carrello

Totale

COOLSPOTTING

Coolspotting Emily Blunt

author

Di Clio

Scritto da una persona, non da una AI

15 MARZO 2015

PELLE Sulla base poco da dire: Emily ha una pelle luminosa e senza imperfezioni, ma ciononostante non sembra “finta”. I suoi occhi all’ingù le segnano leggermente la zona, ma essendo la caratteristica che rende il suo viso particolare ed espressivo, non ne fa (giustamente) un problema. Non solo l’età e il gusto nei trucchi, io...continua

PELLE

Sulla base poco da dire: Emily ha una pelle luminosa e senza imperfezioni, ma ciononostante non sembra “finta”. I suoi occhi all’ingù le segnano leggermente la zona, ma essendo la caratteristica che rende il suo viso particolare ed espressivo, non ne fa (giustamente) un problema.

Non solo l’età e il gusto nei trucchi, io e Emily condividiamo anche la nostra maschera preferita (eheheh)! Anche lei, infatti, pare adori la SK II Facial Treatment Mask: la usa dopo ogni viaggio in aereo e prima di ogni evento!

1385015106225
ve ne parlano nel post sulla mia routine autunnale

Avevo già constatato da alcune foto e ho avuto conferma da qualche articolo: Emily ha la pelle che tende al secco. Questo la salva da lucidità e brufoli, ma ha costante bisogno di idratazione! C’è da dire però che le sue soluzioni al problema sono decisamente fuori budget! Le sue tre creme da tutti i giorni sono: il Kate Somerville Quench Hydrating Face Serum (75$, ed è ancora la cosa più economica) poi il classicone Creme de La Mer (275$ per 30 ml) e la crema per il contorno occhi La Mer Eye Concentrate (190$).

skincare_emilyblunt

In compenso, a questo tripudio di creme costosissime Emily aggiunge un trattamento decisamente low cost, di cui lei stessa vanta i benefici: usa l’olio d’oliva come plus di idratazione, direttamente sul viso.

Ho letto più di un articolo o intervista in cui però si diceva che a garantirle sempre una base luminosa e idratata è il primer, vero punto di partenza per ogni trucco su Emily Blunt. Se i suoi look variano spesso il primer è sempre quello: l’ Hourglass N° 28 Primer Serum. 28 sta per il numero di oli (14 oli essenziali, 10 vegetali e 4 vitamine) contenuti in esso: questo lo rende ovviamente un prodotto super idratante. Il silicone al suo interno, invece, gli fa svolgere la sua funzione uniformante e rimpolpante e favorisce una maggior tenuta del trucco.

s1412592-main-hero-300

OCCHI

Sicuramente gli occhi sono il focus più importante di tanti look di Emily Blunt. I suoi occhi sono espressivi e di un bellissimo celeste chiaro e pieno. Hanno una forma che, come ho anticipato, tende ad andare leggermente all’ingiù e trovo che sia uno degli esempi migliori per dimostrare che non si tratta sempre di un difetto (anzi!).

La sua makeup artist la definisce una donna di classe a cui piace truccarsi ma che, in un certo senso, se ne frega dei trend del momento: preferisce abbinare il trucco all’abito o allo stile del look totale piuttosto che scegliere un certo colore perché va di moda. Insomma, ha uno stile che supera le mode passeggere e questo le permette di non essere legata necessariamente al trendsetting!

Ho diviso i suoi look in alcuni gruppi:

SOFT SMOKEY

Quando Emily opta per un trucco soft, difficilmente rinuncia a un leggero smokey. Intendiamoci: leggero nelle colorazioni, perchè resta abbastanza definito nella sua forma forma a V, perfetta per chi ha un taglio di occhi simile al suo.

f6fc8cabf0f5aea6ab8ed3c8567e3a34

Ho notato che con questo look non si fa mancare la matita nude/color burro nella rima interna, in modo da far sì che la sfumatura esalti il colore dei suoi occhi senza rimpicciolirli o lasciare che si perdano nel trucco.

166cee3be7561ef1079ca7571094d8c6

Altra particolarità: non eccede nelle ciglia! Probabilmente di suo non le ha lunghissime, ma il fatto di lasciarle naturali la maggior parte delle volte è sicuramente ormai diventata una scelta di stile. Niente ciglia finta, ma direi nemmeno una seconda mano di mascara! Sicuramente questo dà quell’aria soft e dolce anche ai look un po’ più strong!

Ho notato che, tra l’altro, usa un colore nude molto chiaro talvolta anche sulla palpebra (quasi un color latte) e le sta davvero bene: per farlo definisce l’attaccatura delle ciglia con un po’ di eye-liner, traccia una linea e sopra la sfuma a mo’ di smokey. Un esempio è questo shooting, dove trovo sia radiosa.

Altro colore con il quale si diletta a realizzare sfumature soft è l’oro. La sua carnagione lo permette e quando era bionda aiutava a esalare un incarnato “baciato dal sole” e il colore degli occhi. In questo caso ho notato che ha calcato un po’ di più le ciglia ma sempre senza ricorrere alle ciglia finte.

c4314bf7d7e166013d2daf80c1ebfb8a

Gli altri look e le labbra, nella prossima pagina!!