29 SETTEMBRE 2014
Inizierei a elencare le forme più diffuse di occhio, e per ognuna vi dirò il modello di ciglia finte che più si adatta. Inziamo! Occhi all’insù, allungati, oppure tondi: Se volete accentuare la forma allungata e dare quindi più risalto alla parte finale dell’occhio per un effetto sensuale e accattivante, l’ideale sono le ciglia di...continua
Inizierei a elencare le forme più diffuse di occhio, e per ognuna vi dirò il modello di ciglia finte che più si adatta. Inziamo!
Occhi all’insù, allungati, oppure tondi:

Se volete accentuare la forma allungata e dare quindi più risalto alla parte finale dell’occhio per un effetto sensuale e accattivante, l’ideale sono le ciglia di cui vi ho parlato prima, più folte e lunghe all’esterno e più corte all’inizio (come ha fatto Taylor Swift). L’alternativa è altrimenti applicare dei ciuffetti singoli solo all’esterno. Questo vale anche per gli occhi grandi e tongeggianti che vogliono dare un effetto più allungato all’occhio.

Se invece volete rendere l’occhio ancora più tondeggiante e volete più ciglia su tutta la lunghezza, potete optare per quelle che hanno più ciuffetti, anche raggruppati, in modo che siano perfettamente distribuite su tutta la palpebra (come ha fatto Natalie Portman).

Occhi all’ingiù e palpebra cadente: presente! Per chi come me ha la palpebra un po’ cadente oppure più semplicemente gli occhi che tendono al basso, la soluzione per avere immediatamente una specie di ‘lifting naturale‘ è quella di applicare le ciglia finte che siano più folte e lunghe all’esterno. Anche qui, queste ciglia si rivelano le migliori per ottenre subito uno sguardo più aperto e per camuffare la palpebra che scende:
Si possono anche applicare solo dei ciuffetti più lunghi alla fine, in modo da ottenere un effetto ancora più naturale:


Occhi normali-a mandorla- incappucciati: per questi tipi di occhio l’ideale sono le ciglia finte che hanno una bella disposizione di peli lungo tutta la lunghezza e che sono piuttosto regolari. Sull’occhio normale darà un bell’effetto pieno e naturale, mentre su quello incappucciato (ovvero con la palpebra nascosta) daranno più ampiezza allo sguardo e faranno uscire un po’ in fuori quella parte di occhio nascosta:



Anche quest’altra foto mostra vari risultati a seconda dell’effetto che si vuole ottenere:

E infine, se volete ricreare un effetto più simile a quello delle star (ma anche qui, tutto dipende sempre dalla forma del vostro occhio) potete divertirvi provando questi vari modelli di ciglia finte:

Bene ragazze, spero che questa piccola guida vi sia stata utile! Il segreto per fare sempre la scelta giusta e ottenere un risultato che ci soddisfa è sempre quello di provare e sperimentare, anche a costo di sbagliare! Se quindi non siete ancora pienamente soddisfatte della vostra ricerca o volete semplicemente provare a vedere come state con delle ciglia diverse, fate queste piccole prove e vedete come cambia il vostro sguardo! Insomma, non disperate e siate fiduciose… l’effetto cerbiatta possiamo ottenerlo tutte!
Raccontatemi inoltre anche se voi usate le ciglia, se avete trovato il vostro modello ideale e come vi trovate! Fatemi sapere tutto nei commenti.. un bacione bellezze!