24 SETTEMBRE 2014
Premetto che in realtà il capo-team spesso e volentieri non trucca direttamente le modelle, ma si limita a ideare il e controllare il lavoro degli altri. A me però piace lavorare 🙂 ehehehe!! Quindi mi metto lì con tutti gli altri e trucco tantissimo anche io! Volevo che la pelle fosse perfetta (e su questo...continua
Premetto che in realtà il capo-team spesso e volentieri non trucca direttamente le modelle, ma si limita a ideare il e controllare il lavoro degli altri. A me però piace lavorare 🙂 ehehehe!! Quindi mi metto lì con tutti gli altri e trucco tantissimo anche io!
Volevo che la pelle fosse perfetta (e su questo sono stata facilitata dal fatto che le modelle con le quali ho avuto a che fare… praticamente non avevano i pori! 🙂 ) ma non volevo nemmeno ottenere una coprenza troppo pesante. Ho usato il fondotinta Fit Me mescolato a molta crema idratante brillante e l’ho messo con le dita per potermi assicurare un effetto davvero impercettibile. In questo modo, ovviamente, non avrei potuto coprire nessuna imperfezione evidente e ho quindi usato, dove necessario, il correttore, fissato con la cipria, tutto delle linea Fit Me.
Sugli occhi invece ho usato il Color Tattoo del colore On and on Bronze su tutta la palpebra, sfumando benissimo il tutto, soprattutto nella parte esterna.
Per quanto riguarda il protagonista del look, l‘eye liner bianco, non abbiamo voluto fare un cat-eye anni ’50, ma piuttosto ho pensato di tenere l’ala abbastanza orizzontale e addirittura leggermente più in basso rispetto la fine dell’occhio, per poi alzarla verso l’alto. Per farlo, ho usato la matita expression kajal scaldando la punta e usandola come un eye-liner, con un pennellino.
Le ciglia, le ho caricate un po’ di più rispetto alla sfilata di Kristina Ti, anche perchè con il bianco è quasi d’obbligo aggiungere un po’ di definizione. Ho comunque scelto di usare il mascara solo sulle ciglia superiori e ho usato il Maybelline Colossal Go Extreme! Volum’ in Intense Black.

Per quanto riguarda le sopracciglia, le ho pettinate e intensificate grazie al mascara Brow Drama in modo che fossero visibili dalla passerella anche sulle ragazze più chiare, così da dare definizione allo sguardo.
Come blush, anche questa volta ho voluto usare un il burrocacao Baby Lips della nuova linea Electro nel color Strike a Rose, in modo da alzare un po’ gli zigomi delle modelle e così da dare un effetto un po’ rock’n’roll al look.
Per le labbra, invece, ho dato un velo leggero di rossetto Super Stay nel color 610 Beige for Good.
…e, voilà!!

Allora, che ve ne pare?
Ora vi racconto invece un piccolo aneddoto e vi mostro qualche look finito per vedere anche l’effetto con gli abiti! Qui trovate la terza parte del post.