18 GENNAIO 2015
Ciao ragazze! Quante volte ci capita di vedere una star truccata di tutto punto e pensare che senza un esercito di make-up artist, estetiste e parrucchieri non sarebbe altrettanto splendida? Bè, con questo post sfaterò questo mito e vi mostrerò alcune attrici e modelle che riescono ad essere bellissime e affascinanti anche senza un filo...continua
Ciao ragazze!
Quante volte ci capita di vedere una star truccata di tutto punto e pensare che senza un esercito di make-up artist, estetiste e parrucchieri non sarebbe altrettanto splendida? Bè, con questo post sfaterò questo mito e vi mostrerò alcune attrici e modelle che riescono ad essere bellissime e affascinanti anche senza un filo di trucco; insomma, perdita dell’autostima in 5…4…3…2…1…
Iniziamo col botto, con un’irriconoscibile Lady Gaga al naturale: non so voi, ma la trovo molto più bella così che con i make-up scenici ed esagerati con cui siamo abituate a vederla! In generale nell’ultimo periodo sembra aver abbandonato il lato più stravagante dell’immagine che aveva costruito e la rinuncia ai capelli color platino ne è la prova.
Non credo di aver mai visto una foto in cui Gisele Bündchen non fosse stupenda, comprese quelle in cui è struccata, indossa vestiti casual e non ha i boccoli alla Victoria’s Secret. La sua forza è proprio il look naturalissimo che la contraddistingue, che fa sì che non ci sia una grande differenza tra la Gisele casalinga e la supermodella che sfila sulle passerelle di tutto il mondo; quando si trucca, infatti, punta molto sull’effetto radioso e abbronzato della base, mentre sugli occhi si limita a infoltire le ciglia e a rendere lo sguardo più profondo con ombretti naturali, senza stravolgere il viso.
Chiedo già perdono per questa foto in costume hehe
Un’altra celebrity che punta da sempre sul look naturale è Gwyneth Paltrow, la regina dello stile di vita biologico, green, supersalutare e chi più ne ha più ne metta. Dalle foto senza make-up si può notare che ha delle adorabili lentiggini, ma anche zampe di gallina e un po’ di occhiaie; nell’insieme, però, ha un’immagine molto fresca, sembra una ragazzina!
Drew Barrymore mi ha sempre dato l’impressione di essere una donna simpatica e alla mano, e in effetti il suo profilo Instagram ricco di foto al naturale rispecchia questa mia idea. Anche lei non è una bellezza classica, ma sa come valorizzarsi con il trucco, per esempio illuminando il viso con un tocco di colore sulle labbra, spesso un corallo.
Cliccate qua per leggere la seconda pagina (indovinate chi c’è? Inizia con la K…)