25 SETTEMBRE 2014
Asia Argento è sullo stesso genere, ma più “cafona”; dalla sua parte ha sicuramente un cognome importante e di certo essere figlia del “maestro del brivido” italiano ha contribuito a creare questa immagine così conturbante. I suoi look sono dei continui alti e bassi: a volte è glamour e truccata in modo impeccabile, altre diventa fan...continua
Asia Argento è sullo stesso genere, ma più “cafona”; dalla sua parte ha sicuramente un cognome importante e di certo essere figlia del “maestro del brivido” italiano ha contribuito a creare questa immagine così conturbante. I suoi look sono dei continui alti e bassi: a volte è glamour e truccata in modo impeccabile, altre diventa fan dell’occhiaia assassina e del make-up sbavato (a sua discolpa possiamo dire che questi scivoloni appartengono più che altro al passato ribelle). Sicuramente questo è un caso il cui non è tanto lo stile, ma il personaggio in sé ad essere “dark”
Anche Rooney Mara ha una bellezza particolare e decisamente lontana dai soliti canoni hollywoodiani. Esalta ancora di più la sua unicità con trucchi minimalisti da vampira super chic: adora i rossetti scurissimi, che ha sfoggiato in diverse occasioni, lasciando il resto del viso neutro e pallidissimo. Tra l’altro è l’esempio perfetto per dimostrare che non bisogna per forza avere le labbra grandi e carnose per potersi permettere un colore scuro, come insegna la teoria del make-up: le sue sono sottilissime, eppure trovo che stia meglio con un bel bordeaux rispetto ai soliti nude. Quando invece decide di caricare gli occhi lo fa sempre con un sapore gotico, per esempio utilizzando ombretti sui toni del rosso.

La giovanissima Lorde poteva essere una delle tante cantanti adolescenti dallo stile zuccheroso, invece ha scelto un look decisamente coraggioso; l’elemento ricorrente è il rossetto scuro, scurissimo, addirittura viola in alcune occasioni (non proprio il colore perfetto per dei denti un po’ giallini…). La pelle è chiarissima e opaca, gli occhi sono semplici, spesso illuminati da un solo ombretto chiaro e delineati da una riga di eyeliner; al contrario delle altre celebrities, non dà troppa importanza alle ciglia, sempre naturali e con poco mascara. Completano il tutto gli abiti rigorosamente neri e gli accessori aggressivi. È uno stile forte, che si fa notare: forse non le dona tantissimo (nell’ultima foto la potete vedere con un look diverso, più delicato), ma di certo la fa distinguere dalla massa e le dona un fascino particolare, fuori dagli schemi

Ragazze, vi piace questo stile dal sapore vagamente dark, ma comunque trendy e raffinato? Se volete altre ispirazioni make-up le potete trovare nella prossima pagina!