15 FEBBRAIO 2015
ROSA-ROSA (PETAL) Guardando i nomi dei colori dei nuovi rossetti in uscita, scoprirete che “petal” è una delle parole più usate. Non significa nulla se non il rosa (colore) della rosa (fiore), eheheh. E’ un altro colore abbastanza versatile, ma essendo più …ehm…rosato è meno adatto alle carnagioni ambrate e più calde! Io adoro il rossetto...continua
ROSA-ROSA (PETAL)
Guardando i nomi dei colori dei nuovi rossetti in uscita, scoprirete che “petal” è una delle parole più usate. Non significa nulla se non il rosa (colore) della rosa (fiore), eheheh. E’ un altro colore abbastanza versatile, ma essendo più …ehm…rosato è meno adatto alle carnagioni ambrate e più calde!
Io adoro il rossetto liquido matte di Sephora, nel colore “petal“, appunto! ehehehe! In questa foto sembra più caldo di quanto non sia in realtà (ma è comunque abbastanza neutro)!
E’ in generale perfetto per le carnagioni chiarissime: rende subito diafane e raffinate… fiabesche!
Come vedete, anche in questo caso le ciglia hanno un ruolo importante, ma il colore permette comunque di restare naturali e luminose: il blush anche è ridotto al minimo e tutta l’attenzione è sull’incarnato che sembra emanare luce “dall’interno”!
Emily Blunt ha la pelle un po’ più calda-neutra, ma i suoi occhi verdi la rendono perfetta per questo tipo di colori. Inoltre ha sapientemente scelto una tonalità che vira leggermente al corallo, così da non fare a pugni con il sottotono un po’ più miele della sua pelle!
ROSA CALDI
Corallo, aranciata, albicocca, rossastra… sono solo alcune delle sfumature che il rosa può assumere quando vira verso i colori caldi. Questi sono perfetti per le ragazze mediterranee e scure, ma non solo! In generale per quando la pelle assume quell’effetto “baciata dal sole” che ci piace tanto avere nella buona stagione, il rosa caldo illumina subito tutto il viso!
ROSA VIVACI (LAMPONE)
Infine, non importa tanto il sottotono, ma c’è chi, con il rosa-baby, proprio non si vede. No problem: esistono tantissime versioni vivaci e vibranti e, come se non bastasse, tutte le sfumature del lampone (quindi abbastanza caldo, quindi versatilissimo) saranno super in voga questo 2015! Scommettiamo?

Questa versione è perfetta, ovviamente, anche per le più giovani quando vogliono osare un po’ senza fare le “vamp” con le labbra scarlatte! L’effetto è senza dubbio più moderno e frizzante!
Ragazze, direi che abbiamo messo il rossetto rosa al microscopio: ormai non ci sono più segreti! Pensate di riuscire a trovare la sfumatura di rosa più adatta a voi?? Ma prima di tutto: vi piace il rossetto rosa? O siete per il rosso sempre e comunque? E rispetto al nude-beige, lo preferite? Di questi che vi ho mostrato qual è stato il vostro preferito? Siete curiose di provarne qualcuno dei nuovi in uscita? Io trovo che sia davvero bello e sfruttabile in tantissimi look diversi e, con i dovuti accorgimenti, rende il viso luminoso e riposato! Spero che il post vi sia piaciuto, bellezze! Un bacione!! 🙂