carrello

Totale

Capelli

I capelli delle star non sono i capelli delle star! Ecco a voi la fiera delle parrucche!

author

Di Clio

Scritto da una persona, non da una AI

2 OTTOBRE 2014

Tutto questo per fare una piccola riflessione: innanzitutto vorrei sapere a chi non è mai successo di presentarsi dal parrucchiere con in mano (o in testa) l’immagine di una celebrity e dire: “ok, voglio questi capelli”. Ecco: può darsi che quei capelli, proprio come capita coi corpi e la grana della pelle delle pubblicità, non...continua

Tutto questo per fare una piccola riflessione: innanzitutto vorrei sapere a chi non è mai successo di presentarsi dal parrucchiere con in mano (o in testa) l’immagine di una celebrity e dire: “ok, voglio questi capelli”. Ecco: può darsi che quei capelli, proprio come capita coi corpi e la grana della pelle delle pubblicità, non siano reali.

Barbie-HAIR-TASTIC®-2013-detail

La stessa Bellamy Young può cotonare i suoi capelli quanto vuole: non potrà mai avere lo stesso effetto che ottiene sul set con il doppio dei capelli in testa. Quindi, come al solito, è meglio se ci concentriamo su quello che la nostra faccia, il nostro corpo e la nostra capoccia ci offre: l’unico paragone efficace è quello su noi stesse!

201405-omag-flattery-10-949x1356

In più, a New York è difficile ormai capire chi ha i ‘propri’ capelli in testa e chi no. Moltissime donne afroamericane e tutte le signore di religione ebraica, infatti, portano parrucche – e poi purtroppo, ovviamente, ci sono donne in chemioterapia. Eppure vi posso assicurare che è difficilissimo capire chi le ha e chi no, anche grazie all’altissima qualità delle parrucche che ormai si possono trovare.

Finché guardiamo Nicki Minaj ecc non è difficile continuare a considerare le parrucche un accessorio decisamente pacchiano. Ma siccome c’è chi ha la necessità di utilizzarlo, forse è importante che si sfaldi anche questo pregiudizio.

Processed with Moldiv

 In questo aiutano senz’altro personaggi come (preparatevi allo stupore) Adele e Taylor Swift (quando è liscia: lei è riccia e teme che la piastra rovini troppo i suoi capelli). Entrambe infatti fanno uso di parrucche, senza avvicinarsi minimamente allo stile ‘pretty woman‘ (che, in confronto ad altre in realtà è quasi raffinato!).

adele-hairstyles-ud45tewf
Bellamy chi??

taylor-swift

pretty-woman-1990-19-g

 Insomma, tra assurdità, culture e necessità, la verità è che le parrucche sono più diffuse di quanto non si possa pensare. A volte ci ingannano, a volte invece possono salvare l’autostima in situazioni molto difficili. E chi per lavoro deve avere cento stili diversi ne approfitta per non rovinare troppo i propri capelli. In poche parole: nulla di male.

Tra l’altro indovinate l’ultimo brand sbarcato da Sephora.itHershesons, una lussuosa marca per capelli che ha un’intera gamma di code, frangette extension di ogni genere. Che stia diventando (o forse dovremmo dire ‘tornando ad essere’) un vero trend? In questo caso cosa direste: sì o no?

clio_fishtail_parrucche

Voi cosa ne pensate? Avreste mai detto che tante star usano parrucche anche (e soprattutto) nelle situazioni più mondane? Voi avete mai usato di extension/parrucche o parti (trecce, code, frangette) finte? Lo fareste se non foste costrette dalla necessità? Spero che il post vi abbia incuriosito e che vi divertiate nella discussione! Ma poi, più importante, sono piaciuta bionda?! ehehehe! Scherzo bellezze! Un beso!!