelli raccolti in un austero chignon, le labbra nude beige e gli occhi in primo piano, intensificati con un drammatico smokey eyes sui toni del marrone.
Dalla glaciale Julienne alla caliente Salma Hayek, che ha optato per un insolito eyeliner blu petrolio, abbinato ad un ombretto color bronzo sfumato nella rima inferiore e ad un punto luce color champagne, applicato nell’angolo interno. L’incarnato è luminoso (anche troppo in alcune foto), mentre le labbra sono rese opache da un rossetto nude pescato.
E ora tocca alla signora in giallo, miss Charlize Theron!
Capelli raccolti e makeup etereo per la splendida attrice, realizzato come di consueto da Pati Dubroff. Anche sul suo incarnato è stato steso il nuovo fondotinta Nude Air, ma solo dopo aver applicato il primer illuminante Dior Glow maximizer.
Quanto al trucco occhi, è stata utilizzata la stessa palettina usata per truccare Natalie Portman, la 5 Couleurs in Amber design, mentre le ciglia appaiono belle incurvate grazie al famoso mascara Dioshow iconic overcurl. Il blush usato per accendere il suo dolce sorriso è il Diorblush Orange Riviera, mentre sulle labbra è stato applicato un lucidalabbra rosa tenue ma luminoso, della linea Rouge brillant.
Dal giallo canarino al rosa barbie dello scollatissimo e sgambatissimo abito indossato da Miranda Kerr, che ha catturato i flash anche grazie al suo makeup sensuale e intenso, realizzato da Charlotte Tilbury con i prodotti della sua linea di makeup.
La nota mua ha steso sulle palpebre mobili di Miranda un ombretto in crema sui toni dell’oro/bronzo, l’Eyes to mesmerize nella tonalità Bette, e sfumato lungo la rima cigliare la matita marrone Rock ‘n’ khol in Barbarella Brown.
L’incarnato di porcellana della modella è stato ravvivato con un luminoso blush rosa mattone, il Love glow, mentre le sue labbra brillano grazie al 1975 Red, un rossetto della linea Matte revolution ancora inedito, in uscita a giugno.
C’è lo zampino della Tilbury anche per quanto riguarda lo splendido beauty look di Sienna Miller, che ha incantato la Croisette col suo chignon spettinato ad arte e il lungo abito blu.
Guardate la faccia di Cara eheheh 🙂
Le abili mani di Charlotte hanno reso perfetta e radiosa la pelle di Sienna, sulla quale è stato steso il fondotinta Light wonder. Sugli occhi si nota una riga di eyeliner da vera diva (realizzata con il Feline flick panther), e una leggera ombreggiatura ottenuta con gli ombretti neutri contenuti nella palette Sophisticate.
Pezzo forte del look è l’intensissimo rossetto rosso fragola, che appartiene alla linea dei Matte Revolution: la tonalità (splendida!) è la Red carpet red.
Che ne dite di questi beauty look? Quale vi è piaciuto maggiormente? Quale bocciate? E degli abiti che ne pensate? Ce n’è uno che vi ha fatto sognare? Buona domenica ragazze!
P.s. la prossima settimana torna l’appuntamento con i look più interessanti sulla Croisette!