8 FEBBRAIO 2015
Stessa filosofia e makeup nude per le modelle di Valentino, che hanno un look molto etereo e quasi bucolico! Viso luminoso con un leggero blush rosa-pesca, sopracciglia naturali e solo un punto luce nella parte più interna dell’occhio. Anche qui il punto forte sono i capelli, raccolti e intrecciati in maniera morbida con piccoli bouquet...continua
Stessa filosofia e makeup nude per le modelle di Valentino, che hanno un look molto etereo e quasi bucolico! Viso luminoso con un leggero blush rosa-pesca, sopracciglia naturali e solo un punto luce nella parte più interna dell’occhio.
Anche qui il punto forte sono i capelli, raccolti e intrecciati in maniera morbida con piccoli bouquet di fiori di campo e foglioline per un richiamo e un omaggio alla primavera! Puro romanticismo! 🙂
Focus sugli occhi (tra poco vedrete perché), ma anche sulle labbra nella sfilata di Chanel! I rossetti accesi, dal corallo al rosso più intenso, quasi lampone, spiccano sui visi delle modelle che hanno anche un look un po’ retrò, caratterizzato infatti da particolari copricapi e ‘visiere’ con tanto di veletta che scende sugli occhi nasconde (ma al tempo stesso enfatizza) gli occhi! Pochissimi in realtà gli altri dettagli del makeup: una matita bianca nella rima interna che dona luminosità e un ombretto grigio/taupe, quasi invisibile per via della veletta, sfumato fino alle tempie!
E per i capelli, morbide trecce iper-chic!
Stesso gusto retrò, sempre con veletta – ma stavolta a pois e con fiocco – per Giambattista Valli che invece non esalta le labbra (praticamente struccate), ma punta comunque di più sugli occhi (nascosti):
Ed eccolo, più nel dettaglio, il makeup che si nasconde dietro il velo: un ombretto grigio (anche qui!) sfumato in maniera omogenea su tutta la palpebra e leggermente portato in fuori.
Look decisamente più colorato invece per le modelle di Schiapparelli che ci ha offerto davvero delle piccole opere d’arte sui capelli e un makeup caratterizzato da colori più accesi.
Anche qui tornano protagoniste le labbra con questo rossetto fucsia brillante e dal finish abbastanza lucido. Gli occhi invece sono illuminati da un leggero ombretto dai toni aranciati:
Altro colore anche per Antonio Ortega che ha proposto eyeliner colorati e linee grafiche e dalle tonalità più diverse, dal fucsia all’azzurro, dal verde all’arancione, accompagnatti da labbra rosse… il tutto ispirato all’Oriente!
Voi avete seguito le sfilate di Alta moda? Che ne dite ragazze di questi look? Quali vi hanno colpito di più e quali proprio non vi sono piaciuti? C’è qualche trucco che vi piacerebbe riproporre? Secondo me c’è più di qualcosa che si potrebbe rivisitare per essere adattato anche ai nostri prossimi look! Fatemi sapere cosa ne pensate! un bacione bellezze!! 🙂