22 LUGLIO 2014
Passando al trucco occhi, devo dire che riesco ad essere abbastanza minimalista: diciamoci la verità, quante palette di ombretti servono davvero a una donna? Secondo me una basta e avanza se siamo abituate a sfoggiare un make-up abbastanza neutro; se invece puntiamo sui colori pazzi ovviamente la lista si allunga (mai sentito parlare di una...continua
Passando al trucco occhi, devo dire che riesco ad essere abbastanza minimalista: diciamoci la verità, quante palette di ombretti servono davvero a una donna? Secondo me una basta e avanza se siamo abituate a sfoggiare un make-up abbastanza neutro; se invece puntiamo sui colori pazzi ovviamente la lista si allunga (mai sentito parlare di una certa palette Electric della Urban Decay?). Il problema delle palette, infatti, è che noi donne siamo abituate a truccarci di corsa, in pochi minuti; avere tutti gli ombretti in un solo contenitore è perfetto perché non bisogna trafficare più di tanto, mentre se dovessimo recuperare ogni colore da tre o quattro palette diverse ci metteremmo il doppio del tempo! La più completa in assoluto è la Lorac Pro Palette, che permette di creare look naturalissimi per il giorno o più complessi e sexy per la sera. Se amate giocare con gli ombretti diventa un must-have il primer occhi: alcune ragazze non ne hanno bisogno e il colore dura anche senza bisogno di una base, mentre per altre, me compresa, è una manna dal cielo (di solito per chi ha una palpebra un po’ oleosa). Questo è di Too Faced e mi accompagna da tanti anni. Per il resto trovo fondamentali due matite, una nera e una marrone. La prima è la Feline della Mac, ottima sia nella rima interna che sfumata lungo le ciglia, mentre quella marrone è di Elizabeth Arden: non se ne sente molto parlare, ma è un prodotto ottimo, facile da sfumare e a lunga tenuta. Non può mancare anche un eyeliner di qualche tipo; qui ne ho selezionato uno in gel della linea Pro di Mac, ma in questo post trovate anche gli altri. Un buon mascara serve sempre e in questo caso ho rispolverato uno dei miei must have, il Benefit They’re Real! Infine c’è bisogno di un prodotto per definire le sopracciglia: ho scelto la mia amata mousse waterproof di Anastasia Beverly Hills.

Sulle labbra ho scelto solo un rossetto in un colore abbastanza acceso: è Catfight di Urban Decay, un fucsia scuro che illumina subito il viso. Come sapete il mio preferito della linea è Turn On, ma volendo elencarne solo uno ho pensato a un colore ancora più intenso, che potesse essere usato con il polpastrello per un effetto leggero e naturale, oppure direttamente dall’applicatore per un look intenso. Come gloss ne ho preso uno di Estée Lauder a lunga tenuta e super-intenso e coprente; è uno di quelli “di nuova generazione”, quasi una lacca che rende le labbra belle rimpolpate. Non capisco perché sul web si senta parlare raramente di questi prodotti, trovo che siano tra i migliori mai provati e me ne sono innamorata!

Secondo voi qual è la trousse cara perfetta? Che prodotti di lusso non possono mancare? Siete d’accordo con le mie scelte? Cosa togliereste o aggiungereste? Ci vediamo domani con la trousse media!