18 SETTEMBRE 2014
CLARINS Ladylike Sempre sui toni della terra, con un leggero gusto da ‘safari‘, è la collezione Ladylike di Clarins, la quale ha senz’altro la caratteristica di essere essentiale ed elegante, ma nemmeno particolarmente originale. Anche questa volta penso sia abbastanza comune avere già in casa prodotti simili. Senz’altro la palette occhi-sopracciglia è un’idea comoda, ma decisamente più adatta ad un...continua
CLARINS Ladylike
Sempre sui toni della terra, con un leggero gusto da ‘safari‘, è la collezione Ladylike di Clarins, la quale ha senz’altro la caratteristica di essere essentiale ed elegante, ma nemmeno particolarmente originale. Anche questa volta penso sia abbastanza comune avere già in casa prodotti simili. Senz’altro la palette occhi-sopracciglia è un’idea comoda, ma decisamente più adatta ad un target medio-professionale anzichè a un brand di lusso. Voi cosa ne pensate?

JASON WU FOR LANCOME
Lancome ultimamente apprezza e accoglie volentieri collaborazioni con artisti (la più famosa è quella con Alber Elbaz) e questa volta ha tra le mani niente meno che Jason Wu, uno degli stilisti più atipici viventi (pensate che ha iniziato la propria carriera con varie collezioni di abbigliamento per bambole). I colori sono di nuovo sui toni del magenta e del ciclamino, inscurendosi fino al malva. Carine le trousse, ma non si può dire che (come è avvenuto per Alber) si sia puntato tutto sul packaging, il quale rimane il classico del brand.
GIVENCHY Extravagancia
Il tentativo di uscire dagli schemi c’è, ma anche questa volta non mi sento particolarmente invogliata a qualche acquisto. Givenchy ha proposto il suo classico mascara nella colorazione viola (colore presente anche nella palettina-pochette) e tre prodotti con lo stesso tono di fucsia-corallo (blush, ombretto in crema e rossetto). Il resto (smalti, ombretto in crema e in polvere) è di quel color oro slavatino che si vede molto tra le collezioni.
GUERLAINE KissKiss
Non è difficile capire che l’intera collezione ruota intorno alla linea di rossetti KissKiss, di cui sono proposte nuove colorazioni. Si aggiungono però anche delle palettine decorate (malva, nude/rosa e grigia) e, cosa bizzarra per una collezione, una matita per le sopracciglia!
SHISEIDO Rouge Laquer
Collezione dedicata ai propri rossetti liquidi-tinta (di che colore, indovinate? Ma sì proprio quella punta a metà tra il magenta e il malva!), ma la vera cosa strana sono gli ombretti: molti in tinta pastello! Shiseido ha pensato a un autunno floreale!
Ho lasciato per ultime le due collezioni di cui ho già acquistato qualcosa. Quali saranno e cosa mi sarà piaciuto?