27 MARZO 2015
Ciò che mi ha colpito di più di questa artista è senza dubbio la sua storia, una di quelle che vale veramente la pena raccontare perchè può servire da lezione a tante persone, soprattutto a chi è scoraggiato perchè non riesce a trovare un lavoro! Priscilla scopre la sua passione per il makeup a circa 19 anni:...continua
Ciò che mi ha colpito di più di questa artista è senza dubbio la sua storia, una di quelle che vale veramente la pena raccontare perchè può servire da lezione a tante persone, soprattutto a chi è scoraggiato perchè non riesce a trovare un lavoro!
Priscilla scopre la sua passione per il makeup a circa 19 anni: è una di quelle ragazze che ama tantissimo sperimentare con i trucchi, chiudersi in bagno per ore armata di palette, pennelli e rossetti… ma poi finisce sempre per struccarsi perchè si vergogna di uscire e di mostrare agli altri il risultato!
La sua passione si trasforma in un lavoro grazie all’incontro con un compagno di scuola che, un bel giorno, le chiede di truccare una band per un video musicale e le anticipa la sua prima paga in modo da mettere insieme un kit da truccatrice! E’ il primo passo di una brillante carriera: il suo lavoro sul set del videoclip viene apprezzato moltissimo e riesce a farsi assumere da Sephora! Dopo due anni passati in profumeria Priscilla comincia sentire il bisogno di cambiare: il lavoro procede a gonfie vele ed è una fonte di ispirazione per tutti i suoi colleghi…insomma, capisce che è il momento di puntare più in alto! Decide così di lanciare una sua linea di trucchi: si affida ad un terzista che le offre dei prodotti già pronti sui quali mettere il suo nome, e comincia a venderli nelle bancarelle che si trovano in America nei centri commerciali! Gli affari vanno così bene da spingerla a dar vita ad una linea realizzata in tutto e per tutto da lei, che ottiene molto successo!
Nel giro di qualche anno Priscilla si ritrova nei panni di una vera business woman più che in quelli di una truccatrice: così decide di tornare alle origini e accetta l’offerta di un’azienda inglese, vende la sua linea e riparte da dove aveva cominciato, ovvero dal makeup!
Avendo perso tutti i vecchi contatti non le resta che rimboccarsi le maniche e aguzzare l’ingegno: sceglie un bravo fotografo con cui desidera lavorare, lo contatta e utilizza i soldini guadagnati con la sua linea per pagarlo e creare un portfolio coi fiocchi…ma allo stesso tempo per fargli vedere quanto vale! La ragazza ci vede lungo: il fotografo resta incantato dalla sua bravura, comincia a chiamarla per lavorare insieme e piano piano, grazie al passaparola, anche altri professionisti le mettono gli occhi addosso e la contattano per collaborare!
Insomma grazie a un mix di intelligenza, coraggio e notevoli capacità la sua carriera spicca il volo…e sempre grazie ad esso riesce realizzare un suo sogno nel cassetto: lavorare con Iggy Azalea!
Un bel giorno l’agente di Priscilla le propone un lavoro…lei è tentata di non accettare, perchè il suo ruolo sarebbe stato marginale, ma dopo aver saputo che c’è la possibilità di farsi conoscere da Iggy non se lo fa ripetere due volte! Si mette in gioco, dà il meglio di sé stessa, mostra la sua passione, la sua precisione, la sua serietà sul lavoro e fà centro: la cantante resta così colpita che dopo un mese decide di chiamarla come makeup artist per un suo videoclip…ed ora è la sua truccatrice ufficiale! Quando si dice “Volere è potere”!
A lezione Priscilla ci ha rivelato che è abituata da sempre a fissarsi degli obiettivi e a fare dei piani…e ad ingegnarsi per metterli in pratica, senza aspettare che qualcosa piova dal cielo! E’ una donna che non lascia nulla al caso: si impegna, è precisa, puntuale e seria…e la vita l’ha ripagata per questo!
Un’altra cosa che mi ha colpito molto dei suoi racconti è che non lascia mai che i rapporti personali e l’amicizia che si può creare sul lavoro intacchino la sua professionalità!
E’ molto legata sia con Iggy che con Amber Rose!
Insomma ragazze trovo che dalla sua storia ci sia veramente molto da imparare: quante volte aspettiamo che le cose succedano ma non facciamo nulla per farle accadere? Quante volte ci concentriamo più su quello che succede agli altri e pensiamo “perchè non è capitato a me?” piuttosto che agire?! Io penso che la vita di Priscilla sia la prova che chi non risica non rosica, che bisogna buttarsi, rischiare, mettersi in gioco, lavorare sodo… insomma, prendere in mano le redini della propria vita piuttosto che star ferme ad aspettare il bacio della fortuna! Soprattutto in un periodo di crisi come quello che sta vivendo adesso l’Italia penso che una testimonianza del genere sia assolutamente positiva, un vero esempio da cui prendere ispirazione!
Allora ragazze che mi dite di Priscilla? La conoscevate? Vi piace il suo stile oppure preferite i makeup più naturali? E della sua affascinante storia che ne pensate? Vi ha colpito tanto quanto me? Un bacione bellezze!