23 NOVEMBRE 2013
Ciao ragazze! Oggi vedremo insieme i look della splendida top model italiana Bianca Balti! So che il suo viso molto particolare non entusiasma tutte voi, ma personalmente trovo che sia, oltre che bellissima, anche un personaggio molto interessante. Il motivo? Bè, Bianca viene scoperta da Dolce & Gabbana nel 2005 e lanciata da un giorno...continua
Ciao ragazze!
Oggi vedremo insieme i look della splendida top model italiana Bianca Balti! So che il suo viso molto particolare non entusiasma tutte voi, ma personalmente trovo che sia, oltre che bellissima, anche un personaggio molto interessante.
Il motivo? Bè, Bianca viene scoperta da Dolce & Gabbana nel 2005 e lanciata da un giorno all’altro nel mondo della moda; il successo arriva subito e diventa ben presto una delle modelle più amate e richieste dagli stilisti.

Nel 2007, appena due anni dopo il suo ingresso trionfale nel fashion system, diventa mamma di Matilde, scelta coraggiosissima per chi lavora unicamente con il proprio corpo (purtroppo è altrettanto rischioso anche per chi fa dei lavori normali, ma questo è un triste argomento che non mi sembra il caso di affrontare qui…) Fortunatamente non viene penalizzata e nel 2008 si trasferisce con la sua bimba a New York, dove riprende la sua carriera, bilanciando la vita da top model a quella da mamma.
Sfilate e campagne pubblicitarie sembrano pioverle dal cielo: Intimissimi, Guerlain, Ferragamo, L’Oreal, H&M, Dolce & Gabbana… è difficile starle dietro!
Anche a livello di make-up trovo che l’aggettivo migliore per descriverla sia “interessante“: il suo viso è molto particolare, ma versatile e permette di sperimentare in tutti i modi. In realtà lei esce spesso e volentieri struccata o con look naturalissimi, sia nella vita di tutti i giorni, sia sui red carpet!
In altre occasioni, invece, ha voluto caricare di più il trucco, sia sugli occhi che sulle labbra. In effetti per Bianca non ci vuole tanto a cambiare look, dal momento che ogni elemento del suo viso è particolare e degno di essere messo in risalto: gli occhi azzurrissimi, le labbra carnose, gli zigomi pronunciati… Insomma, poco importa che punti su un rossetto o sullo sguardo, il risultato è sempre affascinante e un po’ “alieno“!
Dopo questa lunga carrellata di immagini, vediamo insieme come ricreare un suo look molto bello e decisamente particolare:
Ho messo ben tre foto perché possiate capire davvero l’effetto cangiante del trucco!
VISO:
-Bianca è ambasciatrice L’Oreal, quindi è probabile che come fondotinta utilizzi un loro prodotto, come il Mat Magique per un effetto opaco (circa 14 euro):
-Contouring naturale per evidenziare i suoi zigomi già molto pronunciati: bronzer Too Faced Chocolate Soleil (26.90 euro)
OCCHI:
-L’ombretto principale applicato sulla palpebra mobile è un famosissimo duochrome sul marrone e verde, probabilmente Mac Club, che esiste sia compatto che sotto forma di pigmento. Io, però, vi suggerisco Camaleonte di Neve Cosmetics, che è davvero similissimo! (7.90 euro)
-Sopra, portato quasi fino al sopracciglio, un ombretto marrone-rossiccio opaco; se non ne avete uno potete prendere un qualsiasi marrone e mischiarlo con un rosso o un arancio, come il Kiko Infinity 208 Rosso mat (4.90 euro)
-Abbondante matita nera nella rima interna e sfumata sotto l’occhio con un ombretto nero; Essence Long Lasting Eye Pencil (1.99 euro) e ombretto Kiko 180 Nero Carbone Mat (2.90 euro)
-Mascara nero sopra e sotto e apparentemente niente ciglia finte; Pupa Vamp (12 euro):
LABBRA:
-Un velo di burrocacao idratante: Badger lip balm Vanilla Madagascar (3.50 euro)
Questo è tutto ragazze! Pochi prodotti, ma look di grande effetto! Che ne dite? E di Bianca in generale cosa pensate? Vi piace? La preferite al naturale o più truccata? Su chi vorreste vedere il prossimo Coolspotting? Un baciooo