8 OTTOBRE 2014
5) CALVIN KLEIN Il colore più venduto è uno della linea CK one Pure colour ed è il color Fancy, un fucsietto che dagli swatch pare molto delicato (è considerato un color ‘blush’), ma che sa dare al volto quell’aspetto ‘sano’ che ci piace tanto. Anche in questo caso però non posso esprimermi: qui a...continua
5) CALVIN KLEIN
Il colore più venduto è uno della linea CK one Pure colour ed è il color Fancy, un fucsietto che dagli swatch pare molto delicato (è considerato un color ‘blush’), ma che sa dare al volto quell’aspetto ‘sano’ che ci piace tanto.
Anche in questo caso però non posso esprimermi: qui a NY è difficilissimo trovare negozi che tengono Calvin Klein beauty. Io quindi non ho mai comprato niente!! L’unica volta che ho visto in vendita i loro prodotti era da Ulta nei Queens, che è lontanissimo da dove abito! In più non mi sembra un brand particolarmente popolare in Italia, per quanto riguarda il make up, quindi non mi sono messa a cercarlo disperatamente! Voi avete mai provato qualcosa?
6) LAURA MERCIER
Di nuovo un rosino che scalza i rossi scarlatti! Questa volta parliamo del Laura Mercier Crème Smooth Lip Colour Palm Beach, il più venduto del brand.
Io di nuovo non ho mai comprato un rossetto Laura Mercier! Sono fanatica della loro linea viso: correttori, terre ciprie… ma i rossetti non mi ispirano! Forse perchè i loro colori non mi dicono tanto, proprio perchè trovo che lei sia più ferrata sul viso/trucco correttivo, base… e non tanto sul lato colore/cretività ecc!
7) YVES SAINT LAURENT
Ora vi aspettate che il loro rossetto più venduto sia una delle tinte che tanto amo? Ecco vi sbagliate. Per YSL vince il mega classico che più classico non si può: packaging dorato per uno stick rosso fuoco, caldo e lucido, ossia il Yves Saint Laurent Rouge Pur Couture in Le Rouge.
Non voglio essere ripetitiva, quindi diciamo così: A PARTE il solito n’ 11 della linea Rouge Pur Couture Vernis À Lèvres Glossy Stains con il quale vi ho già fatto una testa così … 🙂 Il mio preferito è il Rouge Voluptè 19, che è un rossetto anche questo non a lunga durata, ma idratante ed è un bellissimo colore!! Nel tubetto sembra un viola freddo, in realtà sulle labbra diventa più sul fucsia-rosa ed è bellissimo, veramente stupendo!!

8) ELIZABEH ARDEN

Elizabeth Arden non ha segnalato una sola nuance, ma tre!! Tutte della linea Beautiful Color, con il packaging che riprende la tipica forma a porta. I tre colori sono un rosso, un corallo e un arancione: per tutti i gusti!


Io non sono, in realtà, una grandissima fan dei rossetti di Elizabeh Arden, però il mio preferito non è nessuno di quelli considerati best-seller! Quello che mi piace di più è della linea Ceramide nel color Melon ed è leggermente perlatino, ma non perlatino da vecchia! E’ perfetto per l’estate, fresco, originale…bello!!
9) CHANEL
Piccola sorpresa anche per Chanel: sorpresa perché non si tratta di una nuance classica, piccola perché la nuance è Mademoiselle, nata per divertalo. Leggendo il sito infatti dicono che la linea è nata per raccontare “il percorso più intimo di Coco Chanel, i luoghi-culto, i gioielli portafortuna, le passioni, i simboli. Mai un classico si è espresso con tanta libertà”.
Anche io ho il Rouge Coco Mademoiselle e devo dire che effettivamente è un bellissimo colore: ha saputo diventare un vero classico, portabile tutti i giorni, è raffinatissimo, dura a lungo, quindi è davvero un prodotto ottimo, che merita.
Peròòò il mio preferito è il Chanel Rouge Allure Velvet Luminous Matte Lip del colore La Sensuelle. L’ho inserito anche tra i top dei miei rossetti scuri: dura un sacco, è bellissimo, stupendo, fantastico!! In assoluto la linea Allure Velvet Luminous è la mia preferita e questo colore è il preferito della linea. Insomma: il supertop di Chanel, secondo la sottoscritta!
Ultima considerazione: le donne amano sì i rossi, ma non solo! Colori più soft e freschi sono apprezzatissimi! In più i rossetti liquidi hanno sì avuto successo, ma non sempre hanno scalzato i propri fratelli maggiori, i buoni vecchi stick! Anche perchè il finish leggermente opaco, va alla grande! Invece, una considerazione personale: mi accorgo di prediligere o i rossetti a lunghissima tenuta ma non troppo opachi e secchi, oppure quelli super leggeri/trasparenti che idratano le labbra e che quindi non se ne vanno via a macchie, ma che lasciano solo un po’ di lucido sulle labbra nonappena il colore sparisce. E voi invece?? 🙂
Ragazze, spero che il post vi sia piaciuto e che vi abbia incuriosito scoprire quali sono le nuance preferite delle donne…e le mie eheheh! Ora ovviamente voglio sapere le vostre: che si trattino di questi brand o di altri, quali sono i vostri ‘top dei top’? E se vi siete mai regalate un rossetto-gioiello (che, mi raccomando, non è solo una questione di prezzo, ma proprio di sensazione: quando usciamo e ci diciamo “oggi mi faccio un regalo”, sapete bene che considero rossetti anche molto economici al pari di altri molto cari), per quale nuance avete optato? Di solito quando si cede a una tentazione come questa si medita molto sul colore e alla fine si va per un grande classico…oppure no?! Sono curiosissimaaa! Un superbeso inrossettato! Ciao bellezzeeee! 😉