14 SETTEMBRE 2014
4) Capelli: se non sono proprio al top, basta saper fare una vera coda! Tranquille ragazze, mi riferisco sempre al livello-ciompa (perchè di più non saprei fare)! Quelle brave, sapranno già come aggiustarsi! Comunque so bene che quando si è impegnate (scuola-studio-sport-uscita con le amiche-cena dalla nonna) non tutti i giorni si riesce ad avere capelli...continua
4) Capelli: se non sono proprio al top, basta saper fare una vera coda!
Tranquille ragazze, mi riferisco sempre al livello-ciompa (perchè di più non saprei fare)! Quelle brave, sapranno già come aggiustarsi! Comunque so bene che quando si è impegnate (scuola-studio-sport-uscita con le amiche-cena dalla nonna) non tutti i giorni si riesce ad avere capelli puliti, fluenti e con una forma. Anche certi i periodi tra un taglio e l’altro lasciano un po’ desiderare! Allora, senza ricorrere ad acconciature (se elaborate rischierebbero di sembrare ‘troppo‘ per la scuola!), via libera a trecce, chignon morbidi e a code di cavallo… ma siamo sicure di saperle fare bene?!
Temete che la coda vi faccia sembrare più sciatte/sfigatine? Ho scoperto un trucchettino fa-ci-lis-si-mo che può cambiare le cose !! 1) se prima userete un po’ di shampoo secco riuscirete a dare più volume alle radici (vale anche per i capelli puliti) e a togliere l’effetto un po’ unto dei capelli non proprio freschi di lavaggio! E’ davvero un salva-vita dell’ultimo secondo! (se siete disperate, il borotalco o meglio ancora, l’amido di mais, è meglio di niente!) 2) senza esagerare, riuscire a cotonare leggermente la parte in alto della testa (basta dare due o tre spazzolate ‘contropelo’ a una sezione di capelli in alto) fa subito un bell’effetto 3) (il trucchetto promesso) ho trovato un video che raccoglie tutti i possibili modi (extrafacili e veloci) per avere una coda perfetta e non ‘triste‘! E’ così chiaro, rapido e semplice (si capisce anche senza audio) che ve lo lascio:
Ragazze, provate e fatemi sapere se vi piace l’effetto! La comodità sta anche nel fatto che inserendo la forcina (una o due) la coda resta sempre lì dove l’avete fatta senza ‘scendere’ come capita sempre (ed è una scocciatura doverla rifare ogni due/tre ore!). Questa coda alta+voluminosa si chaima ‘barbie ponytail‘: immaginerete il perchè!
5) Le labbra: idratate e curate!
L’anno scorso avevo messo i rossetti troppo colorati tra i bocciati! E’ una cosa che dipende molto da che tipo di scuola stiamo parlando (‘scuola’, appunto, comprende tantissime fasce d’età) e dalla personalità di ognuna! Quello che è sicuro è che dai 13 ai 90 anni non fa male avere labbra idratate e non screpolate!! Suggerisco allora di comprare un buon balsamo labbra (eventualmente anche leggermente colorato) e ogni tanto fare uno scrub facilissimo: un po’ di zucchero unito a un po’ di miele (o di olio di argan) massaggiato sulle labbra è un toccasana! Più rapido e comunque efficace è il metodo dello spazzolino: la mattina, dopo essersi lavate i denti, basta passare lo spazzolino bagnato delicatamente sulle labbra. Mi raccomando, però: dopo idratatele bene!
6) Le ciglia: incurvate e naturali!

Lo avevo già consigliato, ma è uno step che tante saltano e che invece cambia davvero la situazione! Soprattutto per le più giovani, avere le ciglia ben incurvate potrebbe addirittura del tutto sostituire il mascara, o comunque permette di caricarlo un po’ meno. Tra l’altro essendo un lavoro ‘meccanico‘ vanno benissimo anche quelli più economici (certo non mi sento di dire che non ci sia nessunissima differenza, ma il loro lavoro lo fanno tutti!)!

Sistemate le ciglia, passiamo a sopracciglia e trucco occhi: per tutte quelle ragazze per cui makeup significa in promis matita nera, ecco come riuscire a smorzare i toni per sembrare fresche e luminose, usando un solo prodotto e un dito…continuate a leggere il post!