carrello

Totale

Beauty e bellezza

A ogni forma il suo trucco: come individuare la forma dei propri occhi!

author

Di Clio

Scritto da una persona, non da una AI

11 LUGLIO 2014

PALPEBRA E FORMA DELL’OCCHIO La prima domanda per individuare la forma del proprio occhio riguarda la palpebra: crea una piega sopra all’occhio? La maggior parte di voi avrà risposto di sì, ma chi invece vede la propria palpebra eccedere l’occhio stesso, senza creare una piega, ha quello che è definito OCCHIO ORIENTALE o, in inglese, ‘monolid‘ che sta...continua

PALPEBRA E FORMA DELL’OCCHIO

La prima domanda per individuare la forma del proprio occhio riguarda la palpebra: crea una piega sopra all’occhio?

angelina2

La maggior parte di voi avrà risposto di , ma chi invece vede la propria palpebra eccedere l’occhio stesso, senza creare una piega, ha quello che è definito OCCHIO ORIENTALE o, in inglese, ‘monolid‘ che sta per mono-eyelid, ossia mono-palpebra, proprio perché, ad occhio aperto, essa non è interrotta da nessuna piega.

L’occhio orientale ha la caratteristica di essere particolare e ammaliante: un esempio tra le star, oltre alla bellissima Lucy Liu e tantissime modelle delle sfilate, quello della modella di Victoria’s Secrets Jarah Mariano!

jarah-mariano-573152643
Jarah Mariano in tutta la sua sexxxiness

monolid eye

a_4x

SECONDO STEP PER INDIVIDUARE LA FORMA DEI PROPRI OCCHI

Chi ha risposto di sì ora deve immaginare una linea orizzontale che attraversa il proprio occhio: la parte finale si trova più in alto o più in basso rispetto l’angolo interno?

Hollywood-Actress-Anne-Hathaway-High-Definition-Backgrounds
Anne ha gli occhi che tendono leggermente all’ingù

Se anche questa volta avete risposto di , ci troviamo davanti a un bivio: se la parte finale tende verso il basso avrete ovviamente un OCCHIO ALL’INGIU’, o viceversa, se va verso l’alto, un OCCHIO ALL’INSU’.

L’occhio all’ingiù non è necessariamente un occhio da correggere: lo sguardo languido che sa creare è estremamente dolce e sa essere malizioso (basti pensare a certe dive del passato). Oltre a niente meno che Marilyn Monroe, un esempio per voi può essere quello di Katie Holmes.

o-KATE-HOLMES-ALTERNA-facebook

marilynalfead2

Chi ha invece l’occhio all’insù, come Tiffany Hines, gode di un naturale sguardo ‘a farfalla‘, quello che normalmente si cerca di creare con cat-eye e sfumature verso l’alto! Fortunelle!

NYLON Magazine 13th Anniversary Celebration - Arrivals

 

Se non avete ancora “trovato” il vostro occhio o se comunque volete scoprire quali sono gli altri e come riconoscerli, cliccate qui per la terza parte del post!!