8 FEBBRAIO 2015
Ciao ragazze! Pochissimi giorni fa si sono concluse le sfilate parigine di alta moda che hanno visto le più grandi firme presentare le creazioni per la Primavera-Estate 2015! Dior, Chanel, Versace, Valentino, Armani e moltissimi altri ci hanno fatto sognare con le loro collezioni e i loro abiti, ma anche con ambientazioni magiche e dettagli...continua
Ciao ragazze!
Pochissimi giorni fa si sono concluse le sfilate parigine di alta moda che hanno visto le più grandi firme presentare le creazioni per la Primavera-Estate 2015! Dior, Chanel, Versace, Valentino, Armani e moltissimi altri ci hanno fatto sognare con le loro collezioni e i loro abiti, ma anche con ambientazioni magiche e dettagli originali! Come sempre, anche i beauty look hanno fatto la loro parte… osserviamo allora più da vicino tutti i makeup e i trend visti sulle passerelle e vediamo quali sono le loro caratteristiche!
Labbra rosse o più naturali, total look nude che mette in risalto la pelle luminosa, delicate sfumature grigie sugli occhi o trucchi più definiti e grafici in cui prevale l’eye-liner blu, nero o coloratissimo. Sono stati molti i look che a mio avviso possono essere considerati originali anche nella loro ‘semplicità’ e alcuni di questi, se leggermente rivisitati, potrebbero diventare anche molto portabili! C’è poi anche tanto romanticismo… da tenere in considerazione non solo per la prossima primavera, ma anche, perché no, per S.Valentino! Insomma, le ispirazioni non mancano!
Vediamo subito più nel dettaglio i makeup più belli, iniziando da un focus sul trucchi occhi!
Come potete vedere, il trucco ideato da Laura Cantello per Armani mette in risalto gli occhi ma lo fa in modo discreto ed elegante. L’eyeliner è protagonista, ma non c’è traccia di nero. Si punta invece tutto sull’oro/champagne e sul grigio/celeste dall’effetto acquerello che formano un leggero grafismo e allungano molto l’occhio. Uno dei prodotti protagonisti di questo look è stato il nuovo ombretto liquido di Armani, l’Eye Tint nel colore 03 Jade, che io non vedo l’ora di provare insieme a tutti gli altri!
Gli occhi rimangono in primo piano anche in altre sfilate e qui il protagonista è l’eyeliner, declinato in diversi modi: Elie Saab lo usa nero e con una linea molto spessa ma non troppo allungata in abbinamento e in contrasto con il celeste (su tutta la palpebra), mentre Varsace lo alterna all’azzuro/blu per creare un makeup molto grafico che ridisegna lo sguardo (e qui c’è la mano della mitica Pat Mcgrath!):
Quasi nessun colore e un look davvero sobrio e naturale invece per le modelle di Christian Dior, che sfilano con il viso molto luminoso, un blush appena accennato e gli occhi leggermente definiti sulla palpebra superiore da un ombretto taupe:
E se il makeup rimane semplice e discreto, ecco che invece i capelli vengono presentati in maniera davvero originale e d’effetto!
Tirati indietro e raccolti in maniera molto stretta, formano una specie di codina richiusa su se stessa in mezzo alla quale passano uno o più anelli che a loro volta soreggono delle extension sottoforma di coda! Insomma, più facile a vedersi che a dirsi! 😀 Guardate un po’ qui! 🙂