26 APRILE 2014
Ciao ragazze! Nuovo appuntamento della serie “Su chi sta meglio?”, questa volta dedicato al rossetto arancione! A quali celebrities dona di più? Chi bocciamo? Vediamo! L’arancione è un colore assolutamente estivo, spaventoso a prima vista, ma in realtà abbastanza facile da portare! Come al solito tutto sta nel trovare la sfumatura perfetta: su una carnagione...continua
Ciao ragazze!
Nuovo appuntamento della serie “Su chi sta meglio?”, questa volta dedicato al rossetto arancione! A quali celebrities dona di più? Chi bocciamo? Vediamo!
L’arancione è un colore assolutamente estivo, spaventoso a prima vista, ma in realtà abbastanza facile da portare! Come al solito tutto sta nel trovare la sfumatura perfetta: su una carnagione molto pallida o fredda stanno meglio delle tonalità leggermente più spente o tendenti al rosso/corallo, mentre sulle pelli abbronzate si può osare con una sfumatura più pazza e accesa. Attenzione ai denti, perché se sono molto gialli l’arancio evidenzierà questo problema!

–Pelle chiara: di solito si pensa che l’arancione sia riservato alle ragazze più mediterranea, ma in realtà non è così! Anche le più palliducce possono usare questo colore, ma con qualche accorgimento. Se siete proprio chiare e bionde eviterei un arancio puro e opaco e opterei per un finish satinato o trasparente con una nuance decisa, ma non troppo pazza. Le rosse solitamente scelgono toni più scuri, non proprio color zucca, magari tendenti al corallo, per creare un po’ di contrasto con i capelli. In generale è meglio evitare i toni pastello, che sbattono troppo e fanno sembrare dei cadaveri (vedi: Anna Faris e Carly Rae Jepsen)!




–Pelli medie/mediterranee: sulle le pelli mediterranee l’arancione è uno dei colori che stanno meglio in assoluto, soprattutto d’estate, con l’abbronzatura. Direi che non ci sono grandi regole da rispettare, tutte le nuances vanno bene: attenzione però al sottotono della pelle, perché su un incarnato caldo è meglio scegliere un rossetto caldo e viceversa! Per esempio su Selena Gomez, che ha un sottotono giallo, non mi fa impazzire quell’arancio freddo pastello (non sta male, ma preferisco di gran lunga Shay Mitchell e Salma Hayek)



–Pelli ambrate: queste carnagioni hanno in genere un sottotono caldo, quindi anche in questo caso meglio optare per arancioni puri, intensi o tendenti al rosso, non troppo freddi o pallidi (per intenderci, Sonam Kapoor sì, Kat Graham nì).

–Pelli scure: come al solito, più il colore è pazzo e vivace, meglio è!

Ragazze, ora tocca a voi giudicare: chi vince la sfida? Chi porta meglio il rossetto arancione? E su chi non vi fa impazzire? Un bacio bellezze!