5 GENNAIO 2014
Ciao ragazze! Oggi vediamo insieme il look di una delle regine del pop del momento, Katy Perry! Il suo stile è eccentrico, divertente, molto femminile, un po’ retrò e sicuramente mai banale; anche il make-up è un elemento chiave dell’immagine della cantante, che sa sempre come reinventarsi cambiando qualche dettaglio qua e là. L’unica grande...continua
Ciao ragazze!
Oggi vediamo insieme il look di una delle regine del pop del momento, Katy Perry! Il suo stile è eccentrico, divertente, molto femminile, un po’ retrò e sicuramente mai banale; anche il make-up è un elemento chiave dell’immagine della cantante, che sa sempre come reinventarsi cambiando qualche dettaglio qua e là.
L’unica grande “sfortuna” di Katy, probabilmente, è stata esordire quasi contemporaneamente a Lady Gaga, forse una delle artiste più iconiche e interessanti degli ultimi anni, nel bene e nel male; il confronto è naturale, perché per quanto audace potesse essere il nuovo video di Katy, c’era sempre un’apparizione di Gaga vestita di carne o in versione aliena che le rubava i riflettori. Ora, però, il singolo “Roar” ha battuto in classifica “Applause”, ribaltando la situazione! Addirittura quest’anno la serie tv Glee ha dedicato un intero episodio a questa “rivalità“, peraltro più volte smentita da entrambe, che affermano che nel mondo della musica c’è spazio per tutti. Insomma, anche se loro non lo vogliono ammettere, per ora devono continuare a dividersi il successo!
Un bel sorriso, gli occhi azzurri grandissimi e un viso pulito, classico ed estremamente versatile sono i punti forti di Katy.
I suoi make-up sono spesso da “moderna pin-up“, con rossetti intensi, eyeliner e folte ciglia finte; in realtà, però, sa sempre come aggiungere quel tocco di novità ad ogni suo trucco, risultando ogni volta fedele a se stessa, ma mai banale. Un esempio?
Questo è il suo “make-up base”…
Le prossime 5 foto, invece, sono apparentemente simili, ma si differenziano per alcuni dettagli:





Insomma, stesso stile, ma declinato in versioni diverse!
Ovviamente un elemento fondamentale dei look di Katy Perry sono i capelli, che cambia in continuazione, come se fossero degli accessori da abbinare a trucco e vestiti:
Trovo davvero interessante che anche i colori più pazzi, che farebbero sembrare la maggior parte di noi delle scappate di casa, su di lei risultano quasi…classici e azzardo pure raffinati! Secondo me la sua fortuna è proprio quel viso così pulito a cui accennavo prima, che in qualche modo riesce a smorzare qualsiasi stranezza…o quasi:
In questi casi, poi, è sempre divertente vedere il punto di partenza di una celebrity; per Katy vale certamente la descrizione “ragazza acqua e sapone” e per trovare il suo stile ci sono voluti alcuni anni!
Infine, per a serie “gemelle separate alla nascita”, guardate la somiglianza impressionante con la simpaticissima attrice Zooey Deschanel:

Ragazze, cosa ne dite di Katy Perry? Vi piace come artista? E cosa pensate del suo look? Ma soprattutto, siete team Katy o team Gaga? 😉