21 LUGLIO 2014
Per gli occhi ho selezionato la palette super-economica della Mua, tutta sui toni del beige e del marrone; sapete che non ho ancora trovato palette economiche che mi soddisfino del tutto, anche perché in genere sono un po’ polverose e di solito mancano gli ombretti opachi, ma questa è carina e versatile. Indispensabile una matita nera...continua
Per gli occhi ho selezionato la palette super-economica della Mua, tutta sui toni del beige e del marrone; sapete che non ho ancora trovato palette economiche che mi soddisfino del tutto, anche perché in genere sono un po’ polverose e di solito mancano gli ombretti opachi, ma questa è carina e versatile. Indispensabile una matita nera per uno sguardo sexy e felino, qui ho scelto il Wjcon Long Lasting Eyeliner perché scrive tantissimo e dura a lungo nella rima interna dell’occhio; non potrei vivere anche senza una matita marrone, per dare definizione in modo più soft. Questa è della Avon e mi piace perché non è troppo scura. Ho scelto anche un eyeliner per le amanti dei look retrò; questo della Maybelline è in gel ed è davvero valido, alla pari dei cugini più costosi e blasonati. Importantissimo il primer occhi, per far sì che il trucco duri tutto il giorno; questo è della Kiko e fa il suo dovere, non mi posso lamentare. Il mascara che ho selezionato è della Essence, il Lash Mania Reloaded, per un bell’effetto ciglia finte. Per definire le sopracciglia c’è il kit della Essence, composto da due ombretti, pennellino e tre stencil per la forma; lo utilizzo con il primer occhi, almeno il colore resiste più a lungo… sapete, non posso rischiare di trovarmi senza sopracciglia a metà giornata hehe!

Sulle labbra ho scelto il mio adorato rossetto I’m Pupa n.407, un fucsia stupendo e super-intenso; lo abbino a tantissimi look e in questa stagione mi fa impazzire, anche perché quando se ne va lascia un velo di tinta. Come lucidalabbra consiglio il Glossissimo di Deborah in questo bel rosa caramella, per un effetto “specchio” davvero sensazionale!

Ebbene sì ragazze, nonostante io ami sperimentare e testare nuovi prodotti, credo che questi siano più che sufficienti per la vita di tutti i giorni. Certo, mancano i colori: rossetti, gloss, ombretti, eyeliner e matite andrebbero declinati in varie tonalità, ma entreremmo già nel campo del superfluo, mentre in questo post mi voglio limitare allo stretto necessario!
Ragazze, cosa ne dite delle mie scelte? Che prodotti aggiungereste o togliereste? Quali non possono mancare secondo voi in questa fascia di prezzo? Ci vediamo domani con la trousse costosa!