14 GENNAIO 2015
In ordine causale, la mia top4! JESSICA CHASTAIN Sensualissima ed elegante, Jessica Chastain nel suo abito nero-bronzo plissettato. I colori sono stati ripresi nel suo smoky eye che ha davvero incantato il pubblico e il web. La leggerezza del tutto, che pur usa colori scuri e intensi, si accompagna bene al viso luminosissimo e naturale...continua
In ordine causale, la mia top4!
JESSICA CHASTAIN
Sensualissima ed elegante, Jessica Chastain nel suo abito nero-bronzo plissettato. I colori sono stati ripresi nel suo smoky eye che ha davvero incantato il pubblico e il web. La leggerezza del tutto, che pur usa colori scuri e intensi, si accompagna bene al viso luminosissimo e naturale (e alle inaspettate sopracciglia pochissimo marcate!).
Lodevolissimi anche i capelli che, pur essendo acconciati e super disciplinati non hanno l’aria statica di quasi tutte le chiome sul red carpet (dovuta dall’uso ovviamente smodato li lacche e cere), appare invece morbida e setosa… davvero incredibile!
Lo smoky di Jessica ha il “segreto” di mescolare il nero a dei marroni molto caldi, proprio come l’abito fa con i suoi capelli. L’aggiunta di una sfumatura impalpabile d’oro nella parte interna dell’occhio riprende esattamente quel vedo-non-vedo dell’oro dell’abito.
Ma sicuramente l’originalità del trucco è data dalla forma stessa dello smoky: nè la classica V nè la forma arrotondata che circonda l’occhio, ma un incrocio tra le due: la sfumatura accompagna la palpebra per poi allungarsi in un soffio verso l’esterno!
Il bellissimo gioco di colori è stato realizzato con la YSL Couture Palette nelle nuanches Afrique.
EMMA STONE
Ormai non manca mai tra i look top del tappeto rosso. Emma Stone sa stupire con quel tocco di stravaganza che la caratterizza e che tutti amiamo. Al suo ormai iconico bob (che si sta avvicinando a un long-bob) rosso e dalle onde natuali, Emma accompagna un look quasi grafico ma dolce (grazie alla sfumatura che ha smussato i contorni, ma ha mantenuto definita la forma), realizzato con lo Chanel Stylo Yeux Waterproof nel colore Black Shimmer. Un tocco poi di terra calda sotto gli zigomi e un bel rossetto rosso fragola, vivace ma naturale.
Ciò che ha colpito è stato senza dubbio l’abito: una “tuta” di Lanvin con strascico e top di lustrini. Riesce ad essere eccezionalmente elegante e adatta alla grande serata! Da noare anche i capelli fissati dietro con una bacchetta argentata che riprende il top!
Il makeup, semplice ma perfetto, ha saputo esaltare ed “estremizzare” i grandi occhi di Emma Stone soprattutto grazie al fatto che il nero era ripreso anche nella parte inferiore, dove probabilmente era stato applicato qualche ciuffetto di ciglia finte (mai sottovalutare le ciglia inferiori!).
Durante la premiazione, i suoi occhi sono stati anche frutto di una battuta legata al film di Tim Burton (Big Eyes, appunto) da parte della presentatrice Tina Fay. La reazione ha fatto il giro del web!!
ANNA KENDRICK
Bellisssiiiimo il trucco di Anna Kendrick, realizzato apparentemente con pochissimi prodotti, ma che ha saputo renderla splendida e raffinatissima. A fare gran parte del lavoro è la matita chiarissima (più che burro, direi latte!) nella rima interna dell’occhio, concentrata verso gli angoli esterni, che sembra fondersi con la sfumatura invece bianco-argento shimmer appena fuori dalla rima, sempre nella parte inferiore, ma questa volta nell’angolo interno, che va a definire e illuminare il dotto lacrimale.
Un po’ di matita nera senza codina, molto mascara, una leggera sfumatura calda per la piega dell’occhio e lo sguardo è pronto! Sul viso, molto illuminante nella parte interna degli zigomi e sotto gli occhi, fard rosa e una pelle lucente e perfetta. Rossetto rosa-lilla come il blush.
ALLISON WILLIAMS
Ultima ma non ultima Allison Williams, radosa con la sua capigliatura retrò e e assolutamente perfetta, accompagnata da un trucco un po’ più moderno e strong, ma in perfetta sintonia con il resto del look.
Lo smoky nero e abbastanza definito che vira verso l’oro nella parte interna riesce a non togliere luce al bellissimo viso di Allison (anche grazie al fatto che un leggero ombretto illuminate è sfumato con il nero tutto intorno). Il contorno definito nella rima superiore e inferiore e le sopracciglia scure, poi, aiutano ad esaltare al massimo gli occhi chiari, veri protagonisti del look!
Sul viso poi abbonda l’illuminante e si vede un leggerissimo contouring sui toni naturali del beige. Le labbra sono invece definite alla perfezione con un rossetto rosa-nude. Davvero bella!
Ragazze, questi sono stati i miei look preferiti ai Golden Globes, ma non sono certo stati gli unici che mi sono piaciuti! Fatemi sapere, tra questi o tra gli altri che avete magari visto qua e là, quali preferite e a quale vi piacerebbe potervi ispirare! Che ne dite della bellezza raffinata di Amal? E della sensualità quasi “vintage” di Jessica Chastain? E la nuova palette di Dior? Il blu sugli occhi: sì o no? E i pantaloni di Emma Stone? Ci rimarreste male se vi truccassero per il red carpet con prodotti low cost? Insomma, voglio sapere tutte le vostre impressioni e curiosità, non vedo l’oraaa! Ciao bellezze, besosss!