27 APRILE 2015
Tra le sfide più impegnative e allo stesso tempo accattivanti per le mozzarelline come me non c’è solo la scelta del fondotinta giusto, ma anche quella di ottenere un colorito più abbronzato. Ovviamente non voglio generalizzare: ci sono tantissime ragazze chiare di carnagione che amano la loro pelle così com’è e che non sentono affatto questa necessità. D’altro...continua
Tra le sfide più impegnative e allo stesso tempo accattivanti per le mozzarelline come me non c’è solo la scelta del fondotinta giusto, ma anche quella di ottenere un colorito più abbronzato. Ovviamente non voglio generalizzare: ci sono tantissime ragazze chiare di carnagione che amano la loro pelle così com’è e che non sentono affatto questa necessità. D’altro canto, però, ci sono tante altre che hanno voglia di vedersi leggermente più scurette, soprattutto in questo periodo dell’anno in cui ci si comincia a scoprire, e che magari non hanno tempo o voglia di prendere il sole.
Io appartengo a questa seconda categoria e infatti mi sto dando molto da fare! Dovete sapere che fra una decina di giorni dovrò andare a Miami per lavoro e non mi va di fare il latticino della situazione eheehe 😛 Siccome non ho tempo per prendere il ‘sole vero’ mi sono buttata sui miei amati prodotti autoabbronzanti. Ne ho comprati diversi, ma il mio preferito per il corpo resta quello della Jergens, mentre per il viso ne uso uno della Bare Minerals, il Faux Tan face.
Si tratta di autoabbronzanti che agiscono gradualmente, ed è proprio questo il genere di prodotti che mi sento di consigliare soprattutto a chi ha una pelle chiara come la mia. Sono facilmente gestibili e a prova di ciompa, ed inoltre consentono di raggiungere l’obiettivo in maniera discreta e naturale. Ci vuole sicuramente un po’ di pazienza, ma vi assicuro che ne vale la pena perchè si riesce ad ottenere un risultato migliore: giorno dopo giorno si nota giusto un velo in più di colore, senza stacchi evidenti, e questo consente di controllare e porre rimedio ad eventuali errori nell’applicazione. Invece gli autoabbronzanti normali regalano l’abbronzatura che si otterrebbe con un’intera settimana di mare dopo una sola applicazione, ma basta un minimo errore per compromettere il risultato. Del resto quando si passa in un battibaleno dal color latte al color cappuccino è facile che qualcosa vada storto, mentre rimediare risulta molto difficile: basta una gocciolina d’acqua finita per sbaglio sul braccio per fare un pastrocchio!
Quanto alla texture, tra i tanti prodotti in commercio io preferisco le mousse e i prodotti spray, che rappresentano la soluzione più veloce, pratica e allo stesso tempo più efficace su una superficie vasta come quella del corpo. Al contrario sul viso preferisco le formule in crema, perchè le trovo più facili da applicare e gestire in una zona piccola e circoscritta.
E’ tutto ragazze! Quante di voi trovano notevoli problemi quando devono scegliere il fondotinta? Come vi regolate quando non trovate una colorazione del tutto simile alla vostra pelle? Scegliete la tonalità più chiara o quella più scura? Avete trovate un brand con una buona selezione colori e un prezzo accessibile? E degli autoabbronzanti cosa mi dite? Li amate anche voi o preferite qualche ora di sole (con la protezione ovviamente!)? Un bacione!