26 FEBBRAIO 2015
Ciao ragazze! Qualche mese fa avevamo parlato delle star che amano osare con il make-up e reinventarsi in ogni occasione; oggi, invece, vedremo quali star sfoggiano sempre look coerenti e simili tra loro, restando fedeli a se stesse, ma dimostrando forse poca voglia di sperimentare. Siete pronte per questa carrellata? Leggete oltre! Iniziamo da una...continua
Ciao ragazze!
Qualche mese fa avevamo parlato delle star che amano osare con il make-up e reinventarsi in ogni occasione; oggi, invece, vedremo quali star sfoggiano sempre look coerenti e simili tra loro, restando fedeli a se stesse, ma dimostrando forse poca voglia di sperimentare. Siete pronte per questa carrellata? Leggete oltre!

Iniziamo da una riflessione: ci sono alcune donne che trovano il proprio stile e non lo abbandonano mai, perché sanno esattamente quali abiti, tagli di capelli, colori e make-up donano loro maggiormente. Leggendo i commenti nei vari post in cui si parla di trend mi sono accorta che molte di voi seguono questa filosofia e non si curano di seguire novità e tendenze; addirittura c’è chi si trucca allo stesso modo ogni giorno per tutto l’anno, senza adattarsi a stagioni e occasioni. Ovviamente si tratta di una scelta più che condivisibile, soprattutto per chi ha faticato molto a capire come valorizzarsi al massimo, passando per tentativi più o meno vincenti: se sappiamo di stare bene con l’eyeliner perché dovremmo rinunciarci e rischiare con lo smokey?
Dita Von Teese non sarebbe Dita Von Teese senza il suo make-up distintivo!
Quando abbiamo a che fare con le celebrities che hanno a disposizione i make-up artist più famosi del mondo, in grado di realizzare qualsiasi make-up, sappiamo che se sfoggiano look sempre simili tra loro non è per mancanza di creatività, ma perché hanno un’idea ben precisa e definita di come vogliono apparire. In molti casi il trucco resta praticamente invariato: che lo smokey eye di Kim Kardashian sia grigio o marrone poco importa, l’effetto finale è sempre quello. Altre volte, invece, abbiamo la situazione opposta: alcune donne hanno dei lineamenti così particolari che con qualsiasi trucco risultano sempre riconoscibili, a prescindere dal colore del rossetto o dalla forma dell’ombretto.
Iniziamo da un’attrice di cui mi avete spesso richiesto un Coolspotting, anche se si trucca talmente poco da rendere impossibile un post in cui si analizza il make-up: Tilda Swinton. Il suo è un fascino algido, alieno, mascolino, che non cerca di contrastare, ma asseconda; punta sulla base e qualche volta accenna un tocco di rossetto, ma lascia gli occhi completamente al naturale, senza neanche infoltire le ciglia col mascara. So che ci sono moltissime sue fan tra di voi: cosa vi colpisce di lei?
Passiamo a quella che potremmo definire l’evoluzione di Tilda Swinton: un’altra grande attrice altrettanto glaciale, ma dal look più femminile e dai lineamenti più aggraziati. Stiamo parlando di Cate Blanchett, che personalmente trovo splendida e perfetta in ogni occasione. Sia che punti sugli occhi (notate che la palpebra mobile è praticamente invisibile), sia che attiri l’attenzione sulle labbra con delle tonalità più accese, lo stile è sempre quello:
Cambiamo completamente genere e passiamo a Eva Longoria, a cui ho accennato prima. Lo sguardo è indubbiamente il suo punto forte, tanto che non rinuncia MAI alle ciglia finte lunghe e folte e alla matita all’interno dell’occhio, che può essere nera, bronzo o marrone. Le labbra nude (a volte rosate, ma più spesso tendenti al beige), l’incarnato abbronzato e il contorno occhi illuminato abbondantemente dal correttore chiaro completano il quadro; se ci fate caso, negli anni Eva non si è mai allontanata molto da questo mix!
La prossima è la giovane cantante Ariana Grande, che siamo tutti d’accordo nel trovare un po’ noiosina dal punto di vista delle scelte di make-up. Per carità, a me il suo trucco piace tantissimo e trovo che le doni (sopracciglia grigie a parte), ma allo stesso tempo credo che potrebbe stare altrettanto bene con qualcosa di diverso dal solito eyeliner grafico e dalle labbra malva o marroncine
Rossetto viola: che botta di vita!
Volete scoprire le prossime celebrities che ho incluso in questa lista? Cliccate qua!