30 SETTEMBRE 2014
-HOURGLASS, IMMACULATE LIQUID POWDER FOUNDATION -Questo è uno dei fondotinta liquidi PIU’ CARI che io abbia mai comprato (55 dollari… )! Mi piace, però bisogna fare attenzione quando si applica. I fondotinta liquidi che opacizzano sono spesso anche più coprenti di quelli classici, quindi se se ne applica troppo si rischia l’effetto mascherone pesante sul...continua
-HOURGLASS, IMMACULATE LIQUID POWDER FOUNDATION
-Questo è uno dei fondotinta liquidi PIU’ CARI che io abbia mai comprato (55 dollari… )! Mi piace, però bisogna fare attenzione quando si applica. I fondotinta liquidi che opacizzano sono spesso anche più coprenti di quelli classici, quindi se se ne applica troppo si rischia l’effetto mascherone pesante sul viso. Va quindi usato davvero poco prodotto alla volta e va sfumato sempre molto bene. Il risultato che si ottiene è davvero fantastico e forse l’unica difficoltà che ho avuto è stata quella di trovare il colore adatto a me. Prima di acquistarlo avevo dovuto prendere 3 flaconcini prova perché mi sembravano sempre tutti troppo scuri. Ho notato poi che questo fondotinta tende a ossidarsi un po’ una volta applicato, quindi sulla pelle risulta sempre un po’ più scuro. Se avete intenzione di provarlo o avete occasione di prenderlo, cercate quindi una tonalità appena più chiara delle vostra.
-LANCOME, TEINT IDOLE ULTRA 24h
Anche di questo vi avevo fatto la review e ricordo che nel video mi ero soffermata soprattutto sull’importanza di applicarlo bene sfumando molto, altrimenti si rischia effetto ‘mascheronzolo’ :D. Fra tutti i fondi liquidi che ho provato, è forse l’unico che non fa sentire la sensazione di ‘unto’ dopo l’applicazione, diventa subito opaco e asciutto e sembra di non aver su niente. Sulla mia pelle è ideale soprattutto sulle zone più critiche, e spesso evito di applicarlo sulle guance dove ho la pelle più secca. Ottimo comunque per le pelli grasse, ed essendo a lunga tenuta va bene anche nelle situazioni in cui si tende a sudare di più.
-CLINIQUE, SUPER BALANCED MAKEUP e STAY MATTE
Anche questo mi è piaciuto molto e lo consiglio più per le pelli miste piuttosto che per le grasse. L’effetto è abbastanza naturale e forse opacizza un po’ meno degli altri.
Di quest’ultimo invece, che è la versione più opacizzante per pelli più grasse, non sono riuscita a trovare un colore adatto a me, su 20 tonalità disponibili. Erano tutti o troppo rosati o troppo scuri. Mi spiace molto perché la Clinique è una delle poche marche ad avere sempre un’ottima selezione e un buon numero di colori, ma a volte i colori chiari sono sempre troppo rosati e mancano quelle tonalità più neutre/gialle. Come sapete i toni rosati possono tendere al grigio, e su di me in effetti non hanno un bell’effetto. Non ho quindi potuto testarlo come volevo perché la confezione che avevo preso io ho dovuto portarla indietro.
-ESTEE LAUDER, DOUBLE WEAR STAY IN PLACE e la versione LIGHT
Li ho provati entrambi. Inizialmente pensavo di trovarmi meglio con la versione normale, invece poi con il tempo ho amato più la versione LIGHT. Entrambi sono opacizzanti e ottimi come tenuta, ma quello light è un po’ più leggero e mi permette di avere un incarnato più fresco rispetto all’altro che è un po’ più pesantuccio. Entrambi comunque sono ottimi per controllare la lucidità e indicati per pelli miste e grasse.
E ora… trrrrrr…RULLO DI TAMBURI.. vi svelo il mio preferito in assoluto tra tutti questi fondotinta per pelli miste-grasse!
-DIEGO DALLA PALMA, 2WW FONDOTINTA OPACIZZANTE OIL FREE
Sembra quasi una BB cream, è leggerissimo e ha un effetto naturale, è facile da stendere e secondo me, per il mio tipo di pelle è l’deale! Non opacizza per tutto il giorno, quindi se cercate qualcosa che controlli la lucidità a lungo forse non fa per voi, ma per me lo trovo davvero ottimo perché lascia la pelle più naturale senza l’effetto mascherone. Io ho il colore 41, che è forse un pelino più rosato rispetto al mio incarnato, ma mi piace comunque molto, è davvero fantastico! Da quando l’ho iniziato a usare lo adoro letteralmente!
Una versione appena più economica di questo fondo di Diego dalla Palma è forse il REVLON COLOR STAY, che da anni è uno dei miei fondotinta preferiti.
Per chi vuole un fondotinta più economico questo è davvero uno dei migliori. E’ molto più facile da lavorare rispetto a tutti gli altri che vi ho citato, e ha un effetto leggero pur controllando per molte ore l’effetto lucido. L’avevo usato in questo tutorial per un trucco semplice con base economica 😉
Non vi nascondo che durante le mie ricerche e test ho fatto un po’ di fatica a trovare dei fondotinta ECONOMICI specifici per pelli grasse e infatti l’avete notatto, ho citato per lo più prodotti di fascia ALTINA (non dico MEDIA altrimenti mi linciate! :D). Questo forse perché le case cosmetiche più economiche hanno un target di clienti più giovani e preferiscono offrire prodotti più leggeri/idratanti, mentre gli altri brand hanno un target più vasto e preferiscono proporre più prodotti per tutte le necessità. Una delle marche economiche che credo abbia fondotinta per pelli grasse è la ESSENCE, ma come vi ho già detto anche nel post dei top e flop, non sono una grande fan dei loro fondotinta.
Ora ragazze ditemi voi se avete trovato un fondotinta ideale per pelli miste e grasse, se finalmente avete trovato quel prodotto che tiene sotto controllo la lucidità per tutto il giorno e che vi piace! Scrivetemi inoltre se avete provato questi fondotinta che vi ho citato e come vi siete trovate, in modo da potervi confrontare e naturalmente consigliare come fate sempre! Io intanto spero di esservi stata utile con questo post! Un bacione bellezze! :-))