15 GENNAIO 2014
Ciao ragazze! A Hollywood è stagione di premi: dopo i People’s Choice Awards, che si sono tenuti l’8 Gennaio e di cui ho parlato in questo post, sono arrivati i Golden Globes, trasmessi in diretta domenica scorsa, che hanno visto trionfare “La Grande Bellezza” di Sorrentino come miglior film in lingua straniera. Ovviamente le star...continua
Ciao ragazze!
A Hollywood è stagione di premi: dopo i People’s Choice Awards, che si sono tenuti l’8 Gennaio e di cui ho parlato in questo post, sono arrivati i Golden Globes, trasmessi in diretta domenica scorsa, che hanno visto trionfare “La Grande Bellezza” di Sorrentino come miglior film in lingua straniera. Ovviamente le star hanno tirato fuori i loro abiti migliori (quasi tutte), sono passate sotto le mani di parrucchieri e truccatori e poi via, pronte per essere fotografate e ammirate sul red carpet! Vediamo insieme i loro look!
Cate Blanchett: la mia preferita in assoluto, il massimo dell’eleganza e della semplicità, con appena un velo di ombretto luminoso, mascara e un rossetto rosato. Anche l’abito e l’acconciatura anni ’40 valorizzavano la sua bellezza algida. Perfetta!
Zooey Deschanel: anche per lei vale la regola del “less is more”. Incarnato perfetto, la solita riga di eyeliner e un bel rossetto rosso puro, satinato. Bella anche la pettinatura, in armonia con il vestito. Eterea!
Sandra Bullock: il suo è stato uno dei vestiti più criticati, voi cosa ne pensate? Il trucco occhi è sempre il solito, ma il rossetto abbinato al rosa dell’abito le dona quel tocco in più.
Mila Kunis: in tv il trucco la appesantiva, mentre visto in foto è più bello… uno smokey leggero sul toni del tortora, interamente opaco! La pettinatura, però, secondo me le indurisce troppo i lineamenti:
Kate Beckinsale: va bene il vestito da sirena, ma l’effetto bagnato in viso potevano evitarlo! Era veramente lucida come una fetta di pane imburrato… ma questo è giusto per cercare il pelo nell’uovo, perché era comunque bellissima!
Julia Roberts: mmm, non mi convince! A parte il vestito, che è stato criticatissimo, anche il trucco poteva essere migliore: gli occhi sono un po’ troppo scuri, avrebbe dovuto scegliere un look più fresco e leggero!

Emma Watson: abito veramente strano e discusso, aperto dietro e abbinato a un paio di…pantaloni neri! Non riesco a decidere se è promosso o bocciato, cosa ne pensiamo ragazze? Azzeccatissimo, invece, il trucco, completato da quelle meravigliose sopracciglia e dal rossetto/tinta rosso fragola, in contrasto con l’arancio del vestito. In ogni caso lei nell’insieme è sempre bellissima, e su questo non ci piove.
Amy Adams: un altro abito rosso, questa volta più classico, ma con una scollatura vertiginosa! Oltre a tutto è assolutamente in tinta col…red carpet! A me piace molto, così come il trucco leggero e pulito, che comunque fa risaltare gli occhi azzurrissimi
Jennifer Lawrence: abbiamo già parlato del suo vestito qui, hehe 😉 Il trucco? Mmm…il rossetto mattone-anni ’90 non è proprio facilissimo da portare, soprattutto con un taglio di capelli corto che attira tutta l’attenzione sulle labbra. Resta il fatto che Jennifer è bella, simpaticissima (guardatevi qualche sua intervista, vi farete delle grandi risate), spontanea, giovane e piena di talento, quindi non riesco a bocciarla!
Olivia Wilde: pancione + vestito color smeraldo interamente ricoperto di paillettes + trucco viola, che fa risaltare gli occhi verdi + capelli sciolti e naturali = meravigliosa, niente da aggiungere.
Drew Barrymore: già ai People’s Choice Awards il suo look ha scatenato opinioni contrastanti, anche tra di voi. Questa volta sceglie una pioggia di petali rosa e rossi, abbinati al suo classico rossetto scarlatto. Vestito senza dubbio “coraggioso”, voi cosa ne pensate? Scatenatevi pure 😉
Kelly Osbourne: non mi stanco di ripeterlo, a me il suo look alternativo piace molto! Apprezzo l’ombretto giallo pastello, in armonia con gli orecchini, mentre la ricrescita bionda sotto il lilla non è proprio il massimo…
Jessica Chastain: l’abito lungo nero crea un bellissimo contrasto con la chioma rossa; il make-up è molto semplice e raffinato, e riesce ad essere super-luminoso anche senza abusi di glitter!
Sofia Vergara: tra l’abito immenso, la collana azzurra, la sua fisicità prorompente e il sorriso radioso era impossibile non notarla!
Helen Mirren: la dimostrazione che si può essere più belle e sexy a 68 anni che a 20:

Lizzy Caplan: l’avete già vista da qualche parte, ma non sapreste dire dove? Vi do un indizio: Mean Girls! Al momento, invece, è impegnata con “Masters of sex”, una nuova serie di grande successo, incentrata su uno studio sulla sessualità negli anni ’60. Lei non è la donna più bella e perfetta del mondo, ma sicuramente ha molto fascino e carattere!
Lupita Nyong’o: il suo abito con mantella è stato il più apprezzato in assoluto e io aggiungo che anche il make-up era assolutamente “giusto”, con quel velo di rossetto rosso che si sposava alla perfezione con la sua carnagione.
Ragazze, non posso includere tutte le star perché verrebbe fuori un post chilometrico, ma spero di aver incluso i look più interessanti! Anche questa volta fatemi sapere chi promuovete e chi bocciate, nonché la vostra preferita in assoluto! E dei film in concorso cosa mi dite?? Per chi non amasse questo tipo di post, state tranquille: per gli Oscar manca ancora un po’ di tempo! 😉