carrello

Totale

10 ERRORI

I 10 errori più comuni che si commettono quando ci si fa la piega!

author

Di Clio

Scritto da una persona, non da una AI

26 OTTOBRE 2014

6) NON RIUNIRE LE SEZIONI Vi hanno già rotto ste sezioni? Beh abbiamo appena capito che sono la chiave di una buona piega (svogliata con le sezioni=ciompa coi capelli eheheh). Quando si stanno asciugando i capelli tutti insieme è bene sempre unire la sezione appena asciugata a quella umida al di sopra e asciugarle insieme,...continua

6) NON RIUNIRE LE SEZIONI

0-dbf15fb0-600
…Ehm Ehm….

Vi hanno già rotto ste sezioni? Beh abbiamo appena capito che sono la chiave di una buona piega (svogliata con le sezioni=ciompa coi capelli eheheh). Quando si stanno asciugando i capelli tutti insieme è bene sempre unire la sezione appena asciugata a quella umida al di sopra e asciugarle insieme, così da ottenere un effetto più omogeneo. Ancora più importante è unire le varie sezioni di quando ci si sta arricciando i capelli: lasciarle tutte separate, senza un’asciugatura ‘di gruppo’ alla fine potrebbe rendere i boccoli/onde troppo artificiali e rigide.

eva-longoria-hair-23-904952_H161041_L
…meglio, no?

7) APPLICARE I PRODOTTI SU TUTTA LA CHIOMA

jstep05

Le sezioni non c’entrano più? No, centrano eccome! Infatti sarebbe meglio che i prodotti (sia di idratazione che di styling) venissero applicati su ogni sezione, man mano che vengono asciugati i capelli e non tutto insieme. In questo modo l’applicazione sarà completa e omogenea e si potrà fissare il lavoro di ogni singola sezione.

8) NON ‘LACCARE’ LA RADICE O LE PUNTE DEI CAPELLI

MessyWaves5

 

La regola vorrebbe infatti che si spruzzasse la lacca, o qualunque altro tipo di fissante, prima sulla parte superiore della sezione (quindi, diciamo, il lato esterno) e poi si capovolgesse la chioma, spruzzando anche quindi sulla parte inferiore/interna (che dà sulla nuca), per garantire il massimo della tenuta.

9) INIZIARE AD ASCIUGARE LA SEZIONE SBAGLIATA

vintagehair_clio_10errori

Ci si asciuga a partire dalla sezione più vicino alla nuca, fino alla corona. Non viceversa!

10) NON USARE IL BECCUCCIO O IL DIFFUSORE

ghd

Lasciare il phon senza nè beccuccio nè il diffusore provoca una dispersione del calore che non fa bene nè ai capelli nè alla pelle, e garantisce una piega un po’ alla buona!

Bellezze, questi mi sembravano gli errori più comuni, ma soprattutto quelli da cui si può imparare di più! Meriterebbero una menzione d’onore anche: usare la mano sbagliata per impugnare il phon/spazzola e lavorare tanto e poi uscire con i capelli non al 100%asciutti! E voi, ragazze? Questa volta, di quale errore siete colpevoli? Cosa avete imparato e cosa conoscevate già?? Spero che il post vi sia piaciuto e non vedo l’ora di scoprire nuove cose grazie ai vostri commenti!! Buona domenica!! Besosss!