28 DICEMBRE 2014
Ciao ragazze!! L’anno sta finendo ed è sempre divertente ricapitolare cosa è successo durante l’anno…anche in ambito beauty! Oggi parliamo di capelli e dei tagli e dei colori che hanno maggiormente segnato lo “stile” del 2014, insieme ovviamente alle star che hanno lasciato il segno! TAGLI – Il Lob Partiamo dal classicone di quest’anno: il Lob...continua
Ciao ragazze!!
L’anno sta finendo ed è sempre divertente ricapitolare cosa è successo durante l’anno…anche in ambito beauty! Oggi parliamo di capelli e dei tagli e dei colori che hanno maggiormente segnato lo “stile” del 2014, insieme ovviamente alle star che hanno lasciato il segno!
TAGLI
– Il Lob
Partiamo dal classicone di quest’anno: il Lob o anche Long-bob, ossia il caschetto lungo che arriva alle spalle. Liscio o mosso, con beach waves (altro trend) o tendente al swang (spettinato con frangia lunga), sempre lui è: il taglio medio. Quasi tutte le star lo hanno provato nel corso dell’anno e ha segnato un quasi definitivo abbandono del super lungo.
A voi piace? In realtà è molto più difficile da mantenere di quello che sembra e anche la realizzazione da parte del parrucchiere, badando alle proporzioni e ai volumi, dev’essere un lavoro accurato!
– Lo Swang
La variazione “swang” è esattamente quella di Alexa Chung: frangia lunghissima ai lati, il resto spettinato e mosso ad hoc. Leggermente più grudge, ma studiatissimo.
– (aggiunta) La frangia
In generale c’è stato un grande ritorno della frangia, in particolare lunga e che cade sui lati: attenzione alle ragazze con li occhi in giù o con la palpebra particolarmente cadente!! E’ proprio il tipo di frangia che accentua la caratteristica!
– Il Bob
Fratello minore del Lob, la versione classica: il bob! Dicasi il tradizionale caschetto corto rivisitato in varie forme: liscio, mosso, vaporoso addirittura con boccoli! Con o senza frangia e ciuffo: il taglio che negli anni è stato un po’ relegato all’infanzia nell’ultimo anno è tornato ai suoi risvolti sexy che lo caratterizzavano negli anni 20–30, quando è nato, ma tutto rivisto in chiave moderna.
…da morbido e vaporoso…
…a liscio e quasi grafico.
Ha fatto notizia anche il caschetto “al naturale” di Beyoncè. A voi piace? O la preferite con i lunghi boccoli?
Selena Gomez sicuramente recupera alcuni tratti da ragazzina (quale è) che spesso nasconde sotto look da panterona sexy. Come la preferite?
Ma non è solo il taglio il “cruccio” di ogni donna! Parliamo allora della top3 dei colori del 2014! Li trovate nella prossima pagina!