7 GIUGNO 2014
Ciao ragazze! In questo post volevo darvi qualche spunto per rimettere un po’ a posto palettine, pennelli, ombretti e tutto quello che di makeupposo avete nelle vostre camerette! 😀 Che abitiate da sole, con i vostri fidanzati/mariti o con le amiche il discorso è sempre lo stesso: meglio essere ordinate e sistemare per bene tutto...continua
Ciao ragazze!
In questo post volevo darvi qualche spunto per rimettere un po’ a posto palettine, pennelli, ombretti e tutto quello che di makeupposo avete nelle vostre camerette! 😀 Che abitiate da sole, con i vostri fidanzati/mariti o con le amiche il discorso è sempre lo stesso: meglio essere ordinate e sistemare per bene tutto in modo da trovare i prodotti più facilmente e, perché no, dare anche un tocco di stile in più alla vostra stanza! Vediamo quindi insieme un po’ di idee!

Per prima cosa c’è da dire che sistemare non vuol dire per forza riporre sempre tutto in cassetti o contenitori, lontano dalla vista, anzi! Potete esporre i vostri trucchi in modo che siano ben visibili, ma comunque in ordine e con un tocco di originalità !
Iniziamo!
1) Ricordate il ‘metodo magnetico‘ per le bobby pins? Ebbene, si può fare la stessa cosa con palettine o altri piccoli tesori di make-up, magari quelli più belli che hanno confezioni che vale la pena mostrare. Quindi perché non appenderli su una parete metallica dopo aver applicato una calamita sotto ogni pezzo?
.. e perché no? potete anche incorniciarli come fossero opere d’arte!
2) Le alzatine per i dolci: quante volte ci abbiamo visto su torte e cupcakes? Ebbene, provate a metterle sui vostri comò, scrivanie, comodini… e riempitele di trucchi oppure profumi!!

3) Ora fate un salto in cucina… prendete uno di quei porta-posate che si mettono di solito nei cassetti. Fatto? Ora metteteci le vostre matite, mascara, pennelli, rossetti o attrezzi per capelli…e avrete la vostra postazione in ordine con tutti i prodotti suddivisi per categoria! 🙂
4) Non sapete più dove mettere i vostri smalti o ombretti singoli? Sempre dalla cucina possono tornare utili i contenitori in vetro o in plastica per le caramelle o i biscotti!
5) Infine avete poco spazio e volete comunque esporre e tenere in ordine il vostro makeup? Potete appendere dietro la porta uno di quegli organizzatori per gioielli vari e riempirli di trucchi!
Insomma ragazze, liberate la fantasia e utilizzatela non solo per truccarvi ma anche per sistemare trucchi e pennelli vari, in modo da non farvi sgridare da mamma, sorelle, fidanzati o mariti! 😛
E vedrete che magari saranno tutti più morbidi quando si tratterà di aspettarvi perché state finendo di prepararvi! 😀
Spero vi sia piaciuto il post e ditemi se avete altre idee per sistemare i vostri trucchi! Conoscevate questi? Li avete provati? Un bacione bellezze!