carrello

Totale

Capelli

Capelli bianchi? Sì, grazie! Le donne che li sanno portare con eleganza e stile!

author

Di Clio

Scritto da una persona, non da una AI

24 OTTOBRE 2014

Helen Mirren è un vero fenomeno: sembra diventare sempre più bella e raffinata ogni decennio che passa. Ad oggi è una donna di classe e di estremo fascino… e il suo caschetto bianco è ormai la firma del suo stile! A questo punto è impossibile non (ri-)citare Sua Maestà (è proprio interpretando Elisabetta II che Hellen Mirren ha...continua

Helen Mirren è un vero fenomeno: sembra diventare sempre più bella e raffinata ogni decennio che passa. Ad oggi è una donna di classe e di estremo fascino… e il suo caschetto bianco è ormai la firma del suo stile!

ACADEMY-AWARDS Helen Mirren

A questo punto è impossibile non (ri-)citare Sua Maestà (è proprio interpretando Elisabetta II che Hellen Mirren ha vinto l’Oscar), anche lei da sempre devota ai capelli bianchi!

the-queen_2049845i
La Regina interpretata da Hellen Mirren e la vera Elisabetta II
j33_45749402
Come vi dicevo stamattina, qui si vede come il fondotinta non sia il più adatto alla sua pelle, nè per quanto riguarda il colore (si vede lo stacco con il collo), nè il finish (molto polveroso/troppo matte)! Ma resta sempre regale e distinta!

Infine la tostissima Judi Dench: una personalità di fuoco che si percepisce in ogni sua rappresentazione, ma anche nel suo stile, deciso ed essenziale. Il taglio corto e spettinato (rigorosamente bianco!) non la abbandona quasi mani, nemmeno sul set!

Laurence Olivier Awards - Red Carpet Arrivals Arrivals At The Orange British Academy Film Awards

Per concludere, qualche giovane fanciulla che ha voluto accelerare i tempi, tingendosi di bianco: decisamente fuori dal comune e coraggioso! Voi cosa ne pensate: sì o no?

madonna-true-blue-video-cap-0011
La prima probabilmente è stata lei: Veronica Ciccone, che con True Blue ha consacrato la sua carriera come Madonna! Quello stile ha fatto scuola, compreso il taglio corto e non ancora bianco ma decisamente superossigenato!
050713-met-beauty-nicole-richie-400
Nicole Richie è forse una delle meglio riuscite: insolita e stravagante, ma inaspettatemente a suo agio con la capigliatura argentata. Non mi dispiace! E a voi?
190214-ladygaga2
Una bella parrucca bianca per Lady Gaga
header-halle-berry-officially-joins-x-men-days-of-future-past
Halle Berry sta bene con tutto: il taglio super scalato e bianchissimo che porta in X-Men, infatti, le dona moltissimo!
Nicki-Minaj
Nicki Minaj ha sperimentato ogni colore: perchè escludere il bianco in questa versione quasi da Cleopatra?

Ragazze, guardando queste immagini ho capito questo: le signore over 50 che voglio provare questo stile, per risultare belle e senza tempo, devono badare soprattutto al taglio e alla piega! Banditi gli styling senza volume e i lunghi troppo piatti/non acconciati: sì a carrè voluminosi, caschetti pieni e onde morbide. Questa accortezza in realtà semplice cambia davvero le cose! Ciò che bisogna togliere al bianco è l’aria arida, vecchia e non curata! Il volume, la pelle luminosa e idratata, un makeup minimale ma presente, uno stile sicuro di sè ed elegante sono gli elementi immancabili per riuscire! (Non è una ricetta facilissima, lo so!)

clio_capelli_bianchi_chic
Un buon esempio lo offre questa donna: è passata da un caschetto un po’ ‘rigido’ a un morbido carrè. Sta decisamente meglio e ha un’aria molto chic, non vi pare?

Non fatevi ingannare: sembrerebbe che chi porta i capelli bianchi si curi di meno, invece è tutto il contrario! I capelli bianchi hanno bisogno di molti accorgimenti e di attenzioni: il corpo del capello dev’essere vivo e pieno! Ultima ‘raccomandazione’: mai dimenticarsi le sopracciglia!

PHO7f544e3a-4d4e-11e3-90bc-23cd41ca5332-805x453
di nuovo Francoise Hardy, ma se guardate bene tutte le signore di questo post: hanno sopracciglia abbastanza definite e curate!

Per quanto riguarda le giovani nulla da dire: basta avere lo stile giusto e…un po’ di coraggio! eheheh!

Ragazze, non questo è tutto! Voi cosa mi dite: vi piace lo stile di queste signore? Se siete ancora fuori dall’età ‘a rischio’ pensate che in futuro vi piacerebbe provare a lasciare i vostri capelli ingrigire o ricorrereste subito alla tinta? E chi di voi invece sa bene cosa significhi dipendere dal parrucchiere: avete mai pensare di passare al bianco? Qualcuna di voi lo ha già fatto? Quale di queste donne vi ha maggiormente colpito? Sono curiosissima di leggere le vostre idee! Un besooo!