carrello

Totale

PRODOTTI

Creme solari, seconda parte: consigli e trucchetti!

author

Di Clio

Scritto da una persona, non da una AI

15 LUGLIO 2014

-Ragazze, dite no all’olio solare una volta per tutte! So bene che ci sentiamo più belle quando siamo abbronzate, ma non c’è motivo di friggere al sole per diventare dei cioccolatini! -So che molta gente si prepara all’esposizione solare facendo delle lampade, pensando in questo modo di non ustionarsi le prime volte. Sbagliato! La lampada dona...continua

-Ragazze, dite no all’olio solare una volta per tutte! So bene che ci sentiamo più belle quando siamo abbronzate, ma non c’è motivo di friggere al sole per diventare dei cioccolatini!

P30300_pack

-So che molta gente si prepara all’esposizione solare facendo delle lampade, pensando in questo modo di non ustionarsi le prime volte. Sbagliato! La lampada dona un’abbronzatura artificiale e soprattutto superficiale, non stimola la melanina che va poi a proteggere dai raggi UV, quindi non fate affidamento su questo metodo alternativo!

lampada_abbronzante

-Ricordate sempre di proteggere anche le labbra; è una sensazione orribile bruciarle, perché iniziano a tirare e fanno proprio male! Purtroppo non basta un qualsiasi burrocacao per essere al sicuro, è necessario un prodotto specifico con SPF al suo interno, da riapplicare più volte nel corso della giornata

Schermata 2014-07-13 alle 17.39.27

 

-Avete mai sentito chiamare la crema SPF 50 “protezione totale”? Bè, dal 2007 l’Unione Europea ha reso illegale definirla così, perché è un’espressione fuorviante: chi la comprava pensava di essere completamente al sicuro dalle radiazioni solari, quando in realtà non esiste prodotto al mondo che schermi del tutto dal sole.

-Un discorso simile vale per gli SPF sopra il 50; non so se esistono in italia, ma qua in America si parla anche di SPF 90 o 100. Anche questi numeri sono fuorvianti, perché non garantiscono comunque una protezione assoluta, anzi, sono appena più forti di una 50, ma di certo non “il doppio”.

Interessante la pubblicità spagnola della crema "Total Block" (errore!!) con SPF 100, che sottolinea comunque che i raggi del sole possono causare il cancro alla pelle
Interessante la pubblicità spagnola della crema “Total Block” (errore!!) con SPF 100, che sottolinea comunque che i raggi del sole possono causare il cancro alla pelle

-Un ultimo consiglio riguarda i baffetti: se siete abituate a fare la ceretta in quella zona dovete stare super-attente e mettere la protezione 50, altrimenti vi resterà l’alone scuro, che non è proprio un bell’effetto!

baffetti

Ragazze, conoscevate già questi consigli? Quali mettete effettivamente in pratica? Mi raccomando, se avete anche voi qualche dritta scrivete un commento!