28 LUGLIO 2014
Ciao ragazze! Oggi vedremo insieme la storia, i Top e i Flop di una delle marche più conosciute e amate al mondo: sto parlando di Maybelline! Siete pronte? State attente, perché in questi anni ho provato praticamente tutto di questo brand e il post sarà chilometrico hehe! La storia di Maybelline è davvero carina: nel 1913...continua
Ciao ragazze!
Oggi vedremo insieme la storia, i Top e i Flop di una delle marche più conosciute e amate al mondo: sto parlando di Maybelline! Siete pronte? State attente, perché in questi anni ho provato praticamente tutto di questo brand e il post sarà chilometrico hehe!
La storia di Maybelline è davvero carina: nel 1913 un giovane farmacista di Chicago, Thomas Williams, creò un prodotto a base di vaselina e polvere di carbone per rendere più scure e intense ciglia e sopracciglia. Il motivo? Sua sorella Maybel voleva conquistare un uomo e cercava un modo per sedurlo con lo sguardo! L’idea ebbe un grandissimo successo e Williams fondò l’azienda che avrebbe rivoluzionato la vita delle donne di tutto il mondo! Due anni più tardi venne alla luce il primo Cake Mascara, un rimmel solido da prelevare con un pennello inumidito… spesso con la saliva! Era venduto solo per posta, ma le clienti iniziarono a richiederlo nelle profumerie e nei grandi magazzini: nel 1932, per rispondere all’enorme domanda, il primo Cake Mascara fu introdotto per la vendita al dettaglio.
Siete pronte per scoprire di più sui prodotti Maybelline?
TOP:
–Mascara Colossal Go Extreme, Ciglia Finte Look Piuma, Ciglia Finte Black Drama: sarà perché è nata con i mascara, ma quest’azienda è sempre sul pezzo quando si parla di rimmel! Ne producono tantissimi, provando sempre nuove formule e scovolini innovativi. I miei preferiti in assoluto sono questi tre, perché donano il volume e la lunghezza che cerco!
–BB Cream Dream Fresh: ne ho parlato di recente in questo post, devo dire che la utilizzo da tantissimo e la adoro, perché è leggera e luminosa, ma uniforma a sufficienza l’incarnato!
–Burrocacao Baby Lips: so che molte di voi li odiano, ma a me piacciono un sacco! Li uso ormai da tanti anni e mi sono sempre trovata bene: certo, non sono i più idratanti sul mercato e se ho le labbra molto screpolate scelgo dell’altro, ma sono comunque validi, profumati e carini! I miei preferiti sono quello al lime (confezione azzurra) e alla ciliegia (confezione arancione), mentre non amo quello alla pesca (confezione viola) e al passion fruit (tubetto fucsia), perché hanno dei colori troppo finti.
–Fit Me correttore e fondotinta: mi trovo bene con entrambi, ma uso poco il correttore perché ne preferisco un altro… chissà quale! 😉 È comunque valido per coprire discromie e venuzze della pelle (è un po’ troppo leggero per occhiaie e brufoli), infatti lo uso da solo al posto del fondotinta. Il fondo vero e proprio, comunque, è molto buono e ha un’ampia scelta di colori.
–Rossetto Superstay 14 ore: dura tantissimo sulle mie labbra, lo scelgo quando voglio un rossetto che stia al suo posto tutto il giorno senza muoversi di un millimetro. Certo, questa durata fenomenale ha un prezzo, infatti è molto secco e non adatto a chi ha la bocca screpolata. I miei favoriti sono Infinitely Fucsia e Stay With Me Coral.
–Instant Anti Age correttore e fondotinta: uso poco il fondotinta, trovo che stia meglio sulle pelli mature (infatti compare nel tutorial su mia nonna), mentre il correttore è tra i miei prodotti top di tutti i tempi! Ormai ve ne ho parlato fino alla nausea, direi che non c’è altro da aggiungere!
–Gel Eyeliner: questo eyeliner in gel è davvero ottimo, uso spessissimo il nero e il marrone, ma anche il blu è carino! A volte arrivano delle edizioni limitate, per esempio ne era uscito uno stupendo nero pieno di glitterini dorati, per qualche occasione festiva
–Matita Masterdrama: ne ho parlato di recente nel post sui miei eyeliner neri preferiti e anche questo è un ottimo prodotto! Anche qui escono delle limited edition, ne ricordo una verde, una fucsia e una dorata, tutte fantastiche
–Ombretti Color Tattoo: in Italia avete una scelta limitata, solo sei colori (utilizzo abbastanza spesso il Permanent Taupe e il Turquoise Forever), mentre qua in America esistono tantissime tonalità e tre varianti, quella classica, quella metallizzata e una nuova linea chiamata Leather (pelle/cuoio), che è opaca e cremosa. Adoro Barely Branded, un beige metallico, e Bad to the Bronze.
–Gloss Color Elixir: anche Maybelline ha lanciato un gloss di ultima generazione, super-pigmentato, effetto specchio e a lunga durata. In Italia purtroppo non esiste ancora
–Color Sensational High Shine Gloss: non sono in vendita da voi, ma anche in America non se ne sente molto parlare. Io ne comprai uno per caso qualche anno fa e me ne innamorai! L’effetto è bello lucido ma naturale e in generale sono tra i miei lucidalabbra più amati.
–Color Sensational Vivids: questi rossetti sono pazzeschi e ogni volta che ci penso mi chiedo come mai in Italia non sono ancora arrivati! Insieme al correttore Anti Age direi che sono tra i miei prodotti preferiti in assoluto di Maybelline: hanno dei colori davvero originali, sono super coprenti e durano un bel po’!