carrello

Totale

Celebrità

Emmy, VMA, Festival di Venezia – Il trend del red carpet monocolore! (seconda parte)

author

Di Clio

Scritto da una persona, non da una AI

17 SETTEMBRE 2014

5) Le rosa/albicocca – Alice Bellagamba e Helena Bordon Un altro total look, decisamente più delicato è quello di Alice Bellagamba a Venezia: completamente sui toni del cipria/albicocca, l’ombretto champagne richiama il vestito e il rossetto corrisponde perfettamente al colore degli orecchini. Anche incarnato e capelli non accennano contrasti. Il risultato è una linea pulita e...continua

5) Le rosa/albicocca – Alice Bellagamba e Helena Bordon

Un altro total look, decisamente più delicato è quello di Alice Bellagamba a Venezia: completamente sui toni del cipria/albicocca, l’ombretto champagne richiama il vestito e il rossetto corrisponde perfettamente al colore degli orecchini. Anche incarnato e capelli non accennano contrasti. Il risultato è una linea pulita e un viso luminosissimo!

resize_alice-bellagamba-ride_original
Alice Bellagamba

Più rosea ancora Helena Bordon, la it girl brasiliana, che ha creato uno smoky rosa intenso in pendant con abito e labbra in grado di far davvero risaltare i suoi occhi verdi!

helena-bordon-488219_w400
Helena Bordon

6) La cangiante – Bellamy Young

L’effetto più interessante di tutti, l’ho lasciato per ultimo. Se è facile trovare un gloss rosa da abbinare con il proprio abito color confetto, meno immediato è riprodurre sui propri occhi la sfumatura di un abito cangiante, con tutte le sue sfaccettature.

bellamy_young_emmy_clio

A farlo è stata Bellamy Young, la First Lady nello show Scandal, la quale agli Emmy indossava un abito grigio grafite/oro/verde damascato, le cui sfumature sono state perfettamente riproposte in un look che nel complesso riusciva a valorizzare anche gli occhi dell’attrice, i quali hanno più o meno gli stessi colori verdi-giallastri. A evitare l’effetto piatto è stata proprio la tridimensionalità del cangiante e, da non sottovalutare, le sopracciglia marcate e leggermente più ‘calde’ dei suoi capelli.

2014 Creative Arts Emmy Awards - Arrivals
Nell’altra foto si vedevano poco i riflessi verde-dorati dell’abito

Dulcis in fundo, un bonus che serve a introdurre un nuovo post (in arrivo tra poco): il total look color…??? Non vi anticipo nulla, ma vi lascio l’immagine di Uma Thurman:

c7d926154957d6366cbe72bda202f9eb
In compenso Uma ha pensato di abbinare abito, collana, labbra e di aggiungere una punta anche sugli occhi. Insomma, anche lei ha decisamente ceduto al trend del monocromatico!

Questo color borgogna-vinaccia, di cui non vi svelo il nome ‘tecnico’ (anche se so che qualcuna di voi lo conoscerà già!) è stato dichiarato particolarmente importante per questa stagione…. ma è un’altra storia!

Ragazze, anche oggi abbiamo sfogliato qualche pagina patinata virtuale per poter sbirciare i look delle star: spero vi siate divertite! Voi cosa ne pensate del look monocolore? ‘Troppo’ o ‘troppo poco’? Da usare con cautela o perfetto per quando non si ha proprio voglia di pensare agli abbinamenti 🙂 ? Wow effect o tabula rasa? Quali celebrities, postate sul blog, ritenete essere meglio riuscite, e quali invece sono cadute in fallo? Sono curiosa di conoscere le vostre opinioni 😉 !

Ultima curiosità: se vi invitassero sul red carpet, avete mai pensato a quale colore vorreste indossare? Ciao bellezzeeee!