11 APRILE 2015
Quanto tempo era che non li tagliavo? Tanto, troppo! Così quando sono venuta in Italia ho pensato “Ora ho mai più!”, mi sono fatta coraggio e ho detto addio a un bel pezzo di chioma! Cosa mi ha spinto veramente a tagliarmi i capelli? Sicuramente la voglia e il bisogno di praticità in vista della bella...continua
Quanto tempo era che non li tagliavo? Tanto, troppo! Così quando sono venuta in Italia ho pensato “Ora ho mai più!”, mi sono fatta coraggio e ho detto addio a un bel pezzo di chioma!
Cosa mi ha spinto veramente a tagliarmi i capelli? Sicuramente la voglia e il bisogno di praticità in vista della bella stagione! Il fatto è che ne ho talmente tanti che gestirli durante l’estate sarebbe stata una vera rottura di bollinas! Lavarli, asciugarli con cura, acconciarli mi richiedeva sempre più tempo ultimamente, soprattutto da quando ho abbandonato l’abitudine di andare a dormire coi capelli bagnati e mi sono ritrovata ad utilizzare sempre di più sia l’arricciacapelli sia il phon! Tra l’altro mi ero resa conto che per avere dei risultati decenti ed evitare l’effetto crespo non mi potevo limitare a puntare il phon sui capelli, ma li dovevo asciugare con cura, utilizzando la spazzola per fare una piega soddisfacente!
L’Harry Josh hairdryer, l’asciugacapelli che mi sono autoregalata per Natale! Sicuramente un acquisto riuscitissimo!
La scelta è ricaduta sul Bob perchè secondo me, al di là del fattore trend, dona veramente a tutte, regalando un aspetto più fresco e sbarazzino a chiunque! E il bisogno di ‘svecchiarmi’ un pochino era proprio quello che sentivo io!
Che ne dite, missione compiuta?
In realtà non so bene perchè non l’abbia fatto prima, visto che non sono una di quelle ragazze fifone, terrorizzate all’idea di cambiare look (sapete bene quanto mi sbizzarrisco soprattutto coi colori!)! Questo perchè ho la convinzione che c’è sempre un escamotage per salvare la situazione, un modo giusto per pettinare i capelli e per truccarsi in modo da risultare carine anche con un taglio non riuscito alla perfezione, lontano da quello dei sogni (salvo qualche disastrosa eccezione eheheh!)! Per questo non ho mai pensato di poter star bene solo ed esclusivamente coi capelli lunghi e mai nella vita con quelli corti! Ovviamente c’è chi ha apprezzato questo cambio di look e chi mi preferiva con il vecchio, ma è normale, ognuno ha i suoi gusti! 🙂
Dopo la sforbiciata mi sono ritrovata con i capelli appena sotto il mento, e di conseguenza è sparita tutta la parte più chiara della mia chioma! Per questo il risultato, per lo meno all’inizio, era un tantino troppo cupo per i miei gusti: con la mia carnagione chiara mi vedevo un po’ troppo sbattuta!
Così, prima di ripartire per gli Usa, sono tornata dal parrucchiere per rendere i capelli più chiari con una tinta! Ho deciso di evitare il fai da te perchè sono convinta che sia necessaria una mano professionale per ottenere un colore più chiaro che risulti ben fatto ed omogeneo! Non penso che schiarire sia facile come scurire e per questo ho preferito non rischiare!
Il risultato, un ramato carotina, mi è piaciuto molto, ma in certi punti ho trovato i capelli un po’ troppo biondi rispetto a quelle che erano le mie aspettative! Per questo quando sono arrivata a New York ho deciso di usare il mio amato hair gloss Fabuloso Evo, nella tonalità castana Chestnut!
Questo riflessante si è rivelato anche questa volta un prodotto salvavita per me: ha coperto tutte le parti più bionde, regalandomi un colore veramente stupendo, una specie di rame scuro che mi ricorda tantissimo quello di Emma Stone!
L’unica pecca è che fra tre lavaggi dovrò applicarlo di nuovo, ma non mi pesa più di tanto perchè non è un’operazione complicata, tutt’altro: basta tenerlo in posa tre minuti dopo lo shampoo!
Per quanto riguarda la piega, mi sono resa conto che questo taglio non mi piace quando mi limito a lisciare i capelli con spazzola ed asciugacapelli, perchè tendono a bombarsi e a creare l’effetto ‘testa a ovetto’! Per questo preferisco stenderli per bene con una piastra oppure farli mossi con un arricciacapelli dal diametro molto piccolo, perfetto per ricreare un’ondina leggera! Viceversa se ne utilizzassi uno con un diametro più grande aumenterei ulteriormente il volume, soprattutto sulle punte, e la testa assumerebbe la forma di una campana!
Quello per arricciarli è un procedimento molto facile e veloce perchè i capelli sono molto corti sotto, quindi mi basta arricciare quelli intorno alla corona, dividendoli in 7/8 parti! Poi li spettino utilizzando un salt spray, un prodotto veramente indispensabile per ottenere l’effetto spettinato ad arte, che trovo perfetto per questo taglio! Tra l’altro ho notato che il risultato è molto duraturo: anche se mi giro e rigiro nel letto tutta la notte difficilmente mi sveglio con una testa impresentabile! Anzi, essendo un taglio estremamente sbarazzino più è matto e disordinato, meglio è!
Anche il makeup si è dovuto adattare a questi cambiamenti! Infatti mi sono accorta che senza trucco mi vedo troppo cupa e sbattuta, soprattutto quando mi sveglio la mattina! Per questo mi ritrovo a marcare decisamente di più gli occhi rispetto a prima, oppure ad usare rossetti sempre molto intensi!
Allora ragazze che ne dite del mio nuovo look? Vi piace? Quando è stata l’ultima volta che avete tagliato i capelli? Quante di voi sono terrorizzate dai cambiamenti? Alzi la mano chi ha chiesto un Bob o un Lob al parrucchiere… e anche chi glielo chiederà prossimamente! 😉 Un bacione bellezze, buon sabato!