10 DICEMBRE 2014
BRAD PITT E’ difficile che ci sia una donna che si sia dimenticata di Brad Pitt testimonial di Chanel No 5. In bianco e nero mentre recita dei versi che dovrebbero incarnare “la prospettiva di un uomo riguardo la fragranza più femminile mai creata”. La verità è che è stata un super flop: la recitazione...continua
BRAD PITT
E’ difficile che ci sia una donna che si sia dimenticata di Brad Pitt testimonial di Chanel No 5.
In bianco e nero mentre recita dei versi che dovrebbero incarnare “la prospettiva di un uomo riguardo la fragranza più femminile mai creata”.
La verità è che è stata un super flop: la recitazione è stata super criticata così come il testo. Ma come dice uno dei commenti sotto il video-lancio della pubblicità, riportato dall’Huffintong Post: “The things he says makes no sense whatsoever. But his eyes. OMG” (le cose che dice non hanno alcun senso. Ma i suoi occhi. OMMIODDIO). Eheheh, e voi ragazze? Cosa ne pensate?
Gli perdoniamo il video flop pur di vedere in giro megacartelloni come questo? 😉
Nello stesso mese, Chanel ottiene i diritti sulla registrazione originale dell’intervista in cui Marilyn ribadisce che Chanel No 5 è di fatto il suo pigiama (ehehehe, e voi? Pigiamoni con le pecorelle o due gocce di Chanel No 5? ;)) e Brad viene bellamente rimpiazzato per un revival della diva per eccellenza.
GISELE BUNDCHEN
Stiamo arrivando in fondo: non si è parlato d’altro per molto tempo se non di Gisele Bündchen come volto di Chanel No 5! Dopo Les Beiges, passa alla fragranza incoronandosi nuova musa della Maison.
La regia dello spot è di nuovo di Baz Luhrmann ed è una storia d’amore durante la quale Gisele avrà tantissimi stili diversi (dalla surfista, alla donna-barbie con le scarpe da ginnastica, alla diva seducente) e si dimostrerà forte e coraggiosa, ma anche fragile e ferita, a indicare ancora una volta la “donna ideale” di Chanel No 5: una donna che ha vissuto, sofferto, amato ed è bella ed interessante proprio per questo.

Se i capelli cambiano varie volte durante lo spot (vedesi il momento in cui è praticamente una leonessa, eheh), il trucco rimane abbastanza costante (tranne, ovviamente, mentre Gisele surfa). Si tratta di un trucco abbastanza definito con una matita nera o un kajal sfumato, la piega dell’occhio è enfatizzata da un ombretto molto caldo, le ciglia a farfalla e il viso scolpito dalla terra e un tocco di blush più pescato. Siccome Gisele l’abbiamo conosciuta con le ali ormai ci piace vederla con un trucco super luminoso, stile Victoria’s Secrets, eheh, quindi non manca l’illuminante. Sulle labbra mi sembra di nuovo Mademoiselle!
Ragazze, queste erano le principali testimonial di Chanel No 5 e i loro look! Spero che vi siano piaciuti e che abbiate potuto prendere spunto da qualcuno di loro!! Qual è la vostra preferita? Siete nostalgiche e sognate ancora Cathrine Deneuve o vi piace la versione supermoderna di Gisele Bündchen? E che mi dite di Brad?! Credete che Chanel rispetti ancora la filosofia della sua fondatrice? Vi piace Chanel No 5? E chi vi immaginate come prossima testimonial? Non vedo l’ora di leggervi! Un besooo! 🙂