25 GENNAIO 2015
MEDIE (+) Queste sono le maschere che ho trovato buone ma non fantasmagoriche come quelle che vi ho appena illustrato. Insomma, prodotti buoni ma che dopo aver usato non hanno rivoluzionato la mia pelle, ma un po’ illuminato e idratato la pelle sì, ecco 😉 ! Lush BB Seaweed / Catastrophe Mask / Ayesha Mask Partiamo dalla migliore: Catastrophe Cosmetic, in...continua
MEDIE (+)
Queste sono le maschere che ho trovato buone ma non fantasmagoriche come quelle che vi ho appena illustrato. Insomma, prodotti buoni ma che dopo aver usato non hanno rivoluzionato la mia pelle, ma un po’ illuminato e idratato la pelle sì, ecco 😉 !
Lush BB Seaweed / Catastrophe Mask / Ayesha Mask
Partiamo dalla migliore: Catastrophe Cosmetic, in Italia Sottobosco, è una crema con mirtilli antiossidante, purificante e lenitiva. Io dopo averla usata trovo che la pelle sia effettivamente più illuminata e idratata! Ovviamente nulla in confronto alle altre, ma insomma non è male.
Le altre due che ho provato sono buone ma niente di eccezionale: non ho visto cambiamenti drastici sulla mia pelle!
In Italia comunque si chiamano rispettivamente Aisha e Marinella!
Boscia Bright White Mask
Questa è una crema peel off, che non è la mia tipologia preferita (quelle che si seccano e poi si tolgono come fossero una pellicola), comunque ho trovato che sia effettivamente illuminante, ma non quanto quella di Mario Badescu!
Heaven Bee Venom Mask
Questa maschera a base di veleno di ape costa tantissimo ed è diventata famosa perchè è usata da tantissime star: da Kate Middleton a Victoria Beckham! A vedere dalle immagini prima-e-dopo sembra che l’effetto si avvicini a quello di un Botox. La cosa mi ha ovviamente incuriosita e ho voluto provarla.

Peccaco che, sì, la mia pelle poi è elastica e nutrita, ma… proprio niente di sconvolgente!!!
MEDIE (-)
Queste che vi vado ad elencare ora sono dei buoni prodotti, ma mi hanno lasciato più perplessa. Sono quelle maschere che potrebbero essere facilmente scambiate per creme idratanti. Io quando leggo che si possono anche non risciacquare o togliere dopo pochissimi minuti, di solito sono già molto scettica e beh, in questi casi l’effetto è stato proprio quello di una crema idratante da lasciare agire un po’…
Sisley Express Flower Gel
Questa maschera è stata una grande delusione. Come potete immaginare dal brand costa tantissimo, io per comprarla ho aspettato di essere in un aereoporto con un negozio duty free, per poterla pagare un po’ meno. La volevo prendere perché era stata decantata da Lisa Eldridge. Va lasciata sul viso solo 3 minuti e la cosa mi aveva già insospettita e infatti il verdetto è che non vale proprio il prezzo: la pelle è leggermente più idratata, ma ottengo lo stesso risultato con la mia crema quotidiana…
Apivita Express Gold Royal Jelly / Pink Clay / Grape
Ho comprato le bustine monodose per provarle e beh: idratano, ma potrebbero benissimo essere usate come una crema idratante normalissima, invece che come maschere!
Glamglow Youthmud
Vi ne avevo parlato in un video review di questa versione della GlamGlow, per me questa maschera è decisamente troppo aggressiva. Riesco a trovare efficacia da maschere che sulla mia pelle sono decisamente più delicate!
Tata Harper Moisturizing Mask
Avevo una minisize di questa maschera, in un set che avevo comprato. E’ un altro caso in cui non sono tentata dalla full size: non mi ha fatto impazzire come la “sorella”, la Resurfacing.
So Bio maschera idratante all’Argan
Anche questa è praticamente una crema idratante, da usare come una maschera. Se la vostra pelle è secca è decisamente insufficiente per poter reidratarvi!!
Ragazze, queste erano tutte le mie maschere preferite, quelle che non sono male e quelle così-così! Voi ne avete qualcuna? O ne avevate sentito parlare? Quali sono le vostre maschere preferite? Quali vi piacerebbe provare? Cosa chiedete di più da una maschera? Che vi liberi dalle impurità, vi restringa i pori, vi illumini o vi reidrati? Consigliatemi qualche buona mascherina che si trova in italia, dai! 😉 Ciao bellezze!!