11 GENNAIO 2015
MAGGIO: 24 Maggio: matrimonio di Kim Kardashian e Kanye West A Forte Belvedere, a Firenze, alla presenza di numerosi ospiti giunti da tutto il mondo, la coppia ha pronunciato il fatidico “sì”. Per la cerimonia Kim ha indossato un abito da sposa Givenchy Haute Couture. Durante la cerimonia Andrea Boccelli ha intonato “Ave Maria” e...continua
MAGGIO:
24 Maggio: matrimonio di Kim Kardashian e Kanye West
A Forte Belvedere, a Firenze, alla presenza di numerosi ospiti giunti da tutto il mondo, la coppia ha pronunciato il fatidico “sì”. Per la cerimonia Kim ha indossato un abito da sposa Givenchy Haute Couture. Durante la cerimonia Andrea Boccelli ha intonato “Ave Maria” e “Con te partirò”. Di sicuro un matrimonio senza precedenti.
GIUGNO:
2 Giugno: il Coucil of Fashion Designers of America (C.F.D.A.)
l CFDA Fashion Awards, manifestazione organizzata dal Council of Fashion Designers of America per premiare le icone più alla moda di Hollywood, ha premiato Rihanna con il Fashion Icon Award. La cantante non sarebbe comunque passata inosservata dato il suo vestito trasparente che altro non era se non una cascata di favolosi brillanti.
LUGLIO:
9 Luglio: muore Eileen Ford
E’ stata lei la prima donna ad aver aperto un’agenzia di modelle nel 1968 e, per un periodo, è anche stata la donna più influente nel campo della moda. Fu lei che per prima riuscì a trasformare una modella in una vera star.
AGOSTO:
23 Agosto: Il matrimonio di Brad Pitt e Angelina Jolie
La coppia si è sposata in una piccola cappella nel Sud della Francia. Il vestito di lei era Versace e il velo era completamente decorato da disegni fatti dai loro figli. Sicuramente un tocco unico ed originale.
28 Agosto: Obama indossa un completo marrone chiaro
Il presidente Barack Obama, durante una conferenza sulla situazione dell’Ukraina, è rimasto sicuramente impresso negli occhi di coloro che erano presenti. Non tanto per il suo discorso ma per il suo completo marrone chiaro che ha subito fatto il giro di Twitter diventando una discussione quasi da record.
SETTEMBRE:
8 Settembre: la sfilata di Carolina Herrera
La stilista Herrera ha allestito il fashion show più lungo e costoso della storia per la Fashion Week di settembre. E’ durato 12 minuti e costato più di un milione di dollari. Grandi fiori e strutture grafiche erano protagonisti.
27 Settembre: matrimonio tra George Clooney e Amal Alamuddin
La coppia si è sposata all’Aman Canal Grande, un antico e prestigioso palazzo di Venezia. Amal Alamuddin indossava un abito confezionato su misura per lei dallo stilista Oscar de la Renta.
OTTOBRE:
8 Ottobre: Jennifer Lawrence prende una posizione
Dopo aver subito (assieme ad altre attrici) una grave violazione della privacy che ha diffuso delle sue foto che la ritraevano nuda, l’attrice ha deciso di intervenire dicendo la sua opinione e chiamando l’accaduto “un vero e proprio crimine sessuale”. Tutto ciò in esclusiva su Vanity Fair Usa.
20 Ottobre: muore Oscar de la Renta
Il decano della moda in America, la quale carriera iniziò negli anni ‘50 in Spagna, e che ha affascinato tutto il mondo con le sue creazioni, si è spento all’età di 82 anni.
NOVEMBRE:
3 Novembre: Condé Nast si trasferisce all’1 del World Trade Center
I più grandi magazine del gruppo Condé Nast (Vogue, Vanity Fair ecc.) si sono per primi trasferiti alla Freedom Tower a Wall Street. Prima si trovavano a Midtown.
DICEMBRE:
1 Dicembre: i British Fashion Awards
In questa edizione dei BFA sono stati premiati coloro che quest’anno hanno dato un contributo essenziale nel mondo della moda. Tra i tanti spiccano: la modella Cara Delevingne come “modella dell’anno”, l’editrice di Vogue Anna Wintour, il “red carpet designer” Alexander Mcqueen, e il migliore brand creativo Louis Vuitton.
Grazie a Valentina per il suo post interessantissimo e…cavolo se ne sono successe di cose nel mondo della moda lo scorso anno! Qual e’ il momento che vi ha ispirato di piu’? A quale trend non siete riuscite a resistere? Fatemi sapere sotto nei commenti le risposte a queste domande e anche se vi piacciono questi post piu’ focalizzati sul Fashion, magari in futuro potremmo creare una sezione dedicata! Un bacione bellezze!