carrello

Totale

COOLSPOTTING

Coolspotting: Rachel Bilson

author

Di Clio

Scritto da una persona, non da una AI

27 SETTEMBRE 2014

–OCCHI: Rachel ha gli occhi molto incappucciati e la pelle sporgente sotto l’arcata sopracciliare tende a chiudere il suo sguardo e a renderlo vagamente triste, all’ingiù (ma decisamente profondo e sensuale!). Come abbiamo imparato in passato, è quasi inutile truccare queste palpebre con mille ombretti e sfumature perfette come faremmo su un occhio normale, perché probabilmente il...continua

OCCHI:

Rachel ha gli occhi molto incappucciati e la pelle sporgente sotto l’arcata sopracciliare tende a chiudere il suo sguardo e a renderlo vagamente triste, all’ingiù (ma decisamente profondo e sensuale!). Come abbiamo imparato in passato, è quasi inutile truccare queste palpebre con mille ombretti e sfumature perfette come faremmo su un occhio normale, perché probabilmente il colore resterà nascosto; il trucco più adatto a questa conformazione, invece, è uno smokey eye dalla forma contenuta che utilizzi toni scuri lungo l’attaccatura delle ciglia, da sfumare con nuance più chiare salendo verso l’arcata. A volte la make-up artist dello show usa su Rachel gli ombretti in crema di Chanel Illusion D’Ombre, in particolare il numero 85, Mirifique, un grigio metallizzato ricco di riflessi. Anche sul red carpet Rachel sfoggia spesso look di questo tipo e in più ha la grande fortuna di avere occhi grandi, che le permettono di sbizzarrirsi con la matita nera nella rima inferiore; il kajal è un suo grande alleato e lo utilizza quasi sempre per far risaltare ancora di più lo sguardo. Ho letto che adora una matita da un dollaro di Wet’n’wild, ma sinceramente non sono sicura che la fonte fosse attendibile! Le ciglia sono folte di natura e le aiuta con tanto mascara nerissimo; sicuramente le usa anche finte, ma non si notano più di tanto.

Rachel Bilson

Rachel+Bilson+Updos+Loose+Braid+IUQ-NNjYNzkl 2012 TCA Summer Tour - CBS, Showtime And The CW Party

rachel_bilson Rachel-Bilson-Center-Part-Long-Soft-Curly-Hairstyle

L'immancabile matita nera
L’immancabile matita nera

S189850_XLARGE

Voglio mostrarvi un trucco molto strategico che aveva a una premiere: chi ha gli occhi incappucciati sa quanto è difficile usare l’eyeliner, soprattutto se si vuole creare un cat eye tanto trendy. In realtà un trucchetto esiste e la make-up artist di Rachel lo conosce bene: per non far andare troppo in fuori la codina esterna, che è un proseguimento della linea tracciata nella rima inferiore dell’occhio, viene fatto una specie di scalino in modo che la riga continui all’insù, seguendo con armonia la forma della palpebra. Se notate è all’altezza perfetta, esattamente sotto alla parte sporgente dell’arcata sopracciliare:

Schermata 2014-09-23 alle 10.40.04

Rachel+Bilson+List+Premieres+Los+Angeles+Part+4Xz5-GqaKrWl

Più spesso si limita a usare l’eyeliner per delineare lo sguardo, senza creare forme grafiche e senza allungarlo verso l’esterno:

Rachel-Bilson-Bra-Size-Wiki-Hot-Images

Per quanto riguarda i colori, Rachel non sperimenta più di tanto, anzi, è difficile trovare fotografie con trucchi di toni che non siano marroni, bronzi, grigi e neri. Peccato, questi rari esempi dimostrano che starebbe anche bene anche con nuance più originali!

122210-Rachel-400

Schermata 2014-09-20 alle 19.52.17

Rachel-Bilson-surprised-us-Chloé-red-carpet-bright

Rachel+Bilson+Long+Hairstyles+Ponytail+qlWP3EtO_Qbx

Nella prossima pagina scopriremo cosa indossa sulle labbra (adora un brand a cui sono molto affezionata), nonché la cosa per cui è più invidiata in assoluto…