26 OTTOBRE 2014
6) NON RIUNIRE LE SEZIONI Vi hanno già rotto ste sezioni? Beh abbiamo appena capito che sono la chiave di una buona piega (svogliata con le sezioni=ciompa coi capelli eheheh). Quando si stanno asciugando i capelli tutti insieme è bene sempre unire la sezione appena asciugata a quella umida al di sopra e asciugarle insieme,...continua
6) NON RIUNIRE LE SEZIONI

Vi hanno già rotto ste sezioni? Beh abbiamo appena capito che sono la chiave di una buona piega (svogliata con le sezioni=ciompa coi capelli eheheh). Quando si stanno asciugando i capelli tutti insieme è bene sempre unire la sezione appena asciugata a quella umida al di sopra e asciugarle insieme, così da ottenere un effetto più omogeneo. Ancora più importante è unire le varie sezioni di quando ci si sta arricciando i capelli: lasciarle tutte separate, senza un’asciugatura ‘di gruppo’ alla fine potrebbe rendere i boccoli/onde troppo artificiali e rigide.

7) APPLICARE I PRODOTTI SU TUTTA LA CHIOMA
Le sezioni non c’entrano più? No, centrano eccome! Infatti sarebbe meglio che i prodotti (sia di idratazione che di styling) venissero applicati su ogni sezione, man mano che vengono asciugati i capelli e non tutto insieme. In questo modo l’applicazione sarà completa e omogenea e si potrà fissare il lavoro di ogni singola sezione.
8) NON ‘LACCARE’ LA RADICE O LE PUNTE DEI CAPELLI
La regola vorrebbe infatti che si spruzzasse la lacca, o qualunque altro tipo di fissante, prima sulla parte superiore della sezione (quindi, diciamo, il lato esterno) e poi si capovolgesse la chioma, spruzzando anche quindi sulla parte inferiore/interna (che dà sulla nuca), per garantire il massimo della tenuta.
9) INIZIARE AD ASCIUGARE LA SEZIONE SBAGLIATA
Ci si asciuga a partire dalla sezione più vicino alla nuca, fino alla corona. Non viceversa!
10) NON USARE IL BECCUCCIO O IL DIFFUSORE
Lasciare il phon senza nè beccuccio nè il diffusore provoca una dispersione del calore che non fa bene nè ai capelli nè alla pelle, e garantisce una piega un po’ alla buona!
Bellezze, questi mi sembravano gli errori più comuni, ma soprattutto quelli da cui si può imparare di più! Meriterebbero una menzione d’onore anche: usare la mano sbagliata per impugnare il phon/spazzola e lavorare tanto e poi uscire con i capelli non al 100%asciutti! E voi, ragazze? Questa volta, di quale errore siete colpevoli? Cosa avete imparato e cosa conoscevate già?? Spero che il post vi sia piaciuto e non vedo l’ora di scoprire nuove cose grazie ai vostri commenti!! Buona domenica!! Besosss!